Sony action cam

lucamtb22

Biker novus
3/6/09
25
0
0
Torino
Visita sito
qualcuno sa dirmi se la lente frontale sia sostituibile in caso di danneggiamento?

infatti in caso di utilizzo della "head and helmet bands" dove la cam si aggancia direttamente alla fascia senza il case stagno per cui in caso di caduta sono cavoli amari

grazie
Luk
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Questa cam sta diventando sempre più appetibile,bene,bene!!!!

sebbene i report nella sua stessa pagina non siano così esaltanti
Sebbene non la abbia tra le mie mani, alcune recensioni negative (o aspetti di questi) sono comprensibili
Es. banale. Che sia particolarmente ballerina posta sull'elastico della mascherina credo sia cosa molto reale. Con la contour ciò avveniva
infatti, giravo la lente e la ponevo sopra il casco..
per le mie esigenze (non professionali, sia chiaro), un mix di questa on board camera e gopro3 black edition sarebbe stato il massimo ;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
sebbene i report nella sua stessa pagina non siano così esaltanti
Sebbene non la abbia tra le mie mani, alcune recensioni negative (o aspetti di questi) sono comprensibili
Es. banale. Che sia particolarmente ballerina posta sull'elastico della mascherina credo sia cosa molto reale. Con la contour ciò avveniva
infatti, giravo la lente e la ponevo sopra il casco..
per le mie esigenze (non professionali, sia chiaro), un mix di questa on board camera e gopro3 black edition sarebbe stato il massimo ;-)

Sono d'accordo con te. Sto guardando molti video (forse tutti) postati sul tubo e vimeo, e sono molto confuso. A volte ci sono video che non lasciano dubbi sulla qualità di questa cam, a volte rimango perplesso nel vedere un sacco di difetti, tipo la condensa esagerata che si forma in men che meno nel case, un bilanciamento del bianco completamente sfasato, una saturazione dei colori esagerata e via dicendo... Ma il punto è sempre lo stesso, è ovvio che se voglio un risultato decente e carino, devo metterci del mio. Dunque mai riprendere contro luce, cercare di serrare la cam il più possibile saldamente al casco,(niente fasce elastiche) mai riprendere con la cam fissata al manubrio... Ecc ecc... Rispettando queste regole, credo che si possano raggiungere dei buoni risultati. Poi c'è la postproduzione, e anche qui ci sarebbe da sbizzarrirsi per alzare ulteriormente il livello delle immagini, per non parlare poi della compressione, campo anche questo delicato e pieno di insidie!
Detto questo, la mia attenzione sul prodotto deve per forza soffermarsi maggiormente sul rapporto qualità prezzo, e credo che il punto forte di questa cam, sia proprio il suo costo già molto basso alla presentazione e in netto ribasso (complice anche la nuova gp3)!
La Sony offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno e abbiamo richiesto nei tempi addietro, con la speranza che venga migliorata con futuri aggiornamenti e con probabili arricchimenti di supporti e optional, ad un prezzo decisamente aggressivo verso la concorrenza.
Concordo pienamente con la tua ultima frase, un mix sony gp3 sarebbe l'ideale, magari con il prezzo della sony però...;-)o-o
P.S. Ultimi aggiornamenti prezzi. Da ebay. hdr-as10 senza wifi 180€ spedita as15 wifi 250€ spedita da regno unito. Case sub e supporti adesivi compresi!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma!! da ignorante a me piace di più sony...:nunsacci:
Forse questi video nn sono il massimo per un confronto,ma nn mi pare che la go pro sia chissà cosa,ma ripeto parlo da ignorante sulla materia..

Concordo con te. Dopo aver visto il promo della gopro3, mi aspettavo sicuramente di meglio. In queste due comparazioni vince nettamente Sony, sia come dettaglio, che come resa alle basse luci.(sulla saturazione e le dominanze cromatiche non mi pronuncio perché va a gusti, e si aggiusta in post.) Nei prossimi giorni l'utente che ha postato i due video, farà altri confronti su audio e stabilizzazione. Vedremo..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito


la go pro qua è a sinistra giusto........??
non voglio polemizzare, ci mancherebbe, ma di notte secondo me è di molto superiore la go pro ( sempre che sia quella a sinistra )
apre molto di piu' le ombre, come se ci fosse piu' luce............come se in fotografia si scattasse a 2,8 contro un 5,6 per me di notte vince go pro....
e poi come sempre prima di prendere gopro3 o sony, per me ho solo da imparare a postprodurre come in fotografia .....basta tirare i livelli , un po' di maschera di contrasto, un giusto WB è la foto /video cambiano dal giorno alla notte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo