Sony action cam

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
La Sony sarà anche 3 volte meglio, ma se é più ingombrante, più difficile da montare su caschetto, gli attacchi in negozio non ci sono vanno ordinati, il case si appanna, di quelli che conosco non ce l'ha nessuno, allora lascio stare, tanto video professionali non ne devo fare...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
La Sony sarà anche 3 volte meglio, ma se é più ingombrante, più difficile da montare su caschetto, gli attacchi in negozio non ci sono vanno ordinati, il case si appanna, di quelli che conosco non ce l'ha nessuno, allora lascio stare, tanto video professionali non ne devo fare...

in che senso si appanna ? in pratica il video non si vede bene perché si crea dell'umidità all'interno del case ?
 

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Si, c'è chi ci mette un sacchetto si silica di quelli che trovi nelle scarpe nuove, chi ci leva l'oring del case...poi calcola che il wifi con windowsphone mi sembra di capire non và quindi nulla con cell Nokia come il mio...ma allora mi sono preso la gopro
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Si, c'è chi ci mette un sacchetto si silica di quelli che trovi nelle scarpe nuove, chi ci leva l'oring del case...poi calcola che il wifi con windowsphone mi sembra di capire non và quindi nulla con cell Nokia come il mio...ma allora mi sono preso la gopro

ah bè allora hai fatto bene, ma come si sono permessi di mettere sul mercato una videocamera che ti fa l'umidità ?
guarda caso nell'ultimo modello uscito hanno eliminato il case.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il problema dell'umidità è stato risolto con il nuovo case, così come altri difetti di gioventù più o meno rilevanti. Gopro non è esente da pecche e mancanze. Aldilà di forme e dimensioni che possono piacere o meno, la grande pecca di gopro è sicuramente la mancanza dello stabilizzatore, che ritengo di assoluta importanza per il nostro sport, direi fondamentale…
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La Sony sarà anche 3 volte meglio, ma se é più ingombrante, più difficile da montare su caschetto, gli attacchi in negozio non ci sono vanno ordinati, il case si appanna, di quelli che conosco non ce l'ha nessuno, allora lascio stare, tanto video professionali non ne devo fare...

Ho la 30 e tutti questi problemi non li ho o li ho risolti in modo molto facile
in merito all'appannamento, anche la gopro lo ha. Non per nulla vende opportuni cartoncini ad hoc
 

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Cioè io dovrei fare da betatester alla Sony perché c'ha uno stabilizzatore digitale che poi non fà altro che tagliare i bordi delle riprese passando da 170 a 120 gradi...ma che ci pagassero loro a noi!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Cioè io dovrei fare da betatester alla Sony perché c'ha uno stabilizzatore digitale che poi non fà altro che tagliare i bordi delle riprese passando da 170 a 120 gradi...ma che ci pagassero loro a noi!!!

Questa non l'ho capita. Gopro te la regala la cam?

Questo topic serve a mettere in rilievo pregi e difetti del prodotto, e mi risulta che è opinione comune la bontà e l'importanza dello steady di Sony, che al momento è il più funzionale ed efficace di tutti.
Di fatto è una peculiarità che puoi attivare o meno, è una scelta in più, una funzione aggiuntiva… Inesistente, non pervenuta in gopro!
Questa prerogativa non fa di Sony la miglior cam in assoluto, ma è innegabilmente un punto a suo favore, e molti l'hanno scelta principalmente per questo… Dubitarne la validità, sa un po' di arrampicata sugli specchi...:specc:
https://www.youtube.com/watch?v=Pqg3twQGrNQ
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Questa non l'ho capita. Gopro te la regala la cam?



Questo topic serve a mettere in rilievo pregi e difetti del prodotto, e mi risulta che è opinione comune la bontà e l'importanza dello steady di Sony, che al momento è il più funzionale ed efficace di tutti.

Di fatto è una peculiarità che puoi attivare o meno, è una scelta in più, una funzione aggiuntiva… Inesistente, non pervenuta in gopro!

Questa prerogativa non fa di Sony la miglior cam in assoluto, ma è innegabilmente un punto a suo favore, e molti l'hanno scelta principalmente per questo… Dubitarne la validità, sa un po' di arrampicata sugli specchi...:specc:


Quoto al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Si ma é un prodotto incompleto, immaturo...é come vendermi un'auto con motore da paura, sospensioni idrauliche e poi non ce l'ha nessuno, i pezzi di ricambio e gli accessori dal concessionario non si trovano, é ingombrante, si appanna il lunotto, ogni anno esce il modello nuovo per ovviare alle pecche del modello precedente...é troppo presto...forse tra qualche anno, ma per ora gopro é un'auto completa, come una golf..tutti ce l'hanno, trovi i pezzi ovunque, non andrà come una megane, non avrà diavolerie elettroniche come una Honda o una mazda, però é una golf...per ora gopro é ancora avanti...poi la chiudo qui tanto ognuno con i propri soldi ci fà quello che preferisce 😊
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Si ma é un prodotto incompleto, immaturo...

- perché?
- trovato facilmente pezzi di ricambio sullo store Sony: velocità di consegna ultrarapida
- comprati una gopro, anzi, se vuoi ti vendo la mia Hero3 ;-)

ps. Per stabilizzare la gopro, in post-produzione, la cui efficacia non è pari se è fatta direttamente dal sw della cam, devo togliere l'angolo a 170°...che peraltro trovo inutile sulla mtb
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Si ma é un prodotto incompleto, immaturo...é come vendermi un'auto con motore da paura, sospensioni idrauliche e poi non ce l'ha nessuno, i pezzi di ricambio e gli accessori dal concessionario non si trovano, é ingombrante, si appanna il lunotto, ogni anno esce il modello nuovo per ovviare alle pecche del modello precedente...é troppo presto...forse tra qualche anno, ma per ora gopro é un'auto completa, come una golf..tutti ce l'hanno, trovi i pezzi ovunque, non andrà come una megane, non avrà diavolerie elettroniche come una Honda o una mazda, però é una golf...per ora gopro é ancora avanti...poi la chiudo qui tanto ognuno con i propri soldi ci fà quello che preferisce 😊

Sony è un marchio ben radicato nel mercato dell'elettronica con una rete di vendita e assistenza capillare ,presente in ogni angolo del globo. Per tua informazione gopro non è al primo modello, dal suo lancio sono uscite 5 versioni e contando i tre livelli qualitativi, diventano 8, più l'upgrade plus, proposto in 2 versioni, arriviamo a 10 versioni. Le pecche costruttive si sono susseguite negli anni, così come i miglioramenti. Ad oggi gopro non è un prodotto perfetto (come del resto non lo è la golf) e il fatto che sia più commercializzata non è in assoluto sinonimo di qualità.
Tu hai comprato la gopro, e se per te è stata la scelta giusta, benissimo… Goditela e divertiti, ma se sei in cerca di conferme che la tua scelta sia stata la migliore, non le cercare in questo topic, perché come vedi, difficilmente le avrai.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Luca:)

Biker novus
25/1/14
8
0
0
Ravenna
Visita sito
vi dico la mia dopo l'acquisto l'altro giorno:
hdr as30 a 249€ a Ravenna al Comet
nel suo pacchetto standard ha, custodia impermeabile classica, 2 supporti con adesivo (da casco ma puoi usarli anche da altre parti) e il suo gancio che va in tutti i supporti sony.

Oggi ho fatto un giro prevalentemente su asfalto e un po su argine perchè vengo da una distorsione al polso, premetto che sono stato poco in giro e ho provato un po tutti i formati video dal 1080 al 720 con FPS a 30 a 60, con GPS, Stabilizzatore.
Qualità video veramente buona, l'unico problema è che ho potuto vedere a pc la qualità video solo del primo\secondo video che avevo fatto, perchè il resto c'era AIME' il cupolino davanti appannato, il Gps l'ho provato in un video, carina la possibilità di metterlo ma, a pc quando poi ho visto i dati (che forse erano giusti a parte la velocità media) la velocità appunto era sballatissima, forse è da impostare qualche parametro...
Lo stabilizzatore è abbastanza efficace, il suo lavoro lo fa.

A parte il problema del gps, che più di tanto non mi interessava (senno avrei preso il garmin virb) la qualità video è veramente buona, e con lo stabilizzatore è un buon aiuto x chi va in bici, tutto sommato per aver speso 250 euri sono contento, la pecca secondo me grande è l'appannamento, un mio amico ha la stessa videocamera e mi ha detto che mettendo le placchette della sony si elimina il problema, però OH!! 20 euro... stic****
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
vi dico la mia dopo l'acquisto l'altro giorno:
hdr as30 a 249€
-----
la pecca secondo me grande è l'appannamento, un mio amico ha la stessa videocamera e mi ha detto che mettendo le placchette della sony si elimina il problema, però OH!! 20 euro... stic****

su amazon risparmiavi parecchio,
stessa cosa per le placchette antiumidità.
Se cerchi bene su ebay dovresti trovare un tedesco da cui io ho comprato, per farti un esempio, un pacco da 30 placchette a 15 euro.

Funzionano?
SI
in inverno le ho anche usate 2 volte a distanza di 1 mese e reggono ancora.
 

Luca:)

Biker novus
25/1/14
8
0
0
Ravenna
Visita sito
su amazon risparmiavi parecchio,
stessa cosa per le placchette antiumidità.
Se cerchi bene su ebay dovresti trovare un tedesco da cui io ho comprato, per farti un esempio, un pacco da 30 placchette a 15 euro.

Funzionano?
SI
in inverno le ho anche usate 2 volte a distanza di 1 mese e reggono ancora.

pensa che fino all'altro giorno su amazon la vendevano a 239, e io convinto sono andato vicino casa mia e per 10€ in più mi son detto, vabbè cosi se ho problemi la posso riportare indietro senza spedirla, poi torno a casa, rivado su amazon e l'ho rivista a 189 (mi sembra) :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

vabbè comunque, mi puoi linkare in pvt questo che vende le placchette a cosi poco? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo