il 77 mi pare che un giorno lo ho fatto con fabrizio e federico...
non mi ricordo bene ma il sentiero del link lo rispecchia molto.
è bellino,il sentiero è molto piccolo con bei tornantini per consumare le gomme...
ma il sentiero non si vede benissimo, bisogna stare attenti!
Il sentiero 77, quello di cui Bascello ha estratto la traccia (mia) da Giscover, è quello che (credo impropriamente) chiamiamo dei Carbonai: parte più o meno dalla stazione alta della Funivia e finisce al parcheggio di Fonte Avellana: nella prima parte è rognoso in quanto sono tutti zig zag in una ripida valle su senitiero stretto e con grosse pietre; l'abbiamo fatto anni fa; poi ci hanno detto che in parte è franato e non l'abbiamo più provato; vale la pena comunque di ritentare in quanto poi il ritorno alla funivia è abbastanza semplice.
Quello che dice Andreino Righi, che abbiamo fatto l'anno scorso con Fabrizio-FastB è quello di cui allego il file (apritelo con CompeGPS o Google Earth): parte ed arriva poco sotto Fonte Avellana, salendo per le Scalette del Diavolo e deviando per l'Abbadia di Sitria: vale veramente la pena di essere provato: è purtroppo poco battuto e quindi poco visibile, come dice Andrea, ma ha diversi tratti tecnici (somiglia alla discesa del Castello di Urbania).
Comunque è da tempo che propongo un'esplorazione del Catria alla ricerca di sentieri alternativi, sfruttando la funivia: ad esempio sarebbe da provare anche il sentiero che parte da Valpiana/Bocca della Valle e scende verso Frontone per il Sentiero Frassati: credo che finisca per incontrare la pista da DH, nel punto in cui si è rotto Fabrizio.