Ogni Action cam ha dei punti forti e delle pecche.
Per come la vedo io, il primo punto di partenza è il prezzo.
Ovvio, nessuno ti regala niente, ma è innegabile che Sony parta con un bel vantaggio rispetto alla concorrenza!...
Vediamo ora la tanto discussa e incriminata qualità delle immagini.
Ciò che io vedo è una netta predominanza dei blu, che a volte può anche essere piacevole, ma se osservate bene i video di comparazione, al momento la Sony è la cam con il miglior dettaglio, la miglior resa a basse luci e il miglior audio (l'unica ad averlo stereo).
La cosa che ancora non riesco a capire, e in tal caso le compressioni per il web (a volte pessime e improponibili) non aiutano di certo, è quanto e come il processore fatichi in condizioni estreme (tipo sottobosco, controluce e bla bla bla...). Sarebbe opportuno vedere un video non compresso...
Per il discorso degli attacchi, non lo ritengo un grosso problema.
Già lo dissi alcuni post addietro, con l'attacco a vite si possono utilizzare tutti i supporti GP!
Il puntamento laser è inutile con il wifi, come del resto lo schermino lillipuziano che non fa altro che aumentare i consumi della batteria. (A proposito di energia, la Sony copre tranquillamente le 3 ore in registrazione, secondo i test effettuati sulla nuova gp3 black, l'autonomia in rec non va oltre i 90 min... ahiahiahi...)
L'unica vera mancanza della Sony, vista la forma, è l'obbiettivo ruotabile, che ritengo una furbata e il plus di drift e contour!
Ora come d'abitudine, posto altri video.
Nel primo viene messa in risalto la prerogativa principale della Sony, ovvero il suo (ribadisco: unica sul mercato) eccellente Steadyshot. Notate quanto si muove il casco del biker e il lavorone che compie lo stabilizzatore!
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION] Forse questo è un casco xc?...
hellfire cup course preview - YouTube
Nel secondo un'altro confronto con le principali concorrenti...
Sarà, ma io non la vedo inferiore a nessuna... Anzi...
Hero 3 Black vs Contour+2 vs Sony Action Cam vs Drift Ghost on Vimeo