Sony action cam

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Ai quali va aggiunto il costo del wifi, che è a parte!

ma una volta che te la piazzi sul casco o sulla chesty, mettiamo che la prima volta sbagli l'inquadratura, la provi un paio di volte e trovi la giusta posizione...dopo serve veramente il wifi?non so, personalmente non credo che la userei per scopi diversi dagli onboard..con quell'ottichetta..o meglio, se ce l'ho incluso forse ci giocherei un po, ma sennò mai più andrei a spendere cash per comprarmi l'lcd o il wifi :nunsacci:

cmq con lo steadyshot la sony fa solo angolo di 120 giusto?è da vedere come si comportano questi 120 sui trail...mmmmmm :omertà:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma una volta che te la piazzi sul casco o sulla chesty, mettiamo che la prima volta sbagli l'inquadratura, la provi un paio di volte e trovi la giusta posizione...dopo serve veramente il wifi?non so, personalmente non credo che la userei per scopi diversi dagli onboard..con quell'ottichetta..o meglio, se ce l'ho incluso forse ci giocherei un po, ma sennò mai più andrei a spendere cash per comprarmi l'lcd o il wifi :nunsacci:

cmq con lo steadyshot la sony fa solo angolo di 120 giusto?è da vedere come si comportano questi 120 sui trail...mmmmmm :omertà:

Concordo con te sull'utilità o meno del wifi, anche nel mio caso non lo reputo fondamentale per le riprese onboard, anche perché non possiedo uno smartphone. Detto questo, la comparativa sul prezzo va fatta con il wifi per la gopro, altrimenti la diretta concorrente è la versione Sony senza wifi che dovrebbe costare sui 200€.
Lo steady è attivo solo con angolo a 120 gradi perché sfrutta la porzione mancante dei gradi per stabilizzare le immagini. Da quello che ho visto per adesso sembra molto valido, vedremo su percorsi cattivi come si comporterà!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Mi spiegate l'utilità del WiFi? Cosa puoi farci?

In pratica serve per visionare su uno smartphone, un tablet, un Ipod o un pc ciò che riprende la camera senza l'ausilio di cavi, inoltre la periferica funge da telecomando e da menu per le impostazioni di ripresa e successivamente per visionare il girato e condividerlo in rete. In più Sony tramite la sua app Playmemories, ti permette di modificare il girato e applicare effetti ecc...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
In pratica serve per visionare su uno smartphone, un tablet, un Ipod o un pc ciò che riprende la camera senza l'ausilio di cavi, inoltre la periferica funge da telecomando e da menu per le impostazioni di ripresa e successivamente per visionare il girato e condividerlo in rete. In più Sony tramite la sua app Playmemories, ti permette di modificare il girato e applicare effetti ecc...

Molte di queste cose si fanno tranquillamente collegando la CAM via cavo al PC
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Siamo sicuri che verrà commercializzata in italia la as10??sul sito sony italia non la vedo :spetteguless:

Infatti anch'io ho i miei dubbi, e la cosa mi dispiacerebbe assai perché io sarei intenzionato a prendere la versione senza wifi... Boh, vedremo... Tuttalpiù la prenderò in USA, o in un paese europeo dove sarà prevista la commercializzazione della wifiless...
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Infatti anch'io ho i miei dubbi, e la cosa mi dispiacerebbe assai perché io sarei intenzionato a prendere la versione senza wifi... Boh, vedremo... Tuttalpiù la prenderò in USA, o in un paese europeo dove sarà prevista la commercializzazione della wifiless...

si trova già su ebay uk, spediscono in italia, prezzo tra i 190 e i 200 euri, spedita! :celopiùg:

cmq io aspetto ancora un po, non sono convinto, sulla carta ha tutti i presupposti per essere una bombetta, nei video che ho visto (onboard), booohhh :nunsacci: tra l'altro vedo crescere la sfiducia un po d tutti nei video man mano che passano i giorni...ho come il sentore che quello stabilizzatore software nn farà altro che aumentare il "rumore" delle immagini...cmq speriamo x il meglio e stiamo a vedere che succede :il-saggi:

avere voglia di ascoltare cosa dice il tipo qui mi sa che ci illuminerebbe, non lo vedo tanto gasato, anche se parla molto di problemi riguardanti gli attacchi, mi sembra che verso la fine parli anche di qualità video http://youtu.be/z_wXh3EDHWs
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
scusate la domanda da perfetto ignorante ... ma lo stabilizzatore software sulla cam perchè e dove è migliore rispetto alla stabilizzazione software applicata al video sul pc?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
scusate la domanda da perfetto ignorante ... ma lo stabilizzatore software sulla cam perchè e dove è migliore rispetto alla stabilizzazione software applicata al video sul pc?

Lavorando direttamente in cam ed essendo un sw prioritario, non effettua alcuna compressione, dunque nessuna perdita di qualità, e minori artefatti video, tipo effetto gelatina o salti di fotogrammi. In pratica dovrebbe funzionare meglio di un sw secondario...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
è un sw? pensavo fosse uno stabilizzatore "meccanico" tipo le ottiche delle reflex..

NO, niente di meccanico. Sony ha fatto ciò che fanno gli altri stabilizzatori software, ciò utilizzare una porzione di campo per aggiustarci dentro le variazioni rapide di spostamento, per questo con lo steady attivo i gradi diventano 120. Di solito gli stabilizzatori ottici o meccanici, intervengono e sono efficaci sulle vibrazioni, ma poco o nulla possono per gli scossoni. Però, (e questo è ancora da stabilire quando vedremo prove a noi più congeniali) se fatto direttamente in cam, si evita il passaggio secondario che di solito risulta pieno di artefatti fastidiosi, (vedi fotogrammi che saltano, effetti gelatina, pixel fantasma, distorsioni varie ecc...) nonché di una ulteriore compressione che, aggiunta a quella yt o vimeo, va poi a peggiorare di molto la qualità finale del video!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Magari la faccio prendere ad un amico che non vuole spendere le cifre di gopro

stiamo cercando i prezzi worldwide...;-)
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Ok non è downhill nel bel mezzo di una pietraia, ma anche il motocross in quanto a vibrazioni e scossoni non scherza. Secondo me la stabilizzazione è molto buona!...

La stabilizzazione è buona, ma che è tutta quella "granulosità"??L'immagine mi sembra veramente poco nitida...sono l'unico imparanoiato?
Tra l'altro..l'angolo di 120 così lo vedo limitato..non offre un sufficiente campo visivo secondo me...:nunsacci::nunsacci:

Magari la faccio prendere ad un amico che non vuole spendere le cifre di gopro

stiamo cercando i prezzi worldwide...;-)

questo è il meglio che ho trovato..sempre senza pagare dogana da usa http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=330809231682
cmq per 40 euro in più si trova la hero2..i prezzi sono lì :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La stabilizzazione è buona, ma che è tutta quella "granulosità"??L'immagine mi sembra veramente poco nitida...sono l'unico imparanoiato?
Tra l'altro..l'angolo di 120 così lo vedo limitato..non offre un sufficiente campo visivo secondo me...:nunsacci::nunsacci:

Se ti riferisci ai pixel visibili o pixelating che dir si voglia, è sicuramente dovuto a una compressione sbagliata, che poi aggiunta a quella del tubo...:omertà:
L'angolo di 120 gradi sicuramente riduce di un bel po' l'ampiezza, però è una questione di priorità. Meglio un video stabile, fluido ma meno ampio, o uno traballante, scattoso e ampio? Personalmente prediligo la prima scelta, poi tutto è soggettivo...
Per quanto riguarda il prezzo, c'è da dire che questo è un prodotto nuovo e che secondo le regole del mercato, tra un paio di mesi o con il nuovo anno sarà soggetto a sconti consistenti, così come sta accadendo alla gopro che guarda caso tra non molto verrà superata dalla 3.
In questo momento sceglierei la Sony per lo steady e per i 120fps in hd, e la gopro per l'ampia scelta di supporti e optional. Per il resto (mi riferisco alla qualità audio/video) le reputo più o meno sullo stesso livello, buono per quello che devono fare, scarso per gli standard hd attuali...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Tra poco esce la 3....gli vendo la 2 all'amico e mi prendo la 3

della sony mi tengo il walkman ahahahha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo