Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Semplicemente perchè non avrei mai pensato che io sappia qualcosa in quella zona che tu non avessi già fatto.:medita:


Io sono solo un discepole che non si lazerà mai ai livelli del Maestro...
:adore!::sborone:
..ahahah....attento discepolo irriverente...:arrabbiat:..veramente come da Albo Internazionale dei Maestri di Mountainbike io non sarei solo Maestro, ma Gran Visir Maestro del GiroPedalatoFreerideOldStyle...:smile:
..a parte gli scherzi..prima del ripristino della bidonvia non ci avevo fatto mai caso a quel sentiero che è pure segnato in qualche cartina perchè non ne vedevo la necessità...adesso invece può tornare utile..:spetteguless:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ma si riesce a pedalarlo o si fa a spinta?
..è quasi tutto pedalabile tranne per qualche breve tratto in salita perchè ci sono alcuni passaggi stretti tra radici e arbusti, giusto alla fine..rimane solo un pochino esposto perchè taglia un pendio discretamente ripido...anche se uno dovesse farlo tutto a piedi penso saranno si è no 15 minuti...se ne vede un pezzettino all' inizio del video che ho postato...
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
Svezzamento della futura topa pienamente riuscito!!

Un pò di foto a testimoninza dell' evento:hahaha:

img0101f.jpg


img0102l.jpg


img0107j.jpg


Pedalando con calma, anzi con molta calma :smile: si riescono a cogliere particolari che olitamente passano innosservati

img0108f.jpg


Ciuga in una posa plastica

img0110q.jpg


Il team votec

img0115v.jpg


Ultima pedalata verso la freeride fatta in solitaria, e stata proprio una goduria.
Aah!! mi sono fatto il gradone della freeride dove mi bloccavo (me la facevo sotto:hahaha:) bevuto in un secondo.
La cosa difficile e stato tornare su per rifarla non ci credevo neanche io che era cosi semplice!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
..beh,forse sì, 3h e 1/2 nun pò esse..ho sbagliato qualche calcolo...sperimentato oggi con pause annesse, scarpinata non prevista,ecc,ecc..partiti alle 9.45 e arrivati alle 14.10..quindi son poco più di 4h...sicuramente considerando un gruppo numeroso, eventuali guasti tecnici e ammenicoli vari ce vogliono 5 h a stare grassi...miniraduno privè...eh...forse fine Luglio?..però se fà caldo così..uhmm...vediamo....

..ma per il taglio non me lo potevi dire prima???:loll:..comunque anche due domeniche fà l' ho fatto pure io al contrario..ahahahah


....miiinnkkiiaaaa...Darrè,vuoi proprio farti del male, eh?..viene un megagiro stile GranFondo del Catria..ahaha..la strada dove finisce il 53 parte a circa metà strada tra Chiaserna e Val D'Orbia....insomma..provenendo da Chiaserna prosegui come se volessi andare a isola Fossara..la strada prima sale con dei tornanti, poi fà un valichetto e comicia scendere, dopo circa 1 km che scende, sulla SX, in prossimità di un guard rail c'è una stradina sulla Sx che porta a un casolare abbandonato...da lì inizia la salita...
..però per me ti conviene fare il contrario...fai la strada per la bidonvia ma prima di arrivare lì, lungo la strada, mi sembra tra Foce e Caprile, parte la strada asfaltata verso F.te Avellana..parti da li , fai tutto l' ambaradan che dici e fai i Carbonari per ultimo...Buona Fortuna..per me un giro così e SuperOffLimit..beato te che tieni stò fisico...;-)


Olà, fatto il giretto, e son talmente stanco che non riesco neanche a dormire... così butto giù qualche indicazione per chi volesse provare a fare il giro in questione pedalando.
Allora, a noi non sono bastate neanche 5 ore: siamo partiti (tardi) dalla selletta tra chiaserna e valdorbia, sterratona fino all'attacco dei carbonari, parcheggio impianti , caprile, fonte avellana (unico tratto di asfalto, ca 5 km) fonte avellana, croce del catria (al tramonto), 53, macchina... così sono 50 km e 2300 metri di dislivello (!) e ci son volute 6 ore e 10' di pedalato e quasi 3 di soste.
Le discese le conoscete meglio di me; quella dei carbonari l'ho trovata veramente bella, ma anche bella tosta, credo che un po' meno asciutta sarebbe più facile, oggi avevo sempre l'impressione che a mollare un po' i freni sarebbe stato un problema fermarsi (se non contro qualche pianta!). In più la parte iniziale in saliscendi mi è sembrata "ostichetta" (soprattutto la curvettina sul fosso!), ma io sono un po' chiodo... Complimenti comunque a chi si è dato da fare su questo sentiero, immmagino che anche lavorarci non sarà stato facile.
Insomma è un giro di grande soddisfazione, anche se forse l'aspetto discestico è un po' penalizzato dalla fatica (alla fine mi sembrava duro anche il 53); ci vuole sicuramente un po' di allenamento ma più che fisico soprattutto mooolta pazienza...
salut a tutti e W il Katria!






p.s. in realtà siam saliti con questa...
 

Allegati

  • DSC02365.jpg
    DSC02365.jpg
    58,7 KB · Visite: 15
  • DSC02368.jpg
    DSC02368.jpg
    61,1 KB · Visite: 16

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
..ahahah....attento discepolo irriverente...:arrabbiat:..veramente come da Albo Internazionale dei Maestri di Mountainbike io non sarei solo Maestro, ma Gran Visir Maestro del GiroPedalatoFreerideOldStyle...:smile:
..a parte gli scherzi..prima del ripristino della bidonvia non ci avevo fatto mai caso a quel sentiero che è pure segnato in qualche cartina perchè non ne vedevo la necessità...adesso invece può tornare utile..:spetteguless:

Io invece ho un amico che viene delle volte con noi in bici (Berto), che fa mooolto trekking. Di conseguenza se una capra è passata due volte sulla stessa traccia, lui la conosce già. Peccato che fa degli orari impossibili al lavoro, e lo becchiamo raramente. Mi parla sempre di 5-6 setieri belli e lunghi da fare sul Nerone (dall'altra parte del Vitoschio per intenderci) che dice che sono fattibili ed anche tecnici in bici, dopo una certa ripulita...:celopiùg:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Svezzamento della futura topa pienamente riuscito!!

Un pò di foto a testimoninza dell' evento:hahaha:

img0101f.jpg


img0102l.jpg


img0107j.jpg


Pedalando con calma, anzi con molta calma :smile: si riescono a cogliere particolari che olitamente passano innosservati

img0108f.jpg


Ciuga in una posa plastica

img0110q.jpg


Il team votec

img0115v.jpg


Ultima pedalata verso la freeride fatta in solitaria, e stata proprio una goduria.
Aah!! mi sono fatto il gradone della freeride dove mi bloccavo (me la facevo sotto:hahaha:) bevuto in un secondo.
La cosa difficile e stato tornare su per rifarla non ci credevo neanche io che era cosi semplice!

Complimenti a tutti e due !!!!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
..ahahah....attento discepolo irriverente...:arrabbiat:..veramente come da Albo Internazionale dei Maestri di Mountainbike io non sarei solo Maestro, ma Gran Visir Maestro del GiroPedalatoFreerideOldStyle...:smile:
..a parte gli scherzi..prima del ripristino della bidonvia non ci avevo fatto mai caso a quel sentiero che è pure segnato in qualche cartina perchè non ne vedevo la necessità...adesso invece può tornare utile..:spetteguless:

Io sarei per:

Grande I.M.U.I.
ossia
Grande Immenso Maestro Unico ed Inimitabile
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Stavamo pensando per il fine settimana 26-27 Giugno di andare a Sestola e Montecreto se il meteo permette .. approfittando di questa offerta http://www.cimonebikepark.com/website/2010/06/offerte-weekend/. Partenza il sabato mattina presto e rientro la sera di domenica.

Se qualcuno fosse interessato si faccia sentire così provvedo ad inviargli tutte le info e i riferimenti. Lunedì se le previsioni sono buone chiamo in loco e prenoto.

Venerdì pomeriggio probabile pedalata sulle cesane ... chi fosse libero mandi MP.
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Stavamo pensando per il fine settimana 26-27 Giugno di andare a Sestola e Montecreto se il meteo permette .. approfittando di questa offerta [url]http://www.cimonebikepark.com/website/2010/06/offerte-weekend/[/URL]. Partenza il sabato mattina presto e rientro la sera di domenica.

Se qualcuno fosse interessato si faccia sentire così provvedo ad inviargli tutte le info e i riferimenti. Lunedì se le previsioni sono buone chiamo in loco e prenoto.

Venerdì pomeriggio probabile pedalata sulle cesane ... chi fosse libero mandi MP.

Venerdi questo ?
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
Svezzamento della futura topa pienamente riuscito!!

Un pò di foto a testimoninza dell' evento:hahaha:

img0101f.jpg


img0102l.jpg


img0107j.jpg


Pedalando con calma, anzi con molta calma :smile: si riescono a cogliere particolari che olitamente passano innosservati

img0108f.jpg


Ciuga in una posa plastica

img0110q.jpg


Il team votec

img0115v.jpg


Ultima pedalata verso la freeride fatta in solitaria, e stata proprio una goduria.
Aah!! mi sono fatto il gradone della freeride dove mi bloccavo (me la facevo sotto:hahaha:) bevuto in un secondo.
La cosa difficile e stato tornare su per rifarla non ci credevo neanche io che era cosi semplice!
:up: Cmplimenti alla futura sorcia,...............di topa :beautifu: ce ne una sola :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo