Sony action cam

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
la go pro qua è a sinistra giusto........??
non voglio polemizzare, ci mancherebbe, ma di notte secondo me è di molto superiore la go pro ( sempre che sia quella a sinistra )
apre molto di piu' le ombre, come se ci fosse piu' luce............come se in fotografia si scattasse a 2,8 contro un 5,6 per me di notte vince go pro....
e poi come sempre prima di prendere gopro3 o sony, per me ho solo da imparare a postprodurre come in fotografia .....basta tirare i livelli , un po' di maschera di contrasto, un giusto WB è la foto /video cambiano dal giorno alla notte

se il video è come prima a sinistra è la sony
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ok, allora c'è da capire bene sta cosa...........

per me, in entrambi stravince sinistra.......ma se uno nel titolo mette

gopro3 vs sony senza offesa è un po' pirla :D

nel primo quello di giorno, prendete ad esempio al minuto 3.23 come la targa sia piu' nitida a sinistra......
ma mi viene il dubbio sia la go pro per l'inquadratura piu' ampia.........

indagate cazzarola :smile:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ok, allora c'è da capire bene sta cosa...........

per me, in entrambi stravince sinistra.......ma se uno nel titolo mette

gopro3 vs sony senza offesa è un po' pirla :D

nel primo quello di giorno, prendete ad esempio al minuto 3.23 come la targa sia piu' nitida a sinistra......
ma mi viene il dubbio sia la go pro per l'inquadratura piu' ampia.........

indagate cazzarola :smile:

In effetti il tipo nel titolo avrebbe dovuto scrivere prima sony...:nunsacci:
Comunque ti riporto la sua descrizione:
did a quick side by side comparison today of the new hero3 and the hdr-as15 action cam. Didnt have a mount so just had to hold both in one hand, so not the steadiest shot. Sony on the left Gopro on the right. Both shot at 1080p 30fps on the widest setting. Gopro had protune off. Sony had image stablizer off.

Sony ha dunque anche più ampiezza di campo massimo!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
In effetti il tipo nel titolo avrebbe dovuto scrivere prima sony...:nunsacci:
Comunque ti riporto la sua descrizione:
did a quick side by side comparison today of the new hero3 and the hdr-as15 action cam. Didnt have a mount so just had to hold both in one hand, so not the steadiest shot. Sony on the left Gopro on the right. Both shot at 1080p 30fps on the widest setting. Gopro had protune off. Sony had image stablizer off.

Sony ha dunque anche più ampiezza di campo massimo!

ma sulla carta sony non dovrebbe essere piu' ampia di go pro ....
per quello mi sorge il dubbio atroce che a sinistra ci sia go pro...........
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma sulla carta sony non dovrebbe essere piu' ampia di go pro ....
per quello mi sorge il dubbio atroce che a sinistra ci sia go pro...........

Come specifiche entrambe dichiarano 170°, dunque sulla carta sono identiche!
Probabilmente Sony va oltre, oppure gopro non arriva ai 170° dichiarati.
Comunque non ci sono dubbi, sony è a sinistra! Anche leggendo i post di risposta su yt e per l'ormai conosciuta e inconfondibile saturazione del blu di sony!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Stavo pensando ai supporti della Sony, che per il momento sono abbastanza scarsini in confronto alla miriade offerti dalla gopro, quando ho avuto un lampo di genio:idea:!
Se prendo il supporto per treppiede della gopro, gli sego l'aletta con l'incastro per il dado, gli avvito dentro un grano con passo x vite fotografica e poi avvito l'adattatore tripod sotto al case Sony, (il quale è dotato di innesto per vite fotografica), ottengo in due minuti lo stesso aggancio del case gopro e ci attacco tutti i suoi supporti!!! :cucù:
casem.png
 

Allegati

  • Adattatore_Treppiede_2.jpg
    Adattatore_Treppiede_2.jpg
    45,3 KB · Visite: 15

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
se guardi la custodia della gopro, noterai che sotto ha due alette alle quali vengono agganciati tutti i supporti in dotazione, dagli attacchi laterali x caschi integrali, attacchi per ventosa, per manubri, per rollbar e via dicendo...
Se io avvito sotto la custodia Sony il supporto che ho postato prima e sego l'aletta con l'incastro del dado, ottengo tale e quale lo stesso aggancio a due alette della custodia gopro, e ci metto appunto tutti i supporti sopra citati. Questa cosa sarebbe molto utile a chi già possiede la gp960, la gp1 o la gp2, perché andrebbe ad utilizzare tutti i supporti in possesso senza spendere ulteriormente soldi per nuovi e diversi supporti e oltretutto potrebbe utilizzare le due cam contemporaneamente senza per forza avere troppi casini con gli agganci, capito?:celopiùg:
EDIT: aggiungo anche che chi ha diverse placche adesive della Gopro già appiccicate su caschi, snowboard, sci, barche, aerei, navicelle spaziali ecc ecc, non si sbatterebbe per staccarle, con i casini che potete immaginare!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
A vedere il video postato la sony è sopra, soprattutto (anche se in postprod si può lavorare) dove la gopro prende una predominanza di giallo esagerata e in termini di nitidezza.
Aspetto ancora altri video dal tubo, se si confermerà ad un prezzo tipo 200sacchi potrei abbinarla alla mia gopro2...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A me lascia molto perplesso la qualità del filmato diurno della GP3. Mi sembra tanto strano che un prodotto top di gamma appena uscito abbia delle aberrazioni cromatiche così marcate (sembra abbia l'ittero tanto è tutto giallo).
Sarà stato "onesto" il tipo che ha fatto il filmato?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
A me lascia molto perplesso la qualità del filmato diurno della GP3. Mi sembra tanto strano che un prodotto top di gamma appena uscito abbia delle aberrazioni cromatiche così marcate (sembra abbia l'ittero tanto è tutto giallo).
Sarà stato "onesto" il tipo che ha fatto il filmato?

Anche i non sono convinto di queste comparazioni..... Mai visto sto giallo nella hd2.......
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Anche i non sono convinto di queste comparazioni..... Mai visto sto giallo nella hd2.......

La mia hd2 gialla un bel pò, avevo postato qualche video e si vedeva pure lì (in più concentra la resa delle luci e dei colori sui soggetti più vicini, mi capita spesso di avere le parti lontane altamente sovraesposte). Ovviamente si può imbuonire la cosa con semplici programmi di foto editing.

Aspetto di vedere filmati di qualcuno meno sconosciuto e poi vedrò il da farsi, ma la gopro ha il grosso vantaggio della (per me) migliore ergonomia. Mettersi in fronte o sul petto la Sony non è un granchè: io uso molto la gopro con la chesty in bike, e con la fascia da testa nelle riprese casalinghe con le mie figlie, dove è davvero galattica...
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Scusate, ho cercato un po di info su questa cam ma non sono riuscito a capire una cosa: l'obiettivo si può ruotare come nella contour ? E se si, di quanto ?

Io ho una contour vecchio modello e mi è capita di fissarla in svariati modi e quasi sempre devo intervenire ruotando l'obbiettivo per far si che le riprese risultino poi dritte rispetto all'orizzonte.

Allego immagine per far capire meglio il tipo di rotazione che intendo.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    23,6 KB · Visite: 8

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Scusate, ho cercato un po di info su questa cam ma non sono riuscito a capire una cosa: l'obiettivo si può ruotare come nella contour ? E se si, di quanto ?

Io ho una contour vecchio modello e mi è capita di fissarla in svariati modi e quasi sempre devo intervenire ruotando l'obbiettivo per far si che le riprese risultino poi dritte rispetto all'orizzonte.

Allego immagine per far capire meglio il tipo di rotazione che intendo.

Purtroppo non è possibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo