South Garda Bike 30.08.09 chi c'è?

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ho fatto questa mattina la ricognizione della 30km.
Bel percorso, mi piace davvero, veloce, filante, 2 discese nemmemo troppo "pericolose" e qualche salita ma niente di esagerato.
La farò come antipasto alla 3 Valli. :spetteguless:.
A metà percorso ho incontrato un biker (Cesare) dell'organizzazione e abbiamo fatto il resto del percorso insieme. Mi ha detto che ad oggi si erano iscritti circa 600 bikers (...quindi di cardiofrequenzimetri ce ne sono ancora...) e sperano che se ne aggiungano altri.
Bye

Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB ViallafrancaTeam
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho fatto questa mattina la ricognizione della 30km.
Bel percorso, mi piace davvero, veloce, filante, 2 discese nemmemo troppo "pericolose" e qualche salita ma niente di esagerato.
La farò come antipasto alla 3 Valli. :spetteguless:.
A metà percorso ho incontrato un biker (Cesare) dell'organizzazione e abbiamo fatto il resto del percorso insieme. Mi ha detto che ad oggi si erano iscritti circa 600 bikers (...quindi di cardiofrequenzimetri ce ne sono ancora...) e sperano che se ne aggiungano altri.
Bye

Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB ViallafrancaTeam

Ciao Lilium, sono iscritto anch'io al 30 km.
visto che l'hai provato, mi sapresti dire se è fattibile con forcella rigida??
Grazie, Pier
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao Lilium, sono iscritto anch'io al 30 km.
visto che l'hai provato, mi sapresti dire se è fattibile con forcella rigida??
Grazie, Pier

Ciao Pier.
A mio parere sì, però è anche una quesione di "sensazioni". Comunque sul mio blog vi sono le foto dei vari tipi di terreno che ho incontrato durante la ricognizione. Potrebbero aiutarti a farti un' idea...:spetteguless:
Keep in touch:il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB VillafrancaTeam
 

baz

Biker imperialis
dai dai che siamo sempre di +... questo week end vorrei provarne una parte anche io, per ora ha fatto una sola uscita sabato scorso nells econda parte del tracciato (quello tra i boschi di "brodena"!!!), se rimane uguale all'anno rscorso è proprio divertente... solo che io non vado avanti accidenti...
ciao :prost:
 

seagate

Biker urlandum
Ho fatto questa mattina la ricognizione della 30km.
Bel percorso, mi piace davvero, veloce, filante, 2 discese nemmemo troppo "pericolose" e qualche salita ma niente di esagerato.
La farò come antipasto alla 3 Valli. :spetteguless:.
A metà percorso ho incontrato un biker (Cesare) dell'organizzazione e abbiamo fatto il resto del percorso insieme. Mi ha detto che ad oggi si erano iscritti circa 600 bikers (...quindi di cardiofrequenzimetri ce ne sono ancora...) e sperano che se ne aggiungano altri.
Bye

Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB ViallafrancaTeam


Bene...meno male che non erano troppo pericolose...le ho baciate entrambe con le chiappe....:cry: mi sa che le rifaccio a piedi il giorno della gara....

dici veloce , filante....ma io non sono tanto d'accordo, è un continuo cambio di ritmo,sterrati- asfalto e ingressi da asfalto/ sterrato e viceversa in curve a gomito, tratti di salita - discesa- tecnici, ostacoli nei sentierini fra i boschi, sassi, radici, rami che non permettoni errori se predi velocità e te li trovi davanti.... direi percorso in agilità, dove il "motore" non è dominante, comunque mi aspetto di modificare quanto detto al termine della gara...con altre sensazioni...di sicuro.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Bene...meno male che non erano troppo pericolose...le ho baciate entrambe con le chiappe....:cry: mi sa che le rifaccio a piedi il giorno della gara....

dici veloce , filante....ma io non sono tanto d'accordo, è un continuo cambio di ritmo,sterrati- asfalto e ingressi da asfalto/ sterrato e viceversa in curve a gomito, tratti di salita - discesa- tecnici, ostacoli nei sentierini fra i boschi, sassi, radici, rami che non permettoni errori se predi velocità e te li trovi davanti.... direi percorso in agilità, dove il "motore" non è dominante, comunque mi aspetto di modificare quanto detto al termine della gara...con altre sensazioni...di sicuro.

Ognuno ha le sue opinioni :nunsacci: sui percorsi che si basano sull'esperienza e altri fattori. Confermo quanto scritto anche perchè paragonato alla GF Paola Pezzo (bagnata di quest'anno) che a mio parere è molto più difficile non solo nelle salite ma sopratutto nelle discese (dove mi sono scartavetrato di brutto 3 volte)...
Idem se la paragono alla Lessinia Legend 2009 e alla discesa delle Ferrazze sotto la pioggia di quest'anno...
Va da sè che le GF di MTB non sono sicuramente delle passeggiate non solo per la distanza e la difficoltà del percorso ma in particolare per alcuni tratti tecnici che molte volte coincidono con le discese toste.
Io non sono sicuramente un drago nelle discese (anche se sono migliorato rispetto all'anno scorso) ma con la dovuta attenzione :spetteguless: le due discese della SGB sono assolutamente fattibili...
Domani ricognisco la GF Tre Valli dove vi sono alcune discese veramente toste... poi ti dirò la differenza
Keep in touch
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB ViallafrancaTeam
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
Bene...meno male che non erano troppo pericolose...le ho baciate entrambe con le chiappe....:cry: mi sa che le rifaccio a piedi il giorno della gara....

dici veloce , filante....ma io non sono tanto d'accordo, è un continuo cambio di ritmo,sterrati- asfalto e ingressi da asfalto/ sterrato e viceversa in curve a gomito, tratti di salita - discesa- tecnici, ostacoli nei sentierini fra i boschi, sassi, radici, rami che non permettoni errori se predi velocità e te li trovi davanti.... direi percorso in agilità, dove il "motore" non è dominante, comunque mi aspetto di modificare quanto detto al termine della gara...con altre sensazioni...di sicuro.

ho fatto anche io stamattina il 30km ma con calma... ho avuto le tue stesse impressioni solo che io c devo aggiungere anche gli altri 30km...
p.s. sul radar d grole in contropendenza ho appoggiato pure io le chippe in terra speriamo che piova un po e che il terreno si assesti un po comunque andro a riprovarla per me nn è impossibile
 

baz

Biker imperialis
venerdì scorso ne ho provato un bel pezzo anche io... purtroppo sono troppo indietro di preparazione e le discese mi creano molto disagio, dopo la caduta di un paio di mesi fa non sento + molto sicuro in sella, ed il male al braccio ed alle costole non mi vuole abbandonare... vedremo!!!
sono un po indeciso se fare la gara o no...
sicuramente sarò presente come spettatore
ciao :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo