Sospel

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Hei Raga!!! Oggi grandissimo spot a Sospel.
Eravamo in 21. Trail n° 6 a salire, 7 a scendere + trail n° 2 con variante sul n° 1.
Salite splendide!
Singletracks da urlo!
Appena ho un po' di tempo vi do' due info e le foto.
Tutto da provare.
Grazie ai viperotti per le info.
Ciao Ale

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Come avete fatto a salire dal 6?
Sarà che io l'ho fatto una volta sola e di notte però non mi dava tanto l'idea di essere pedalabile in salita... Specialmente in alcuni tratti...

Percorso 2 con variante su percorso 1... l'1 è il 2 accorciato, ha un piccolissimo tratto diverso che è quello dove taglia rispetto al 2 ma è molto corto. Del 2 avete fatto il guado? Quanta acqua c'era? Quando ci sono andato io c'erano circa 25 cm dove era + bassa: riuscire ad attraversare senza pucciare i piedi è stato tutt'altro che una cosa facile.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Hei Raga!!! Oggi grandissimo spot a Sospel.
Eravamo in 21. Trail n° 6 a salire, 7 a scendere + trail n° 2 con variante sul n° 1.
Salite splendide!
Singletracks da urlo!
Appena ho un po' di tempo vi do' due info e le foto.
Tutto da provare.
Grazie ai viperotti per le info.
Ciao Ale
calma e gesso...:????:
come il 6 a salire :nunsacci: ?
io il 6 l'ho sempre fatto a scendere dal col de brouis, esiste una variante a salire??
http://www.sospelvtt.net/Img/Sospel-Peille Site VTT PLAN Nord.jpg

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Come avete fatto a salire dal 6?
Sarà che io l'ho fatto una volta sola e di notte però non mi dava tanto l'idea di essere pedalabile in salita... Specialmente in alcuni tratti...

Percorso 2 con variante su percorso 1... l'1 è il 2 accorciato, ha un piccolissimo tratto diverso che è quello dove taglia rispetto al 2 ma è molto corto. Del 2 avete fatto il guado? Quanta acqua c'era? Quando ci sono andato io c'erano circa 25 cm dove era + bassa: riuscire ad attraversare senza pucciare i piedi è stato tutt'altro che una cosa facile.

Il 6 corre parallelo ad una sterrata pedalabilissima, anzi in vari punti la interseca. Siamo arrivati fino al Passo de la Paula e da lì abbiamo percorso il 7. Il guado l'ho incontrato sul sette e abbiamo fatto bici passamano.
Sì, l'1 è il 2 accorciato.
Hai letto il mio mp?
Ciao Ale

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Grande e grazie Ale, ogni tanto fa piacere essere utili...
del 6 avete fatto anche il tratto del sentiero botanico... bello esposto eh? E del 7 che mi dici???
Il posto ideale su cui svezzare una Rocky, vero Dario?! ;-)

calma e gesso...:????:
come il 6 a salire :nunsacci: ?
io il 6 l'ho sempre fatto a scendere dal col de brouis, esiste una variante a salire??
http://www.sospelvtt.net/Img/Sospel-Peille Site VTT PLAN Nord.jpg
non ti ricordi dello stradone che s'incontra continuamente scendendo sul sentiero?
Urka, mi stai diventando troppo dauniller!!!

Infine... se i moderatur continuano con questo andazzo,
propongo di occupare questa sezione del forum e autogestirci

:voxpopul:

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grande e grazie Ale, ogni tanto fa piacere essere utili...
del 6 avete fatto anche il tratto del sentiero botanico... bello esposto eh? E del 7 che mi dici???
Il posto ideale su cui svezzare una Rocky, vero Dario?! ;-)

non ti ricordi dello stradone che s'incontra continuamente scendendo sul sentiero?
Urka, mi stai diventando troppo dauniller!!!

Infine... se i moderatur continuano con questo andazzo,
propongo di occupare questa sezione del forum e autogestirci
:voxpopul:

No, in realtà non abbiamo fatto il 6, ma abbiamo sfruttato solo lo stradone a salire ( partenza dal Col de Vescavo) , che interseca il 6, per portarci al bivio del 6 e 7 ( col de PAula, dove c'è il saltone.)e da lì giu' per il 7 fino a Sospel.
Poi risalita massacrante, ma bellissima, appena ruspata, del n° 2 che abbiamo pero' percorso non per intero, nel senso che ci siamo buttati giu' per l'1 e rincrociato il 2 poco dopo.
Stupendo il 2, filante ,nel bosco, senza difficoltà, ma grande sentiero, giusto quello che ci voleva ( la parte finale su Sospel è una mulatiera spacca braccia), prima di ribloccare forcelle e ammortizatori per risalire i 3.3 Km per raggiungere il Vescavo, dove avevamo lasciato le auto.
P. S. sicuramente da evitare la salita del n° 2 con una doppia piastra o simili.
Io avevo la VP-free ( 16,5 Kg) e ce l'ho messa tutta.
Ciao Ale

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
No, in realtà non abbiamo fatto il 6, ma abbiamo sfruttato solo lo stradone a salire ( partenza dal Col de Vescavo) , che interseca il 6, per portarci al bivio del 6 e 7 ( col de PAula, dove c'è il saltone.)e da lì giu' per il 7 fino a Sospel.
Poi risalita massacrante, ma bellissima, appena ruspata, del n° 2 che abbiamo pero' percorso non per intero, nel senso che ci siamo buttati giu' per l'1 e rincrociato il 2 poco dopo.
Stupendo il 2, filante ,nel bosco, senza difficoltà, ma grande sentiero, giusto quello che ci voleva ( la parte finale su Sospel è una mulatiera spacca braccia), prima di ribloccare forcelle e ammortizatori per risalire i 3.3 Km per raggiungere il Vescavo, dove avevamo lasciato le auto.
P. S. sicuramente da evitare la salita del n° 2 con una doppia piastra o simili.
Io avevo la VP-free ( 16,5 Kg) e ce l'ho messa tutta.
Ciao Ale

OK, se dici di avercela messa tutta, allora mi sento lusingato di averla fatta QUASI tutta ! Grazie ancora... le foto sono già sul mio blog....

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
OK, se dici di avercela messa tutta, allora mi sento lusingato di averla fatta quasi tutta ! Grazie ancora... le foto sono già sul mio blog....

Grande Gianpi, mi ha fatto molto piacere averti conosciuto di persona e spero di riorganizzare insieme altre uscite su altri trails.
Guardo le foto, poi stasera spero di poter mettere le mie.
Ciao Aleo-o

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Grande Gianpi, mi ha fatto molto piacere averti conosciuto di persona e spero di riorganizzare insieme altre uscite su altri trails.
Guardo le foto, poi stasera spero di poter mettere le mie.
Ciao Aleo-o

Idem.... è un piacere avere a che fare con persone intelligenti... le foto originali sono ovviamente più grosse... fammi sapere eventualmente quelle che vuoi... ce ne sono forse alcune che ti potrebbero interessare.....poi invece fammi sapere per avere quelle che avete fatto voi (non ricordo come si chiama il fotografo...)

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Idem.... è un piacere avere a che fare con persone intelligenti... le foto originali sono ovviamente più grosse... fammi sapere eventualmente quelle che vuoi... ce ne sono forse alcune che ti potrebbero interessare.....poi invece fammi sapere per avere quelle che avete fatto voi (non ricordo come si chiama il fotografo...)

Le ho tutte già io. Appena ho tempo le metto.
Poi guardo le tue e ti dico.
Grazie di tutto Aleo-o
(non ricordo come si chiama il fotografo...)
Silvio ( philvio sul forum...è un neo iscritto )

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vedo che ti dai da fare!!!
Sono un pochino invidioso :fatti-so:

... in ogni caso bravi bravi... ora vado a veder le foto.:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo