Sony action cam

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
Il kit impermeabile Sony VCT-GM1 è compatibile anche con la 30 e la 100?
Da una parte ho letto che è compatibile con la 15, ma delle altre 2 non parla.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito

Da profano, se ho capito bene esce la as100 nuova giusto?
Quali migliorie sono state apportate?
E per quanto riguarda la 15 e la 30 rimarrà tutto uguale?

Queste telecamere sono belle, è indubbio, ma il montaggio laterale su casco non è peggiore che nelle telecamere a siluro tipo Virb o comunque sopra il casco tipo Go Pro, in quanto si prende sempre parte della visiera del casco? :nunsacci: (parlo sempre da profano eh :) )
 

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
Di serie escono due supporti, uno per casco (concavo) e uno per base piatta, quindi puoi metterla benissimo sopra il casco.
Anche secondo me lateralmente darebbe fastidio con la visiera del casco, sicuramente, ma ancora non la provo, è arrivata solo da un paio di giorni...
Io comunque ho preso a parte la fascia, da usare senza casco, o comunque con il casco da sci, e l'impugnatura manuale con LCD che la trasforma in una handycam.
Poi ci sono altri accessori, se vai sul sito Sony puoi spulciarli da te, da utilizzare in base alle proprie esigenze.
Sulla 100 invece hai anche il telecomando live view, che ti permette di monitorare tutto dal polso, ma per quello che serve a me setterò tutto dall'iphone.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao,
stasera ho messo in vendita la mia Gopro hd 2 intenzionato a prendere la 3+,poi casualmente sono arrivato su questo topic e dopo avere visto di cosa sono capaci le Sony,specialmente a livello di stabilizzazione dell'immagine ho abbandonato il progetto Gopro 3+,orientandomi decisamente verso la Sony As100.
Le uniche cose che non ho capito riguardo alle videocamere Sony sono la presenza o meno di software per un video editing basilare sulla falsariga di Gopro Studio e se l'inserimento nei video dei dati gps avviene in automatico oppure se è necessario un lavoro in postproduzione.
Grazie anticipatamente per le risposte e datemi una mano a sbarazzarmi dalla Hero HD 2 il prima possibile!!!:smile::smile::smile:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
La custodia sub fino a 5 metri è sempre compresa, anche senza comando remoto. La custodia fino a 60 metri è optional per i modelli 30 e 100, di serie per la 15. Costo custodia 60 metri: 35/40 €

Su amazon.de però nell'inserzione della versione da 300€ non ho letto da nessuna parte della presenza dello scafandro...credo che sia meglio aspettare la disponibilità nello store italiano.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Su amazon.de però nell'inserzione della versione da 300€ non ho letto da nessuna parte della presenza dello scafandro...credo che sia meglio aspettare la disponibilità nello store italiano.

In effetti non sembrerebbe compresa la custodia. Sarebbe da mandare mail di conferma….
Intanto posto un altro video comparativo che oltre a mettere in evidenza la validità dello steady, ci fa capire come Sony gestisce meglio i cambi di luce.
https://www.youtube.com/watch?v=wHkyBDEG6c8
E lo si nota anche in questo time lapse…
https://www.youtube.com/watch?v=waDdaVYeI9k
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Per il montaggio su caschetto, laterale viene un bell'oggetto grissino perché si é costretti a metterla dentro la custodia stagna e anche messa sopra, in confronto alla GoPro é comunque più pesa e soprattutto ingombrante...la forma replica quella di una camera classica mentre l'utilizzo é da actioncamera secondo me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo