South Garda Bike 30.08.09 chi c'è?

baz

Biker imperialis
ciao a tutti
c'e qualche "disperato" come me che lo prova domani pomeriggio (mercoledi) ???
partenza dal leone verso le 16... dovremmo essere in due....
Mi piacerebbe molto ma non riesco a liberarmi dal lavoro... mi raccomando, posta le tue impressioni così ci rendiamo conto tutti di com'è, quel poco che ho già testato è molto divertente, il terreno è secchissimo e polveroso e le discese un po a gradoni, insomma una goduria!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Bene...meno male che non erano troppo pericolose...le ho baciate entrambe con le chiappe....:cry: mi sa che le rifaccio a piedi il giorno della gara....

dici veloce , filante....ma io non sono tanto d'accordo, è un continuo cambio di ritmo,sterrati- asfalto e ingressi da asfalto/ sterrato e viceversa in curve a gomito, tratti di salita - discesa- tecnici, ostacoli nei sentierini fra i boschi, sassi, radici, rami che non permettoni errori se predi velocità e te li trovi davanti.... direi percorso in agilità, dove il "motore" non è dominante, comunque mi aspetto di modificare quanto detto al termine della gara...con altre sensazioni...di sicuro.
il tracciato è proprio bello per questo, il fatto che sia vario lo rende + piacevole anche se lo rende + duro soprattutto se si considera la temperatura!!!
le zone + tecniche sono sui monti di esenta (località Brodena) detta anche la palestra della mtb (il mio paradiso!!!) e verso il finale tra solferino e grole dove parecchi single track rendono molto divertente anche se + complesso il tutto... l'importante è non strafare e nel momento del bisogno si può anche andare a piedi!!!
L'importante è che in brodena non abbiate sbagliato tracciato (visto che non era indicato fino a qualche giorno, i proprietari non erano molto felici del continuo passaggio di noi ciclisti!!!) finendo nel tracciato giallo... una serie infinita di saliscendi in single track tracciato da residenti in zona, uno spaccagamba bellissimo ed utilissimo come allenamento per migliorare la tecnica!!!
io, purtroppo, per problemi di salute quest'anno dovrò evitare il percorso lungo con grande dispiacere
dai che c'è da divertirsi... mi raccomando i rifornimenti, il caldo può giocare brutti scherzi
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ho fatto anche io stamattina il 30km ma con calma... ho avuto le tue stesse impressioni solo che io c devo aggiungere anche gli altri 30km...
p.s. sul radar d grole in contropendenza ho appoggiato pure io le chippe in terra speriamo che piova un po e che il terreno si assesti un po comunque andro a riprovarla per me nn è impossibile
domani sera vado anche io a provare il corto e, se riesco, domenica proverò la parte restante del lungo.
la zona nuova del radar non la conosco proprio, nonostante io abiti li vicino non ho ancora capito bene dove passa quindi domani sera vedrò di studiarla per bene
ciuao :prost:
 
domani sera vado anche io a provare il corto e, se riesco, domenica proverò la parte restante del lungo.
la zona nuova del radar non la conosco proprio, nonostante io abiti li vicino non ho ancora capito bene dove passa quindi domani sera vedrò di studiarla per bene
ciuao :prost:

io l'ho fatta oggi...e ci sn rimasto un po' ...perplesso: in pratica si sn scavati un sentiero a destra che aggira il monte...ma è ripidissima io certamente metterò il piede a terra e perderò 1 minuto ma chissenefrega...... lì se la fai e nn sei capace ti fai male veramente...
 
Cmq è abbastanza tecnico, il percorso dal radar in poi le discese sono tutte con pietre e ghiaia grossa ...rischio foratura .....(io ho bucato sulla prima discesa dopo pozzo catena...che sfiga!!) il pezzo della discesa del radar è pericolosa cm già detto scendo dalla bici e faccio quei 20 m a piedi.....poi c'è la discesa dopo l'azienda delle mele...da fare attenzione ma niente di pericoloso....solo tanto okkio....poi la discesa verso grole dove c'è un pezzo di metallo in terra quello basta far scorrere la bici a parer mio....la strada è larga se si va fuori linea si recupera....cmq c'è un pezzettino nel boschetto prima in estrema salita che nn riesco a farla in bici è troppo pendente.... a parte le varie cacche di cavallo tt fattibile e ve lo dice uno che è un principiante!!!!bellissimi i single tracks!!!
 
Cmq è abbastanza tecnico, il percorso dal radar in poi le discese sono tutte con pietre e ghiaia grossa ...rischio foratura .....(io ho bucato sulla prima discesa dopo pozzo catena...che sfiga!!) il pezzo della discesa del radar è pericolosa cm già detto scendo dalla bici e faccio quei 20 m a piedi.....poi c'è la discesa dopo l'azienda delle mele...da fare attenzione ma niente di pericoloso....solo tanto okkio....poi la discesa verso grole dove c'è un pezzo di metallo in terra quello basta far scorrere la bici a parer mio....la strada è larga se si va fuori linea si recupera....cmq c'è un pezzettino nel boschetto prima in estrema salita che nn riesco a farla in bici è troppo pendente.... a parte le varie cacche di cavallo tt fattibile e ve lo dice uno che è un principiante!!!!bellissimi i single tracks!!!

nella discesa della canaletta in acciaio li si deve solo lasciare correre la bici e poi con calma curvare in fondo...se freni essendo smosso ti cappotti e cmq nn è necessario...lascia correre la bici, fa tutto da sola, il pezzeto nel bosco il 99% lo fanno a piedi!!! ;-)
 

baz

Biker imperialis
Cmq è abbastanza tecnico, il percorso dal radar in poi le discese sono tutte con pietre e ghiaia grossa ...rischio foratura .....(io ho bucato sulla prima discesa dopo pozzo catena...che sfiga!!) il pezzo della discesa del radar è pericolosa cm già detto scendo dalla bici e faccio quei 20 m a piedi.....poi c'è la discesa dopo l'azienda delle mele...da fare attenzione ma niente di pericoloso....solo tanto okkio....poi la discesa verso grole dove c'è un pezzo di metallo in terra quello basta far scorrere la bici a parer mio....la strada è larga se si va fuori linea si recupera....cmq c'è un pezzettino nel boschetto prima in estrema salita che nn riesco a farla in bici è troppo pendente.... a parte le varie cacche di cavallo tt fattibile e ve lo dice uno che è un principiante!!!!bellissimi i single tracks!!!
a parte il pezzo nuovo del radar gli altri pezzi c'erano anche l'anno scorso, la discesa della canaletta in acciaio è sempre stata un po impegnativa ma se ben pulita si vola via senza problemi, sono sicuro che l'organizzazione (come ha fatto anche l'anno scorso) provvederà ad una corretta pulizia... lo strappo di cui parli credo sia quello di 4/5 m nel boschetto... lo si fa a piedi, anche l'anno scorso sono saliti in bici solo i primi, nemmeno chiappucci e la pezzo sono riusciti a farlo in sella
dai dai che c'è da divertirsi!!!
mi spiace solo di non poter fare il lungo...
ciao :prost:
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Mi piacerebbe molto ma non riesco a liberarmi dal lavoro... mi raccomando, posta le tue impressioni così ci rendiamo conto tutti di com'è, quel poco che ho già testato è molto divertente, il terreno è secchissimo e polveroso e le discese un po a gradoni, insomma una goduria!!!
ciao :prost:


provato ieri il lungo senza il pezzo medole solferino in andata e ritorno....
mi piace e concordo con i consigli delle discese... brevi ma impegantive e quindi occhio....
ps: un appello ai biker del luogo... fateve piovere !!!!
c'e veramente tanta polvere e le discese sarebbero più facili con il terreno meno arido
ciao
 

baz

Biker imperialis
provato ieri il lungo senza il pezzo medole solferino in andata e ritorno....
mi piace e concordo con i consigli delle discese... brevi ma impegantive e quindi occhio....
ps: un appello ai biker del luogo... fateve piovere !!!!
c'e veramente tanta polvere e le discese sarebbero più facili con il terreno meno arido
ciao
fate piovere? magari sapessi come fare :smile:... è 1 mese che non cade 1 goccia!!!!
ciao :prost:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
fatta stamattina per intero..start ore 8,30 un c++o di caldo...speriamo rinfreschi o facciamo la sauna :-) in 2,30 h si fà comodamente ;-).....eravamo in una 15cina un polverone da paura...si ci vorrebbe un pò d'acqua
 
Oggi ho rifatto nuovamente il corto visto che per 2 giorni causa mare nn potrò allenarmi e ho fotografato le 3 discese classificate cm pericolose......cmq meglio di ieri migliorato di 7 minuti ma posso far meglio voi da grole a grole nel corto (per dirla tutta partendo dalla provinciale e arrivando alla provinciale) quanto ci mettete??? qualcuno ha qualche idea di cm scendere veloci e sicuri dal radar e dalla canaletta?perche dal radar dopo il primo pèezzo basta far scorrere la bici mentre dalla canaletta mi sn dovuto buttare giu dalla bici perchè ho sterzato leggermente e o insabbiato l'anteriore nella ghiaia...
 

Allegati

  • HPIM4125.jpg
    HPIM4125.jpg
    61,5 KB · Visite: 17
  • HPIM4133.jpg
    HPIM4133.jpg
    60,2 KB · Visite: 16
ieri sera io e mio fratello BAz abbiamo provato il corto...la discesa del radar (di cui poi pubblico il video) nn è nulla di difficile anzi...era la prima volta anche per me, l'ho rifatta due volte, è abbastanza tenersi sulla sx nel pezzo in contropendenza MOLLANDO TUTTO cosi' ci si ritrova direttamente in direzione per il discesone successivo...per quanto riguarda la discesa della canaletta, meglio tenersi nella parte esternna, dunque verso dx...nn toccare i freni quando si passa sulla canaletta e lasciare correre la bici "da sola" fino in fondo tanto di spazio per frenare ce n'è a iosa..insomma il corta è davvero da fare a tutta!!!...
Dopo metto su il video della discesa del radar :-)
 

baz

Biker imperialis
Oggi ho rifatto nuovamente il corto visto che per 2 giorni causa mare nn potrò allenarmi e ho fotografato le 3 discese classificate cm pericolose......cmq meglio di ieri migliorato di 7 minuti ma posso far meglio voi da grole a grole nel corto (per dirla tutta partendo dalla provinciale e arrivando alla provinciale) quanto ci mettete??? qualcuno ha qualche idea di cm scendere veloci e sicuri dal radar e dalla canaletta?perche dal radar dopo il primo pèezzo basta far scorrere la bici mentre dalla canaletta mi sn dovuto buttare giu dalla bici perchè ho sterzato leggermente e o insabbiato l'anteriore nella ghiaia...
ieri sera ho provato il corto... BELLISSIMO!!!!
si ci sono un paio di discese un po complicate ma con un po di buon senso si possono fare... basta non andare oltre le proprie capacità, d'altronde ci vuole un po di adrenalina!!!
mi sono divertito molto, credo però che farò il corto, con calma visto che è il mio rientro dopo un paio di mesi di stop, devo rinunciare al lungo con grande dispiacere.
Non so dirti il tempo sul giro perchè ci siamo fermati un po sulla discesa del radar per provarla un paio di volte
ciao :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo