Sostituzione ammortizzatore posteriore Specialized Enduro '05-'06

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao montecarlo
sono ancora a caccia dell'ammo a molla da 222, quindi lo shuttle low nn è urgentissimo perchè ancora nn l'ho trovato. Cmq se decidi di venderlo va benissimo, a me interessa. Fammi sapere. Per nn riempire la discussione ne parliamo via mp, ok?
Ciao.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi ho trovato il materiale (ergal) per realizzare gli shuttle, quelli high per la precisione, la prossima settimana lo metto in lavorazione, poi lo porto ad anodizzare e alla fine vedrete il risultato! Chi dovesse essere interessato può contattarmi in pm oppure qui in pubblico.

:}}}:


ECCOLO!!!!!! Attendo con molta curiosità il lavoro.

Un bello shuttle in ergal rosso non ci starebbe affatto male... ;-)


edit: scusate... appurato che son fissato con l'ergal... ho visto che montecarlo ha montato lo shuttle artigianale ( bellissimo ) con le viti in ergal... Dite che non ci sono problemi ad utilizzarle?

edit 2 : per Guapo : se hai una vite spanata e ti interessano, io sto pensando di cambiare le mie con altre 4 in ergal. ( Non conosco i prezzi, ma se ti serve mi informo anche per te - le originali le tengo di scorta ).
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
:}}}:


ECCOLO!!!!!! Attendo con molta curiosità il lavoro.

Un bello shuttle in ergal rosso non ci starebbe affatto male... ;-)


edit: scusate... appurato che son fissato con l'ergal... ho visto che montecarlo ha montato lo shuttle artigianale ( bellissimo ) con le viti in ergal... Dite che non ci sono problemi ad utilizzarle?

edit 2 : per Guapo : se hai una vite spanata e ti interessano, io sto pensando di cambiare le mie con altre 4 in ergal. ( Non conosco i prezzi, ma se ti serve mi informo anche per te - le originali le tengo di scorta ).

Fammi sapere solo i prezzi e se esistono con lo stesso passo dello shuttle originale........come sai sono scettico nei confronti dell'ERGAL li dove ci sono punti di carico.............soprattutto per una biga del genere....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Fammi sapere solo i prezzi e se esistono con lo stesso passo dello shuttle originale........come sai sono scettico nei confronti dell'ERGAL li dove ci sono punti di carico.............soprattutto per una biga del genere....

Ok. Se le cambio in caso ti prendi una delle mie. ;-)
 

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
:}}}:


ECCOLO!!!!!! Attendo con molta curiosità il lavoro.

Un bello shuttle in ergal rosso non ci starebbe affatto male... ;-)


edit: scusate... appurato che son fissato con l'ergal... ho visto che montecarlo ha montato lo shuttle artigianale ( bellissimo ) con le viti in ergal... Dite che non ci sono problemi ad utilizzarle?

edit 2 : per Guapo : se hai una vite spanata e ti interessano, io sto pensando di cambiare le mie con altre 4 in ergal. ( Non conosco i prezzi, ma se ti serve mi informo anche per te - le originali le tengo di scorta ).

Ciao sgamarco, se la prossima settimana mi ritornano i pezzi dall'anodizzazione conto di farvi vedere il risultato il prossimo week-end, però sono anodizzati neri...e non rossi! Mi dispiace perchè sulla tua biga rosso ci stava da Dio!...e comunque i filetti che ho realizzato nel mio sono standard, con viti in ergal piene e non cave come le originali. Comunque vedrete al più presto....:-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao sgamarco, se la prossima settimana mi ritornano i pezzi dall'anodizzazione conto di farvi vedere il risultato il prossimo week-end, però sono anodizzati neri...e non rossi! Mi dispiace perchè sulla tua biga rosso ci stava da Dio!...e comunque i filetti che ho realizzato nel mio sono standard, con viti in ergal piene e non cave come le originali. Comunque vedrete al più presto....:-)

attendo con molta curiosità....
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
edit 2 : per Guapo : se hai una vite spanata e ti interessano, io sto pensando di cambiare le mie con altre 4 in ergal. ( Non conosco i prezzi, ma se ti serve mi informo anche per te - le originali le tengo di scorta ).

quali viti devi cambiare? Io ho spanato il perno che tiene l'ammo attaccato al carro, ho dovuto sostituirlo con una vite in acciaio, perchè non riesco a trovare il perno originale di ricambio, neanche tramite il mio rivenditore specy di zona...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
quali viti devi cambiare? Io ho spanato il perno che tiene l'ammo attaccato al carro, ho dovuto sostituirlo con una vite in acciaio, perchè non riesco a trovare il perno originale di ricambio, neanche tramite il mio rivenditore specy di zona...

Una di quelle che tengono lo shuttle ancorato al telaio....è spanata la testa esagonale e non la filettatura...e già un rivenditore di zona mi ha detto che devo comprareil set di viti dell'intera biga.......
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
quali viti devi cambiare? Io ho spanato il perno che tiene l'ammo attaccato al carro, ho dovuto sostituirlo con una vite in acciaio, perchè non riesco a trovare il perno originale di ricambio, neanche tramite il mio rivenditore specy di zona...
Vai dal Milani a Vergiate porta il pezzo rotto ,che te lo ordina subito se hai bisogno di + informazioni fai un fischio
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Una di quelle che tengono lo shuttle ancorato al telaio....è spanata la testa esagonale e non la filettatura...e già un rivenditore di zona mi ha detto che devo comprareil set di viti dell'intera biga.......

credo di immaginare chi ti ha detto una cosa del genere...
Francamente mi sembra un tantino esagerato dover per forza comperare TUTTE le viti di tutta la bici...
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
proverò a insistere da Milani. in origine è stato lui, che mi ha consigliato di risolvere il problema con l'accrocchio artigianale che ho su attualmente, che in effetti funziona alla grande da un annetto, però esteticamente non è il massimo... Mi disse che c'era il rischio di dover comprare un kit con diverse viti (forse non tutte le viti della bici, ma almeno i perni del carro?) e che cmq specy era esosa con i ricambi. Ora che ho montato l'ammo definitivo e spero non rismontare più il carro però vorrei rimettere la vite originale... Proverò a ricontattarlo, mi è piaciuto come tipo, già uno che ti dice he i ricambi costano troppo e ti consiglia una soluzione artigianale che funziona bene ha la mia stima!!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
proverò a insistere da Milani. in origine è stato lui, che mi ha consigliato di risolvere il problema con l'accrocchio artigianale che ho su attualmente, che in effetti funziona alla grande da un annetto, però esteticamente non è il massimo... Mi disse che c'era il rischio di dover comprare un kit con diverse viti (forse non tutte le viti della bici, ma almeno i perni del carro?) e che cmq specy era esosa con i ricambi. Ora che ho montato l'ammo definitivo e spero non rismontare più il carro però vorrei rimettere la vite originale... Proverò a ricontattarlo, mi è piaciuto come tipo, già uno che ti dice he i ricambi costano troppo e ti consiglia una soluzione artigianale che funziona bene ha la mia stima!!
io personalmente ho avuto a che fare è lo preferisco di tanti altri si vende ,almeno lui ti consiglia ,è de abbastanza onesto
 
IMG_0017.jpg


si può montare sia da 215,5x63,5 che da 222x70 ,qualche problema con le taglie s dell' enduro , l'attacco ammortizzatore può essere solo low , quindi volevo sapere da chi utilizza il 215,5 x 63,5 ( rispetto al 222x70 che ho montato adesso si abbassa il movimento centrale e rende meno verticale l' angolo serie sterzo )se la bici risulta comunque ben pedalabile in salite lunghe.
ciao[/QUOTE]
 

Classifica mensile dislivello positivo