Sony action cam

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
esempio questo in continuo controluce al tramonto..

Chill Out Training Bike Appia Antica on Vimeo
Scusa eh, con tutto rispetto, ma questo tuo video manca totalmente di definizione, anche a te il cielo è bianco, nei cambi luce c'è una forte sovraesposizione e il cambiamento non è per niente fulmineo, e per concludere anche questo video sgrana, per non parlare della stabilizzazione...:medita:
Insomma se devi portare degli esempi di come dovrebbe essere la qualità di una cam, mi spiace ma sei completamente fuori strada.
La Sony in confronto al video da te postato è avanti anni luce...
Sarò impazzito io?...
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Scusa eh, con tutto rispetto, ma questo tuo video manca totalmente di definizione, anche a te il cielo è bianco, nei cambi luce c'è una forte sovraesposizione e il cambiamento non è per niente fulmineo, e per concludere anche questo video sgrana, per non parlare della stabilizzazione...:medita:
Insomma se devi portare degli esempi di come dovrebbe essere la qualità di una cam, mi spiace ma sei completamente fuori strada.
La Sony in confronto al video da te postato è avanti anni luce...
Sarò impazzito io?...

è quello che sto cercando di fargli capire da un pò di pagine.......non sei impazzito io la penso esattamente come te :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Video girato con sony, da guardare in HD.
Confermo che è assurdo giudicare la qualità di un filmato via web.
Vi assicuro che qualsiasi video girato con la sony, anche quelli in controluce che sul pc si vedono sgranati, visti sul televisore full hd, sono spaventosamente nitidi.
[VIDEO=2877] M.te Canto[/VIDEO]
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
il problema della stabilizzazione è il solo motivo x cui l ho venduta
E scusa, adesso con che cam lo risolvi il problema stabilizzazione, dal momento che solo Sony ne è provvista?
Ripeto, la Sony non sarà la migliore in assoluto, ma neanche la peggiore... Ciò che offre, per quel che costa, la pone ai vertici del mercato e per alcuni aspetti, tipo audio, durata batterie, definizione, resa a basse luci e steadyshot, non ha proprio rivali. E' vero, ha dei problemi in controluce, una saturazione dei blu eccessiva, un reparto fotografico non all'altezza delle concorrenti ecc ecc... Ma sostanzialmente per 140€ (versione senza wifi, la più conveniente a mio avviso), sfido chiunque a trovare di meglio...:medita:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Video girato con sony, da guardare in HD.
Confermo che è assurdo giudicare la qualità di un filmato via web.
Vi assicuro che qualsiasi video girato con la sony, anche quelli in controluce che sul pc si vedono sgranati, visti sul televisore full hd, sono spaventosamente nitidi.

Intanto complimenti per il video!
Mi fa piacere ciò che hai detto, anche se non avevo dubbi!
La sgranatura che vedo nel tuo video non è superiore alla media dei video che osservo in generale sul web, e i colori mi sembrano abbastanza corretti.
Hai usato lo steady in questo video? Perché è davvero fermissimo...
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Intanto complimenti per il video!
Mi fa piacere ciò che hai detto, anche se non avevo dubbi!
La sgranatura che vedo nel tuo video non è superiore alla media dei video che osservo in generale sul web, e i colori mi sembrano abbastanza corretti.
Hai usato lo steady in questo video? Perché è davvero fermissimo...
Il primo minuto del video ho provato senza, tutto il resto è inserito.
Calcola che il sentiero non è assolutamente liscio, e i colori nel video non compresso sono eccezionali, il rosso del bosco di questo periodo è spettacolare.
Non si può pretendere che un video che pesa 4 GB, compresso a 500 MB, conservi ancora un buon risultato.

http://youtu.be/-dh3W9iVY-g?hd=1
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Il tipo ha fatto una comparazione di cui ho inizialmente faticato a capire il senso :smile: poi però a pensarci bene non è così sbagliato il ragionamento.. ..leggendo tra i commenti sostiene (e forse ha ragione, non me ne intendo più di tanto) che le action cam lavorino meglio a 60 fps per fare dell'action, e possano essere sufficienti 30 fps per riprese su cavalletto...

vabbè a parte questo preambolo, ha sostanzialmente paragonato le camere in base ai frame rate, e non in base alla risoluzione come siamo sempre stati abituati a vedere!!

Nella prova a 60fps per la Sony e la GoPro2 ha upscalato le immagini per portarle a 1080 (...mah :nunsacci:), lavorando queste due a "soli" 720p a 60fps..invece nella seconda parte (da 5 min in poi) a 30 fps tutto dovrebbe essere "al naturale"...a parte che per la gopro 3 black ha fatto del color correction (per aumentare la luminosità mi sembra)...vabbè ma chevvelodicoafare spiega tutto lui nel video :smile:
GoPro Hero3 Black Edition vs Hero2 vs Sony Aciton Cam - Color Corrected - YouTube

p.s. la gopro 3 a 2.7k ha un dettaglio che fa paura :OOO:
p.p.s. non dite "eeeh vabbè ma la gopro 3 ha il color correction, le altre no"..ok, giusto, però il color correction (se non quello fatto da hollywood) tende a far perdere dettaglio all'immagine, non a migliorarlo![/URL]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dici che si riesca ad attaccarla anche al chesty in qualche modo?non mi preoccupa l'attacco, ma la forma :nunsacci:

si, dovrai usare anche l'attacco fotografico e procurarti una vite da 1/4" (passo americano), più una vite con passo più lungo e una chiusura a farfalla

ps. io l'ho fatto con una macchina fotografica, non con questa Sony
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
scusa ma tu non sei quello che scrive by by sony e poi ti preoccupi degli attacchi se si possono adattare? mah:specc:

sono proprio io, mi sto informando su entrambe, anche se in realtà ho già deciso...ma il discorso chesty poteva essere un'ulteriore aggravante :smile:

si, dovrai usare anche l'attacco fotografico e procurarti una vite da 1/4" (passo americano), più una vite con passo più lungo e una chiusura a farfalla

ps. io l'ho fatto con una macchina fotografica, non con questa Sony

grazie
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao ragazzi,
stavo seriamente pensando di farmi regalare la Sony per Natale+laurea, anche perchè l'ho trovata ad un prezzo interessante col wifi (avendo android, mi evito in futuro un eventuale lcd). Diciamo che sono molto convinto avendo visto prove e prezzi, dato che mi pare che l'unico vero difetto sia il bilanciamento dei colori (non ne capisco un tubo di fotografia, scusate se ho detto una boiata). Ora i dubbi che ho sono: senza l'elastico è utilizzabile su casco integrale, aperto e casco sci? Perchè l'elastico tra l'altro viene venduto con un altro case se non sbaglio, non ho capito il senso di questa mossa... Poi le foto sono a 16mp, giusto? Come vengono? Dato che ora utilizzo il cellulare per le sporadiche foto che faccio, usarla ogni tanto per fotografare ha senso? Thanks!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao ragazzi,
stavo seriamente pensando di farmi regalare la Sony per Natale+laurea, anche perchè l'ho trovata ad un prezzo interessante col wifi (avendo android, mi evito in futuro un eventuale lcd). Diciamo che sono molto convinto avendo visto prove e prezzi, dato che mi pare che l'unico vero difetto sia il bilanciamento dei colori (non ne capisco un tubo di fotografia, scusate se ho detto una boiata). Ora i dubbi che ho sono: senza l'elastico è utilizzabile su casco integrale, aperto e casco sci? Perchè l'elastico tra l'altro viene venduto con un altro case se non sbaglio, non ho capito il senso di questa mossa... Poi le foto sono a 16mp, giusto? Come vengono? Dato che ora utilizzo il cellulare per le sporadiche foto che faccio, usarla ogni tanto per fotografare ha senso? Thanks!

Intanto complimenti per la laurea.
Dunque, la fascia elastica serve solo se la vuoi metterla in testa senza casco, non per riprese in action dove c'è il pericolo di rovinarla. Per l'integrale e il casco da sci, utilizzi la placca adesiva. Il vantaggio di avere la vite fotografica, ti permette inoltre di fissarla su tantissimi supporti che trovi in commercio, tipo attacchi a ventosa, manubri, staffe, velcri per caschetti xc ecc ecc...Per quanto riguarda le foto, penso che se non hai pretese qualitativamente alte, possa andar benone. Tieni presente che però non avendo uno schermo il puntamento non sarà dei più precisi, ma con lo smartphone sei a posto. La qualità è buona e in linea con il tipo di sensore e obiettivo, comunque più che sufficienti per il web e per bei ricordi!
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Intanto complimenti per la laurea.
Dunque, la fascia elastica serve solo se la vuoi metterla in testa senza casco, non per riprese in action dove c'è il pericolo di rovinarla. Per l'integrale e il casco da sci, utilizzi la placca adesiva. Il vantaggio di avere la vite fotografica, ti permette inoltre di fissarla su tantissimi supporti che trovi in commercio, tipo attacchi a ventosa, manubri, staffe, velcri per caschetti xc ecc ecc...Per quanto riguarda le foto, penso che se non hai pretese qualitativamente alte, possa andar benone. Tieni presente che però non avendo uno schermo il puntamento non sarà dei più precisi, ma con lo smartphone sei a posto. La qualità è buona e in linea con il tipo di sensore e obiettivo, comunque più che sufficienti per il web e per bei ricordi!

Grazie dei complimenti e dell'aiuto!
Allora adesso la compro così nuda, poi vedo come attaccarla-adattarla a: casco dh, casco enduro, casco sci e casco moto ahahah...
Per le foto io ora (le poche che faccio in giro) le faccio con un cellulare con fotocamera da 8mp, speravo che fosse almeno al livello delle compatte in giro o quasi, quindi un po' meglio del cellulare! Ovvio che non mi aspetto un comportamento da reflex...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie dei complimenti e dell'aiuto!
Allora adesso la compro così nuda, poi vedo come attaccarla-adattarla a: casco dh, casco enduro, casco sci e casco moto ahahah...
Per le foto io ora (le poche che faccio in giro) le faccio con un cellulare con fotocamera da 8mp, speravo che fosse almeno al livello delle compatte in giro o quasi, quindi un po' meglio del cellulare! Ovvio che non mi aspetto un comportamento da reflex...

Ma guarda che viene venduta già con il case e le placche adesive...
 

Allegati

  • 6642_sony-hdr-as15k-action-cam-bundle.jpeg
    6642_sony-hdr-as15k-action-cam-bundle.jpeg
    43,3 KB · Visite: 25

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Sisi scusa mi sono espresso male, la compro nuda intendo la compro così base, sperando che bastino quelle placche, poi se mai ho visto diversi accessori in un negozio tutti tra i 20 e i 25€..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo