Specialized 27.5

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Da quasi tre anni pedalo bici 29", sono soddisfatto di questo formato e non ho nessuna intenzione di rimpicciolirle ma allo stesso tempo non mi interessa se i miei compagni di uscite pedalano ruote di formato diverso......figuriamoci cosa può interessarmi se altri utenti del forum hanno gusti diversi dai miei :)
Quando portate avanti queste battaglie non vi capisco proprio....vi interessa tanto cosa pedalano gli altri?
L'assurdo arriva quando si voglion motivare le proprio scelte con dati certi (pure scientifici molte volte!); vi è mai passato per la testa che ognuno può avere preferenze diverse dalla vostre(chi preferisce pedalre rapporti agili, chi alla vecchia maniera spinge rapporti duri, chi ha difficoltà in salita, chi ha paura in discesa....ecc.ecc.) e che comunque ognuno compra la bici con il proprio portafoglio e non con il vostro? :)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
Proprio qua sta la controversia delle 29, che sono state un formato imposto dall'alto con la menzogna che fossero il meglio del mondo. Salvo poi fallire in questa campagna, questa si denigratoria, contro il formato classico.
Qui è la differenza fra tutte le altri innovazioni tecniche che ci sono state fino ad ora, che sono state gentilmente proposte (e poi accettate o meno perchè valide o meno) e la ruota da 29 che è stata imposta con arroganza, con menzogna e con la pressione di una minoranza ghetto aggressiva e talebana che ha creato la frattura insanabile con il resto del mondo mtb, salvo poi, come ogni cosa calata come un maglio dall'alto, fallire.
Oggi Specialized certifica il fallimento di questa operazione altamente immorale verso i ciclisti....

Questa si che è una notizia...Specy non farà,...deduco.., più 29".......era ora,infatti guardando in giro di 29"....:omertà:

Sono anni che ripeto quasta cosa come un mantra, non capisco come ancora non venga compresa la mia visione, giusta o sbagliata che sia.
Questa mia battaglia ha le fondamenta nei principi democratici perchè ragazzi, come lo fanno con le bici, che alla fine sono una cazzata, lo fanno anche con le leggi e le questioni di democrazia, governo e controllo della popolazione.
Oggi posso dire che la 29 nelle bici sta all'euro e alla globalizzazione nella politica e democrazia.
Non so se mi spiego.

Boda

Ottimo....:smile:

Si ti spieghi...molto bene,...il marketing(come sempre) ci ha fregato.....;-),ma ti prego non mischiamo democrazia,governi occulti,gli illuminati e i grigi....perchè non nè usciamo più....

Sei troppo...forte Boda...


espavo
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Da quasi tre anni pedalo bici 29", sono soddisfatto di questo formato e non ho nessuna intenzione di rimpicciolirle ma allo stesso tempo non mi interessa se i miei compagni di uscite pedalano ruote di formato diverso......figuriamoci cosa può interessarmi se altri utenti del forum hanno gusti diversi dai miei :)
Quando portate avanti queste battaglie non vi capisco proprio....vi interessa tanto cosa pedalano gli altri?
L'assurdo arriva quando si voglion motivare le proprio scelte con dati certi (pure scientifici molte volte!); vi è mai passato per la testa che ognuno può avere preferenze diverse dalla vostre(chi preferisce pedalre rapporti agili, chi alla vecchia maniera spinge rapporti duri, chi ha difficoltà in salita, chi ha paura in discesa....ecc.ecc.) e che comunque ognuno compra la bici con il proprio portafoglio e non con il vostro? :)

Ooooooo...finalmente!! mi sarò forse espresso male, ma il concetto è proprio questo! concordo pienamente!
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Vi rimane sempre la possibilità di aprirvi una fabbrica e produrvi democraticamente quello che vi fa più comodo (in base a reali bisogni personali). Tanto l'esperienza nell'assemblaggio-progettazione-marketing non dovrebbe mancare.
Magari....ad avercele le competenze (..ed i soldi) lo farei volentieri....infischiandomene della scritta lungo l'obliquo....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Da quasi tre anni pedalo bici 29", sono soddisfatto di questo formato e non ho nessuna intenzione di rimpicciolirle ma allo stesso tempo non mi interessa se i miei compagni di uscite pedalano ruote di formato diverso......figuriamoci cosa può interessarmi se altri utenti del forum hanno gusti diversi dai miei :)
Quando portate avanti queste battaglie non vi capisco proprio....vi interessa tanto cosa pedalano gli altri?
L'assurdo arriva quando si voglion motivare le proprio scelte con dati certi (pure scientifici molte volte!); vi è mai passato per la testa che ognuno può avere preferenze diverse dalla vostre(chi preferisce pedalre rapporti agili, chi alla vecchia maniera spinge rapporti duri, chi ha difficoltà in salita, chi ha paura in discesa....ecc.ecc.) e che comunque ognuno compra la bici con il proprio portafoglio e non con il vostro? :)

ma io penso che il problema di molti (incluso il mio) sia proprio questo...
finche si puo scegliere mi sta benissimo che esistano le 29 le 26 le 24 le 20 e le 32...il guaio arriva quando io non posso piu scegliere la bici che mi piace perche non la fanno piu. E penso valga per una larga fascia di utenti..
Finche non dovrò cambiare bici non me ne potrà fregar di meno, ma quando questo accadrà? Sarò costretto a prendere qualcosa di completamente diverso?
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...no via...Boda se non esistevi dovevi necessaramente essere inventato!!! hahahahaha ma dici della cose "pazzescamente bellisssime"!!! Ribadisco: mi sei mancato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
- Non è vero. Da gagno sono andato mille volte in giro con biciclette senza le gomme, solo sui cerchioni.

- Come sempre non sai leggere le sfumature e fra le righe. Troppo complicato, lascia perdere.

- La democrazia c'entra sempre. Anche su questa, lascia perdere, la democrazia purtroppo spesso non è roba per tutti.

Ciaoo!!!


Boda



Col cerchio senza gomma non vai da nessuna parte.

Infatti di 29 non ce n'è neppure una in giro :medita: Se la tua visione non viene compresa evidentemente o sei l'unico che riesce a vedere la realtà oppure la realtà è più variegata di quello che pensi.



Fino a prova contraria la democrazia non c'entra una benemata mazza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è vero. Da gagno sono andato mille volte in giro con biciclette senza le gomme, solo sui cerchioni.
E allora di che ti lamenti che non ti fanno le gomme da 27,5? Sui cerchioni, e via pedalare...:i-want-t:

Come sempre non sai leggere le sfumature e fra le righe. Troppo complicato, lascia perdere.

La democrazia c'entra sempre. Anche su questa, lascia perdere, la democrazia purtroppo spesso non è roba per tutti.
La democrazia è invocata molto a sproposito. Più che mai riguardo ad un giocattolo per adulti (o bimbi scemi) qual'è la mtb.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mancano i soldi. Per essere imprenditori non bisognaessere geni, basta un normodotato. Per essere imprenditori serve il capitale. E quello purtroppo non c'è. Secondo te non mi sarei già aperto una ditta? ;)


Boda


Vi rimane sempre la possibilità di aprirvi una fabbrica e produrvi democraticamente quello che vi fa più comodo (in base a reali bisogni personali). Tanto l'esperienza nell'assemblaggio-progettazione-marketing non dovrebbe mancare.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' che non capisci il nocciolo della questione, eppure l'ho spiegato bene e approfonditamente più volte qua sul forum. Meno male che altri l'hanno capito, mi sento meno solo ahahahah!!!

Boda


Da quasi tre anni pedalo bici 29", sono soddisfatto di questo formato e non ho nessuna intenzione di rimpicciolirle ma allo stesso tempo non mi interessa se i miei compagni di uscite pedalano ruote di formato diverso......figuriamoci cosa può interessarmi se altri utenti del forum hanno gusti diversi dai miei :)
Quando portate avanti queste battaglie non vi capisco proprio....vi interessa tanto cosa pedalano gli altri?
L'assurdo arriva quando si voglion motivare le proprio scelte con dati certi (pure scientifici molte volte!); vi è mai passato per la testa che ognuno può avere preferenze diverse dalla vostre(chi preferisce pedalre rapporti agili, chi alla vecchia maniera spinge rapporti duri, chi ha difficoltà in salita, chi ha paura in discesa....ecc.ecc.) e che comunque ognuno compra la bici con il proprio portafoglio e non con il vostro? :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In effetti se si continuerà a seguire la moda dettata dalle varie case piuttosto che i reali bisogni personali (parlando sempre del mondo ciclistico) di democrazia ce ne sarà ben poca....

E chi costringe a "seguire la moda"? Qualcuno con la rivoltella? :spetteguless:

Guardate che qua si tratta, alla fin fine, di un branco di ragazzini che vogliono un giocattolo, e quando esce un giocattolo nuovo fanno il broncio perchè non possono comperarselo. Non si tratta di mobilità per andare al lavoro, di elettricità o di gas, ma di giocattoli. Si può giocare con l'ultimo balocco appena uscito oppure con quello vecchio cui si è affezionati. Se si vuole quello nuovo occorre ammettere che domani ne arrivi uno "più nuovo"... e nulla a che fare con la democrazia.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io non l'ho fatto ma ti farei notare che hai appena usato una diffusissima tecnica oratoria di bassa e scorretta politica che consiste, mescolando cose importanti assieme a cose futili o palesemente false, nel delegittimare il messaggio altrui.
Quindi come vedi democrazia e politica c'entrano eccome, tutti i giorni, nella vita quotidiana in ogni aspetto. L'hai appena fatta anche te con questo post.
Prima mi delegittimi, poi mi lisci, <modificato dal moderatore>

Boda



Si ti spieghi...molto bene,...il marketing (come sempre) ci ha fregato.....;-),ma ti prego non mischiamo democrazia,governi occulti,gli illuminati e i grigi....perchè non nè usciamo più....

Sei troppo...forte Boda...


espavo
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I cerchioni di oggi non sono più in acciaio, non fanno le scintille quando sgommi.

Sul resto ho già detto ma non pervenuto. :-)


Boda


E allora di che ti lamenti che non ti fanno le gomme da 27,5? Sui cerchioni, e via pedalare...:i-want-t:


La democrazia è invocata molto a sproposito. Più che mai riguardo ad un giocattolo per adulti (o bimbi scemi) qual'è la mtb.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E-SA-TTO!!!!


Boda




ma io penso che il problema di molti (incluso il mio) sia proprio questo...
finche si puo scegliere mi sta benissimo che esistano le 29 le 26 le 24 le 20 e le 32...il guaio arriva quando io non posso piu scegliere la bici che mi piace perche non la fanno piu. E penso valga per una larga fascia di utenti..
Finche non dovrò cambiare bici non me ne potrà fregar di meno, ma quando questo accadrà? Sarò costretto a prendere qualcosa di completamente diverso?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Mancano i soldi. Per essere imprenditori non bisognaessere geni, basta un normodotato. Per essere imprenditori serve il capitale. E quello purtroppo non c'è. Secondo te non mi sarei già aperto una ditta? ;)


Boda

I più grossi imprenditori che ho conosciuto son tutti partiti in un garage e con pochi soldi in tasca.... magari si potrebbe dire che erano altri tempi, ma quello che li ha fatti emergere dalla massa sono stati lo spirito e la voglia di fare.
E poi con un capitale da poter "sputtanare" in questo periodo, faresti prima ad acquisire S'zd e mandare tutti a zappare i campi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo