sebbene i report nella sua stessa pagina non siano così esaltanti
Sebbene non la abbia tra le mie mani, alcune recensioni negative (o aspetti di questi) sono comprensibili
Es. banale. Che sia particolarmente ballerina posta sull'elastico della mascherina credo sia cosa molto reale. Con la contour ciò avveniva
infatti, giravo la lente e la ponevo sopra il casco..
per le mie esigenze (non professionali, sia chiaro), un mix di questa on board camera e gopro3 black edition sarebbe stato il massimo
Sono d'accordo con te. Sto guardando molti video (forse tutti) postati sul tubo e vimeo, e sono molto confuso. A volte ci sono video che non lasciano dubbi sulla qualità di questa cam, a volte rimango perplesso nel vedere un sacco di difetti, tipo la condensa esagerata che si forma in men che meno nel case, un bilanciamento del bianco completamente sfasato, una saturazione dei colori esagerata e via dicendo... Ma il punto è sempre lo stesso, è ovvio che se voglio un risultato decente e carino, devo metterci del mio. Dunque mai riprendere contro luce, cercare di serrare la cam il più possibile saldamente al casco,(niente fasce elastiche) mai riprendere con la cam fissata al manubrio... Ecc ecc... Rispettando queste regole, credo che si possano raggiungere dei buoni risultati. Poi c'è la postproduzione, e anche qui ci sarebbe da sbizzarrirsi per alzare ulteriormente il livello delle immagini, per non parlare poi della compressione, campo anche questo delicato e pieno di insidie!
Detto questo, la mia attenzione sul prodotto deve per forza soffermarsi maggiormente sul rapporto qualità prezzo, e credo che il punto forte di questa cam, sia proprio il suo costo già molto basso alla presentazione e in netto ribasso (complice anche la nuova gp3)!
La Sony offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno e abbiamo richiesto nei tempi addietro, con la speranza che venga migliorata con futuri aggiornamenti e con probabili arricchimenti di supporti e optional, ad un prezzo decisamente aggressivo verso la concorrenza.
Concordo pienamente con la tua ultima frase, un mix sony gp3 sarebbe l'ideale, magari con il prezzo della sony però...
o-o
P.S. Ultimi aggiornamenti prezzi. Da ebay. hdr-as10 senza wifi 180€ spedita as15 wifi 250€ spedita da regno unito. Case sub e supporti adesivi compresi!