Sony action cam

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
non credo, se non proprio le basi, ma non saprei dirti. Cmq per i montaggi esistono molti sw validi come sony vegas per pc o imovie per mac.
Con play memories gestisci l'organizzazione dei file dei dati gps e altre cose più o meno utili.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ottimo test sulla qualità.
Gran miglioramento globale, del tutto risolto il problema lens flare senza case, appena percettibile con.
In modalità color vivid si nota una marcata pixelizzazione del blu del cielo, che si annulla completamente in color natural. Probabilmente la forte saturazione dei colori amplifica questo difetto, stranamente solo nel blu e particolarmente nel contro luce. Io filmerei in color natural e poi interverrei con un po' di color correction creando un profilo ad oc.
Inutile ribadire la bontà dello steady, che pare sia ulteriormente migliorata.
Credo, da quello che ho visto fino ad ora (tutti i video postati), che questa 100 attualmente sia il top del mercato!
https://www.youtube.com/watch?v=XCjXmyPUrTM
Confronto con gp3+BE, per gli appassionati di subacquea
https://www.youtube.com/watch?v=3k4R6JOsMuc
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Primo test americano, "forse" più attendibile di quelli orientali!
Nonostante la pessima compressione del tubo, guardato a 1080 e a schermo pieno, si denota una qualità veramente notevole di questa 100. L'autore del video ha croppato un fermo immagine al 200% e il risultato è una sgranatura ancora accettabilissima. Notevoli le foto, veramente di buona qualità!;-)
A breve caricherà un confronto "attendibile" con la rivale d'eccellenza, ovvero la GoPro 3+black edition…:spetteguless:
http://youtu.be/NCIoRk7hJIw
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Primo test americano, "forse" più attendibile di quelli orientali!
Nonostante la pessima compressione del tubo, guardato a 1080 e a schermo pieno, si denota una qualità veramente notevole di questa 100. L'autore del video ha croppato un fermo immagine al 200% e il risultato è una sgranatura ancora accettabilissima. Notevoli le foto, veramente di buona qualità!;-)
A breve caricherà un confronto "attendibile" con la rivale d'eccellenza, ovvero la GoPro 3+black edition…:spetteguless:
http://youtu.be/NCIoRk7hJIw

Spero che la seconda prova non mi crei ripensamenti... :smile::smile:
con lo stabilizzatore non c'è storia,sulla 100 si dice che dovrebbe essere 2.5 volte meglio di quello montato sul modello precedente:
http://www.fotografidigitali.it/news/sony-hdr-as100vr-l-action-cam-sony-si-rinnova_50497.html
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Quì su Amazon.it non si parla di arrivi,però sembra proprio che a meno di 300€ la telecamera sia compresa del telecomando...
Vi risulta?

Attualmente sul sito Sony la videocamera è ordinabile ed in stock,quindi con consegna in 3-4 giorni lavorativi.
Ovviamente sul sito ufficiale per ora si trova in vendita solo la versione (VR) quella con il comando Remoto al prezzo di 399€.Con 1 cent. in più Sony offre anche 1 anno di garanzia aggiuntiva.
Su Amazon invece si può prenotare la versione (V) sprovvista di comando remoto a 299€.
Attualmente non siamo riusciti a capire con certezza se le versioni vendute su Amazon sono provviste o meno di custodia impermeabile SPK-AS2,siccome nelle inserzioni non se ne fa menzione da nessuna parte.Sony sul proprio sito ufficiale afferma che la custodia è in dotazione con la macchina,ma per averne la certezza bisognerebbe contattare gli inserzionisti Amazon.
Come dicevo prima per sapere con esattezza se la macchina è dotata di comando remoto basta verificare se nel codice del modello c'è la sigla V (senza)oppure VR(con comando compreso).
Ciao.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Aggiungo che salvo utilizzi specifici della macchina,per un utente "allround" mi sembra più conveniente l'offerta della Sony che comprende il comando remoto e la custodia subacquea,visto il costo dei singoli accessori.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ok allora si vede che la custodia è di serie!!!Meglio così un'oppurtinitá in più per chi volesse risparmiare un centinaio di €.io alla fine credo che opterò per quella con il comando remoto anche se alla fine collegando il telefono in wifi se ne potrebbe fare a meno.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Alla fine ho preso la GoPro, troppo più piccola e pratica con un sacco di accessori grazie

ma la qualità della sony non è migliore ? a me così avevano detto, e poi avevo visto un video su youtube dove veniva fatto un confronto tra le due e io gradivo più la sony della gopro.
Comunque è vero che compatta è comoda, pensa che io ho una md80 e mi piace veramente tanto, è piccola e leggera e fa il suo sporco lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo