Sospel

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Grande e grazie Ale, ogni tanto fa piacere essere utili...
del 6 avete fatto anche il tratto del sentiero botanico... bello esposto eh? E del 7 che mi dici???
Il posto ideale su cui svezzare una Rocky, vero Dario?! ;-)

non ti ricordi dello stradone che s'incontra continuamente scendendo sul sentiero?
Urka, mi stai diventando troppo dauniller!!!

Infine... se i moderatur continuano con questo andazzo,
propongo di occupare questa sezione del forum e autogestirci

:voxpopul:

Io ricordo sia lo stradone che il sentiero esposto (tra l'altro avendo fatto il tutto solo in notturna la scoperta dell'esposto è stata abbastanza :maremmac:: a un certo punto mi sono girato verso valle e mi sono reso conto che illuminavo solo tre alberi perché il quarto non esisteva e ho avuto conferma di ciò quando ho notato che il fascio luminoso della mia lampada sul casco illuminava -anche se poco- pure gli alberi sul versante opposto della valle): sono proprio il sentiero dopo aver attraversato la strada che arriva dall'Italia e la scalinata dopo la chiesetta che mi sembravano poco fattibili in salita.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
No, in realtà non abbiamo fatto il 6, ma abbiamo sfruttato solo lo stradone a salire ( partenza dal Col de Vescavo) , che interseca il 6, per portarci al bivio del 6 e 7 ( col de PAula, dove c'è il saltone.)e da lì giu' per il 7 fino a Sospel.
Poi risalita massacrante, ma bellissima, appena ruspata, del n° 2 che abbiamo pero' percorso non per intero, nel senso che ci siamo buttati giu' per l'1 e rincrociato il 2 poco dopo.
Stupendo il 2, filante ,nel bosco, senza difficoltà, ma grande sentiero, giusto quello che ci voleva ( la parte finale su Sospel è una mulatiera spacca braccia), prima di ribloccare forcelle e ammortizatori per risalire i 3.3 Km per raggiungere il Vescavo, dove avevamo lasciato le auto.
P. S. sicuramente da evitare la salita del n° 2 con una doppia piastra o simili.
Io avevo la VP-free ( 16,5 Kg) e ce l'ho messa tutta.
Ciao Ale

Io ho fatto il 2 con la trek fuel, l'ultima parte della discesa in notturna e tra l'altro con solo le luci a led. Mi è sembrato molto bello ma vorrei riprovarlo di giorno per poterne godere a pieno....
Sempre su quel versante il 3 secondo me è veramente bellissimo, si discosta anche un po' dagli altri sentieri del comprensorio sia come tracciato che come ostacoli.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Io ho fatto il 2 con la trek fuel, l'ultima parte della discesa in notturna e tra l'altro con solo le luci a led. Mi è sembrato molto bello ma vorrei riprovarlo di giorno per poterne godere a pieno....
Sempre su quel versante il 3 secondo me è veramente bellissimo, si discosta anche un po' dagli altri sentieri del comprensorio sia come tracciato che come ostacoli.

Sì, anche perchè la 3 è il tracciato di discesa del campionato regionale, infatti trovi reti e protezioni tutto l'anno.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ecco qualche anteprima di Sospel.
Sospel_7_e_2_035.jpg
Sospel_7_e_2_044.jpg
Sospel_S_025.jpg

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Belle foto Ale! E sei anche riuscito a metterle nel post! o-o
Ma come è prevalentemente il fondo? Dalle tue foto sembra liscio liscio :zapalott:

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Belle foto Ale! E sei anche riuscito a metterle nel post! o-o
Ma come è prevalentemente il fondo? Dalle tue foto sembra liscio liscio :zapalott:

IL primo anello è su terra, interrotta spesso da piccole formazioni rocciose, e qualche passaggio più impegnativo sempre roccioso. Una delle insidie costanti secondo me è l'esposizione spesso importante del sentiero unita al fatto che il single track è veramente single.... molto stretto.... comunque semplicemente magnifico.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ho pensato fosse utile pubblicare sul mio Blog nella sezione a destra "I giri che ho fatto", la traccia in formato GPX del giro fatto domenica a Sospel.
Se decidete, sbrigatevi prima che arrivi la neve....

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
allora, ricapitolando, se chiedo un giro ad anello, non esposto e non troppo tecnico cosa devo fare?
Grazie, pensavo di farci un salto dopodomani (19/01) viste le previsioni di aumento temperature e bel sole.

O.T. @ IK1TTD: come va la bici nuova? tu ci saresti venerdì?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
allora, ricapitolando, se chiedo un giro ad anello, non esposto e non troppo tecnico cosa devo fare?
Grazie, pensavo di farci un salto dopodomani (19/01) viste le previsioni di aumento temperature e bel sole.

OT: vedi che sali in bici prima di me :mrgreen:!... ecco un'altro che mi farà da quida nel giro che faro a Sospel in settembre o-o

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Arriva in centro a Sospel, attraversa il ponte antico e fai l'anello n° 2.
Ciao Ale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo