L'idea di base mi sembra super interessante. Alla fine di base un semplice sistema a 3 posizioni (open - pedal - firm), ma grazie al controllo elettronico può cambiare tra le 3 posizioni n-mila volte al minuto, per avere il setup ideale in ogni istante.
Concordo con cui dice che la prima applicazione che viene in mente sarebbe l' XC!
In ambito Enduro, il concetto potrebbe essere interessante per pro rider in gare di alto livello, dove un passaggio automatico ad un setup più "firm" magari farà guadagnare qualcosina sui rilanci pedalati in uscita da curve o tratti lenti. Alla fine della giornata, un pro rider magari tira giù qualche secondo dal suo tempo gara. Però, i pro sono anche quelli che sfruttano meglio le doppie regolazioni (High/Low speed) delle sospensioni classiche che vengono a mancare con questo sistema.
In ambito Enduro amatoriale e all Mountain, è più facile che il rider medio non senta la mancanza delle doppie regolazioni... Ma allo stesso tempo, per un amatore, risparmiare una manciata di secondi su un giro al mountain grazie alle sospensioni "che si bloccano automaticamente" durante la pedalata può essere irrilevante.
Alla fine, l'applicazione ideale potrebbe essere sulle Trail bike. Dove il risparmio cronometrico è ugualmente irrilevante, ma il sistema potrebbe rendere le bici più scattanti aumentando la piacevolezza di guida in salita / nei pedalato. Certo, il prezzo è alto! Chi può permetterselo, beato lui e ben venga. Chi non può permetterselo, non si pone il problema e non ne sentirà la mancanza. Chi è al limite e potrebbe permetterselo solo facendo uno sforzo e qualche rinuncia su un'altro upgrade... Beh personalmente se fossi in questa categoria preferirei fare un altro upgrade! :-D