Specialized 27.5

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Comprensibile, ma un'azienda che usi una logica diversa cessa di operare abbastanza alla svelta. Vedi appunto le non felici vicissitudini della S'd pre-Merida...

certo, per questo non credo loro a prescindere.
loro devono sopravvivere/guadagnare e per farlo utilizzerebbero qualsiasi mezzo. non ti viene da ridere quando leggi quello che ha scritto specialized per giustificare l'entrata in catalogo delle 650b?

sia chiaro:
ho acquistato una stump 29ht di cui sono felicissimo, una bomba, il top, mai una indecisione in gara, e non è la prima special che possiedo, e l'ho comprata sapendo che per me sarebbe stata la migliore scelta perchè l'ho provata, non certo perchè l'hanno detto loro con lo slogan del momento.
amo la specialized, perchè mi ha dato la possibilità di pedalare una 29 (sono alto 1,65 e con nessun'altra bici avrei avuto un assetto così), ma il mio è solo un discorso opportunistico, il gioco è quello e io ci sto
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma di che .azz. state a parlare? Ancora di queste ruote? Non vedete che fanno la fila ai negozi per prendere la 27 dando indietro la 'vecchia' 26? Nessuno ha imparato niente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ti viene da ridere quando leggi quello che ha scritto specialized per giustificare l'entrata in catalogo delle 650b?
Non più di quando vedo a Cobra11 le auto esplodere: so che è finto, e mi regolo di conseguenza... ;-)

Anche perchè se S'd racconta balle è in ottima compagnia. Non so se qualcuno si ricorda il catalogo Giant con i numeri taroccati per lo stesso motivo... o gli innumerevoli e "miracolosi" sistemi di sospensione, o ancora, se vogliamo andare più a fondo, i sistemi Maestro copiati pari pari dal
DW Link (con Dave Weagle che in un'intervista ammette di non poterci fare nulla) o ancora il 30% che TUTTI i marchi USA lucrano sul dazio+iva...

Insomma, se l'industria è brutta e cattiva lo è sempre e nel suo complesso. Se ci si attacca ad un'azienda o si idolatra un'altra si fa un ben meschina figura.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Comunque per tornare in topic ripropongo la domanda.

Sarà possibile in futuro avere una front decente in 650B?
Anche non Specialized che, come ho detto prima, non è più un marchio di riferimento per me, nonostante le tre biciclette e le svariate gomme che ho preso da loro in passato.

Boda
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
secondo me si.

io sono rimasto piacevolmente sorpreso quando due domeniche fa, alla mia prima gara ho visto con mia somma sorpresa un discreto numero di oneste front 26, fra cui la mia.
ora tutti cavalcano l'onda perchè c'è stato questo boom di ciclisti, quando la situazione si calmerà (perche prima o poi succede sempre) capiremo quali prodotti sono effettivamente validi e quali no. A mio avviso le 27.5 sono state una chiara conferma del fatto che, contrariamente a quello che volevano farci credere, le 29 non sono il formato definitivo. Logicamente non potevano neanche tornare indietro alle 26 perche sarebbe stato indecoroso, e cosi eccoci qua la via di mezzo precisa.
Alla fine della storiella penso che presto o tardi i telai xc racing saranno disponibili perlomeno 29 e 27,5, anche se spererei pure in un ritorno del 26 (ma mantenere in vita tre formati mi sembra uno spreco, io eliminerei il 27.5 lasciando una chiara e tangibile libertà di scelta all'utilizzatore)

Fermo restando che poi, vantaggi o meno, le gare le vince sempre quello che c'ha piu gamba. Che ora abbia la 29 piuttosto che la 26 la 27 o la 32 non mi dice nulla, dal momento che attualmente i telai racing sono quelli che sono, e un'atleta si adegua a sponsor/disponibilità di modelli.
Anche perche altrimenti dovremmo anche ammettere che una forca rigida è meglio di una ammortizzata, dal momento che chi vince, a volte, ha la bici rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and Boda

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
secondo me pure, ma onestamente guarderei altro. S'd mi piace e lo sai, ho anche il libro sulle stumpjumper per intenderci, ma ci sono bici validissime sopratutto front che costano meno, sono meglio equipaggiate e spesso sono anche piu belle
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Comunque per tornare in topic ripropongo la domanda.

Sarà possibile in futuro avere una front decente in 650B?
Anche non Specialized che, come ho detto prima, non è più un marchio di riferimento per me, nonostante le tre biciclette e le svariate gomme che ho preso da loro in passato.

Boda

tutti faranno le 650b, anche front e anche specy. tutti i reticenti delle 29 saranno spinti a comprare 650b e le compreranno.
le 27,5 rosicchieranno una piccola porzione nel segmento ht e spopoleranno nell'AM/ENDURO. secondo me, è chiaro.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
tutti faranno le 650b, anche front e anche specy. tutti i reticenti delle 29 saranno spinti a comprare 650b e le compreranno.
le 27,5 rosicchieranno una piccola porzione nel segmento ht e spopoleranno nell'AM/ENDURO. secondo me, è chiaro.

Concordo. AM/ENDURO/FR tutte discipline in cui, secondo me, la 27,5 spopolerà.
Nell' XC invece la 29 non si batte.
Per la cronaca....ho una 29 front ma se dovessi farmi una full andrei dritto su una 27,5 oppure, meglio ancora, 26.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molto più semplicemente, il formato 27,5 sostituirà in tutto e per tutto il formato 26, sia per gli usi "gravosi" nei quali il formato 29 è più difficilmente applicabile sia per chi le 29 non le vuole per vari motivi. Fate mente locale alle tipologie di bici che erano in commercio la scorsa stagione: quelle da 29 resteranno da 29, quelle da 26 diventeranno da 27,5.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Comunque per tornare in topic ripropongo la domanda.

Sarà possibile in futuro avere una front decente in 650B?
Anche non Specialized che, come ho detto prima, non è più un marchio di riferimento per me, nonostante le tre biciclette e le svariate gomme che ho preso da loro in passato.

Boda

Intanto (per i "grandi" produttori) guarda sui cataloghi SCOTT e Giant......

Molto più semplicemente, il formato 27,5 sostituirà in tutto e per tutto il formato 26, sia per gli usi "gravosi" nei quali il formato 29 è più difficilmente applicabile sia per chi le 29 non le vuole per vari motivi. Fate mente locale alle tipologie di bici che erano in commercio la scorsa stagione: quelle da 29 resteranno da 29, quelle da 26 diventeranno da 27,5.

Da "pantofolaio" che si trova bene con le 26 non posso che darti ragione.

L'unica cosa, di cui resto convinto, è che troveremo (almeno per qualche anno ancora) produttori che metteranno in commercio delle nuove 26.
Diventerà un mercato di nicchia ma avrà ancora un bacino d'utenza.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Intanto, sembra poco, ma noi possessori di 26 siamo già discriminati su alcuni componenti...vedi gomme Schwalbe che per alcuni modelli il 26 non l'hanno ancora messo in commercio mentre il 27.5 si...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intanto, sembra poco, ma noi possessori di 26 siamo già discriminati su alcuni componenti...vedi gomme Schwalbe che per alcuni modelli il 26 non l'hanno ancora messo in commercio mentre il 27.5 si...
Quali?

maledetto marketing....
Quale? quello che ora spinge le 27,5? o quello che spingeva le "nuove" 26 magari cambiate in qualche dettaglio ma spacciate per miracolose? :spetteguless: Quello che spinge i prodotti che usiamo noi perchè "funzionano" o quello che spinge la roba "che non serve a niente" (o meglio non seve/interessa a me)?

Siamo gia' a 4 pagine in cui si e' parlato di poco e nulla,sicuramente quelli di Specialized stanno ottenendo quello per cui campano : pubblicita'.
Del resto il topic non era stato aperto per parlare di qualcosa ma per denigrare un'azienda ed un formato :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Quale? quello che ora spinge le 27,5? o quello che spingeva le "nuove" 26 magari cambiate in qualche dettaglio ma spacciate per miracolose? :spetteguless: Quello che spinge i prodotti che usiamo noi perchè "funzionano" o quello che spinge la roba "che non serve a niente" (o meglio non seve/interessa a me)?

Tutte le strategie di mercato che ti mettono in condizione di dover cambiare. Ora leggo cose del tipo 'non cambierò mai la mia 26..'etc etc...ma, purtroppo, già si vedono in giro gli effetti di questa campagna denigratoria.
 

Kir

Biker novus
26/12/13
21
0
0
Visita sito
io so solo una cosa, nel mondo XC le 27,5 usarle è come rimanere alle 26, e dovevi vedere all'ultima gara che ho fatto quante 26 arrancavano contro la maggioranza di 29 che, a mio parere, dovrebbero ormai avere una categoria a parte in gara, troppi vantaggi per noi 29ers , troppi svantaggi per loro. C'è un motivo o no se nelle categorie allievi ed esordienti le 29 non possono essere usate? Il motivo è che se un ragazzino è più alto e sviluppato di altri, con la 29 dominerebbe la classifica senza problemi, non ci sono c...i caro Boda, se fai gare xc, se usi la bici per fare XC, alle 26 o alle 27,5 non ci pensi nemmeno lontanamente, Nino Schurter è un caso raro, che rimane rarissimo nel gruppone dei grandi atleti di Xc. Le classifiche sono dominate da chi con OTTIME GAMBE usa una 29. Punto! Tutto il resto sono chiacchiere da bar.




Eppure s'è visto un tedesco, Simon Gegenheimer, che alle ultime Xc eliminator con una 26 ha sbaragliato tutte le 29 presenti, eliminatoria dopo eliminatoria. Se le cose stanno come scrivi tu questo dev'essere il più grande ciclista di tutti i tempi !!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
simonexc ha scritto:
io so solo una cosa, nel mondo XC le 27,5 usarle è come rimanere alle 26, e dovevi vedere all'ultima gara che ho fatto quante 26 arrancavano contro la maggioranza di 29

Eppure s'è visto un tedesco, Simon Gegenheimer, che alle ultime Xc eliminator con una 26 ha sbaragliato tutte le 29 presenti, eliminatoria dopo eliminatoria. Se le cose stanno come scrivi tu questo dev'essere il più grande ciclista di tutti i tempi !!

Ma davvero ancora qualcuno continua a guardare ai risultati agonistici per giudicare la bontà di un prodotto? :spetteguless: Per di più quelli dell' xc-eliminator cui partecipano dei carneadi?



Tutte le strategie di mercato che ti mettono in condizione di dover cambiare. Ora leggo cose del tipo 'non cambierò mai la mia 26..'etc etc...ma, purtroppo, già si vedono in giro gli effetti di questa campagna denigratoria.
Permettimi: chi ha una 26 e ne è soddisfatto non è costretto da nessuno a cambiarla. Si trovano ancora i ricambi a 7V, figuriamoci se scompaiono le gomme dalla sera alla mattina.
E resta comunque inspiegabile come mai nessuno trovava da ridire a cambiare una bici 26 con altra da 26 e trova insopportabile farlo ora con una da 27,5. Il marketing è spesso una scusa per giustificare le proprie azioni, come se fosse un obbligo cedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo