Specialized 27.5

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ma davvero ancora qualcuno continua a guardare ai risultati agonistici per giudicare la bontà di un prodotto? :spetteguless: Per di più quelli dell' xc-eliminator cui partecipano dei carneadi?




Permettimi: chi ha una 26 e ne è soddisfatto non è costretto da nessuno a cambiarla. Si trovano ancora i ricambi a 7V, figuriamoci se scompaiono le gomme dalla sera alla mattina.
E resta comunque inspiegabile come mai nessuno trovava da ridire a cambiare una bici 26 con altra da 26 e trova insopportabile farlo ora con una da 27,5. Il marketing è spesso una scusa per giustificare le proprie azioni, come se fosse un obbligo cedere...
La mia affermazione è nata dal post di baffosardi.
Non intendo dire che chi ha una 26 debba venderla a favore di una 27,5 o 29 bensì che tutti i marchi ormai andranno a commercializzare i vari componenti (copertoni in primis...) tenendo in considerazione sempre più solo le nuove misure.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magic Mary anteriore da 2,35 ad esempio...ancora non si riesce ad avere..
Poi anche la Hans Dampf da 2.25 pare inesistente in 26 pollici...:spetteguless:

Non si riesce ad avere o non la producono? :nunsacci: Sul sito Schwalbe ci sono...

EDIT: qua la MaMa 26 ce l'hanno, su Hibike l'hanno in ordine...

Ad ogni modo ad oggi esistono decine di alternative... finchè fanno e vendono la Minion ST da 26 per esempio io sono a posto :mrgreen:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Non si riesce ad avere o non la producono? :nunsacci: Sul sito Schwalbe ci sono...
Non si riesce ad avere, ed io gestisco gli acquisti per un negozio...rimandano di mese in mese...
Invece la 2.25 Hans Dampf da 26" non esiste proprio..e servirebbe una sezione più stretta, vedi sul Santacruz nomad dove il carro è stretto e si impacca tutto col fango..:spetteguless:
Comunque era un esempio, è ovvio che le alternative ci sono...però queste sono avvisaglie secondo me...soprattutto per ciò che riguarda le novità in genere ( cerchi, gomme e forcelle..prima le presenteranno da 27.5 ...poi FORSE da 26.)
Anche la nuova forca marzocchi 350 in uscita ad esempio, non sembra sarà disponibile da 26 ..:medita:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Comunque era un esempio, è ovvio che le alternative ci sono...però queste sono avvisaglie secondo me...soprattutto per ciò che riguarda le novità in genere ( cerchi, gomme e forcelle..prima le presenteranno da 27.5 ...poi FORSE da 26.)
Anche la nuova forca marzocchi 350 in uscita ad esempio, non sembra sarà disponibile da 26 ..:medita:

Restando in topic (Specialized), dal 2012 non sono più disponibili telai Stumpjumper HT o Epic da 26".

Chiaramente c'è da fare di necessità virtù e trovare alternative.
Che le 26 non abbiano più il monopolio è ormai evidente.
Così com'è evidente che ci siano "scappatoie" disponibili.


o-o
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Comunque non credo che, con l'evoluzione delle enduro da 27.5 avrebbero potuto continuare a persistere con uno standard che pone seri problemi di gestione delle escursioni sopra i 130...

Per le front le 27.5 mi interessano poco, ma anche lì chi non vuole le 29 avrà pure diritto ad una scelta. Non credo che Specy si voglia far sfuggire i clienti aficionados (tra i quali io, ovviamente, da schifoso snob feticista, non rientro, essendo l'ultima Spec che ho posseduto la Sworks Steel del 95)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Pensa un poco che io sono due anni che aspetto una Scwhalbe Kojak da 27.5 e non la fanno.
Impossibile trovare una slick larga 32 mm da 650B a parte la Pacenti che è però da 38mm e la Hutchinson della Confraternita 650B che però ha il bordo grigio e mi rovina l'estetica della single speed...

Boda



Magic Mary anteriore da 2,35 ad esempio...ancora non si riesce ad avere..
Poi anche la Hans Dampf da 2.25 pare inesistente in 26 pollici...:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Falso.

Non ho denigrato nessun formato e nessuna azienda.
Sono stato sarcastico ma la ditta se lo merita.

Boda

Dai, Boda, sei arrivato a scrivere che le fat ti piacciono perchè "non sono 29" ;-) Peccato che quando si misurino le ruote... vabbè, l'importante è essere convinti :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma, una domanda, chi dice di odiare le 29 lo dice per un puro fatto estetico oppure perchè le ha provate e non ha trovato giovamento?

Premesso che non mi riferisco a forumendoli specifici nè a questa discussione in particolare ... che poi parlerebbe di tutt'altro... ;-)

Chi "odia" lo fa per partito preso, perchè l' "odio" rappresenta un modo di incalanare problemi e frustrazioni, di creare un capro espiatorio per i propri problemi, reali od immaginari. Magari parte da un motivo reale di risentimento ma ci costruisce sopra un universo in cui tutto si tiene per creare un sistema da additare come "il nemico".

Io non uso il monocorona, per dire, perchè per i miei giri e le mie gambe non è adatto, ma mi guardo bene dall' "odiare" chi lo usa, che gli serva effettivamente oppure no. Se uno preferisce non avere il rampichino e spingere a piedi o frullare a 20 km/h in piano pur di essere "a la page" che lo faccia, finchè non costringe me a farlo o mi sbertuccia perchè sono "antico" non me ne può fregar di meno. Che ognuno si diverta a comprare (e magari usare) le bici che preferisce... :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A essere pignoli...
Ad essere pignoli sono due cose completamente diverse, non c'è alcun giudizio nè tecnico nè morale: spingere quando non ce la si fa o frullare il piano magari è ripagato da altre caratteristiche tecniche, estetiche o "esperenziali", o semplicemente non è visto come un "problema". D'altronde le esigenze sono personali, qualunque esse siano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo