SORCI di Pesaro & friends

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
Oggi giro ad Urbania.
Siamo partiti solo in 4, io il Pres, Federico e cinque corde. Dopo una buona colazione ci siamo poi ritrovati nel parcheggio di Urbania.
Pensavo di trovare solo il buon Paiardo, invece ci siamo trovati davanti ad una decina di persone ! Tra i bikers convenuti anche diversi Mufloni.
Pensa un pò e io che credevo andassero solo in discesa !!
Il giro è iniziato con una salita un pò lunghetta. Io la facevo circa 10 anni fa pedalando la mia cara Alan ex Lino. Mi sono subito ricordato perché avevo smesso di farla.
Comunque pedala che ti pedala siamo infine arrivati al punto prestabilito .. da Paiardo.
Stò ragazzino conduceva e noi tutti dietro come pecore. I locals badavano a dire "ma di quà non si passa" oppure "ci perderemo sicuramente" ... invece il buon Paiardo sapeva esattamente dove andare e quindi giù per una discesa veramente incredibile.
La parte alta è in mezzo al bosco, un bel single track, la parte bassa ricorda la "pista di motocross" del Pietralata, ma è molto più lunga, molto più cazzuta e molto più bella. Insomma è meglio !
In fondo ci guardavamo tutti con gli occhi lucidi. Per la gioia della discesa appena fatta ? NO
Per la salita che dovevamo fare.
Infatti, dopo una bella discesa c'è notoriamente una salita, in questo caso obbligatoria visto che le macchine erano nel versante opposto.
E' quindi siamo ripartiti per tornare verso la vetta. dopo circa trenta/quaranta minuti di bestemmie nostre e di qualche disperato muflone (che chiedeva quando arrivava il furgone) siamo arrivati all'inizio della seconda discesa.
Si prende poco più avanti di quella che facciamo normalmente per arrivare alla chiesa e, francamente, non è male.
C'è anche un bel ripidone dove mi sono prodotto in un doppio carpiato. A pensare che con la specialized l'avevo fatto senza problemi.
Alla fine stanchi ma soddisfatti siamo arrivati alle macchine.
L'unica nota stonata è stata l'ora del rientro. Un pò troppo tarda.
La prossima volta dovremo essere, possibilmente, più celeri.

questa si che si chiama ALL MONTAIN il giro è tosto lo ammetto ma che discesa che vi ho fatto fare !!!
 

XFACTOR1

Biker popularis
4/7/08
56
0
0
Pesaro
Visita sito
Domenica salvo imprevisti dovrei essere libero e se sarà cosi vado sul Paganuccio,chi si unisce a me? :i-want-t:
Ok sempre lui,ma io è un mese che non esco in mtb e sul paga ci sono 2 possibilità di un'onorevole dipartita in caso di "collasso"............:-)

Salvo inprevisti ci SONO!!!:yeah!:

PAIARDO..........mi raccomando prendi le redini del BART questa Domenica.:freeride:
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
dove erano oggi erere e la topabiker ??assenti causa ingiustificata??dai ci vedremo il prox weekend magari al paganuccio,che ne dite !
:ronf: Ieri sono rimasta a nanna,perchè sabato sera quando sono tornata a casa pioveva forte ,e se il giro era quello che abbiamo già fatto, l'umidiccio non mi sarebbe piaciuto ,:taxi-dri: ho fatto un giretto il pomeriggio. Ci sentiamo per il fine settimana ciao ciao :prost:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
dove erano oggi erere e la topabiker ??assenti causa ingiustificata??dai ci vedremo il prox weekend magari al paganuccio,che ne dite !

Paiardo mi scuso enormemene ma sabato sera ho avuto un matrimonioe se devo dire la verità il vino lo reggo poco.... domenica ero un cotto come un'aringa... però una ventina di km di asfalto me li sono comunque fatti sia oggi che ieri...

Però come mi tira il.... di non essere venuto.

Ragazzi oggi sono andato a cercare il single track che inizia dal monte antenna e sbuca dietro casa di Matty... ma non lo trovato. qualche indizio...?
 
R

righi

Ospite
we tommi per il monte antenna sali dal lavatoio e svolta a destra appena puoi ...sali,sali,sali,sali,e finita la salita vai a destra e scendi giu in una discesina di cemento FINO ALLA FINE(comprende quindi anke una pikkola curva a sinistra) e poi vedi il sentiero....
cmq okkio ai rovi che ankora e da pulire
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
we tommi per il monte antenna sali dal lavatoio e svolta a destra appena puoi ...sali,sali,sali,sali,e finita la salita vai a destra e scendi giu in una discesina di cemento FINO ALLA FINE(comprende quindi anke una pikkola curva a sinistra) e poi vedi il sentiero....
cmq okkio ai rovi che ankora e da pulire


lo so domenica lo fatto un pezzo al contrario risalendo a piedi.... quelli non sono rovi sono alberi con spine

ma la prima è una strada privata....
 
R

righi

Ospite
della proprietà non so niente chiedi al matty o al gabry pero se l'hai fatto al contrario arriv in cima e guarda dove sbuca:celopiùg:
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
lo so domenica lo fatto un pezzo al contrario risalendo a piedi.... quelli non sono rovi sono alberi con spine

ma la prima è una strada privata....

Passato l'asfalto giri a sinistra. Si trova subito. Il problema è dopo.. In un punto il sentiero sembra andare dritto, invece devi andare a destra...
 
R

righi

Ospite
we raga domani io vado a fare un po di pubblicita del nostro club a trieste.........
faccio le spillette col sorcio freerider che vado in gita tre giorni:smile:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
per me va bene tutto, per non sconfinare senza il 46 bart starei nel catria cosi tommi sta tranquillo senza paganuccio, si smonta dalla bici verso le 12 -12:30 poi si va casina bella .cosa ne pensate?forse ci sara un po di fogliame a scendere nel sentiero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo