Sony action cam

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
allora, ho fatto il primo video con la camera sul casco (io vado in moto non in mtb però), ma è velocizzato a 800% e potete vedere la stabilizzazione in atto. Con una qualsiasi gopro a 800% il video diventa come dentro un frullatore, 100% inutilizzabile (ahimè ho provato ai tempi..idem con le contour, disastro). Il problema è che la lente della sony si appanna quasi subito, il problema è molto serio, come si vede nel video. Oggi in pausa pranzo vado a comprare uno spray anti appannamento e riprovo, spero funzioni perchè così non mi serve a niente. La qualità iniziale per il primo tratto è ciò che si può ottenere "senza fog". Da guardare a 720p altrimenti è molto sgranato.

Sony HDR-AS10 fogging up - YouTube
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
La butto li come suggerimento della nonna: c'è spazio dentro il case per qualche chicco di riso insieme alla cam? È il più grande succhiatore di umidità in natura (il sale non regge minimamente il confronto); potrebbe valere il caso di una prova, sicuramente non costa nulla.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
invece comprare un altro case e forarlo sarebbe la soluzione o se uno non ha intenzione di usarlo in acqua forare direttamente quello fornito in dotazione questo secondo me risolverebbe il problema dell'appannamento
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
allora, ho fatto il primo video con la camera sul casco (io vado in moto non in mtb però), ma è velocizzato a 800% e potete vedere la stabilizzazione in atto. Con una qualsiasi gopro a 800% il video diventa come dentro un frullatore, 100% inutilizzabile (ahimè ho provato ai tempi..idem con le contour, disastro). Il problema è che la lente della sony si appanna quasi subito, il problema è molto serio, come si vede nel video. Oggi in pausa pranzo vado a comprare uno spray anti appannamento e riprovo, spero funzioni perchè così non mi serve a niente. La qualità iniziale per il primo tratto è ciò che si può ottenere "senza fog". Da guardare a 720p altrimenti è molto sgranato.

e perchè mai dovrei aver bisogno di velocizzare un video all'800%??:smile::smile: che devo farci, benny hill?:smile:
cmq il problema che appanna è molto più grave del problema della gopro di non essere stabilizzata, secondo me :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
no, la stabilizzazione è fondamentale o non vedo niente velocizzando i video. Io la camera la uso per mostrare paesaggi stupendi che vedo in moto quando vado in viaggio (spesso) e mostrare un video a 50 orari su un passo di montagna non mi piace, preferisco mostrare 10km in tre minuti, si percepisce meglio l'area. Bucare il case non sono sicuro risolverebbe...o almeno ho paura che non basti perchè l'appannamento è maledettamente solo davanti alla lente e in nessun'altra parte del case. Provo il riso perchè di posto nel case ce n'è molto nei fianchi. Certo..non è una gran soluzione comoda..(a meno che di riso ne basti poco).
Ho provato lo spray anti appannamento per vetro ma non funziona. Non ho trovato uno spray per plastica ancora.
 
no, la stabilizzazione è fondamentale o non vedo niente velocizzando i video. Io la camera la uso per mostrare paesaggi stupendi che vedo in moto quando vado in viaggio (spesso) e mostrare un video a 50 orari su un passo di montagna non mi piace, preferisco mostrare 10km in tre minuti, si percepisce meglio l'area. Bucare il case non sono sicuro risolverebbe...o almeno ho paura che non basti. Provo il riso perchè di posto nel case ce n'è molto nei fianchi. Certo..non è una gran soluzione comoda..
Ho provato lo spray anti appannamento per vetro ma non funziona. Non ho trovato uno spray per plastica ancora.
in genere in fotografia e astronomia si risolve lasciando l'attrezzatura a temperatura un ora prima dell'uso
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
no, la stabilizzazione è fondamentale o non vedo niente velocizzando i video. Io la camera la uso per mostrare paesaggi stupendi che vedo in moto quando vado in viaggio (spesso) e mostrare un video a 50 orari su un passo di montagna non mi piace, preferisco mostrare 10km in tre minuti, si percepisce meglio l'area. Bucare il case non sono sicuro risolverebbe...o almeno ho paura che non basti perchè l'appannamento è maledettamente solo davanti alla lente e in nessun'altra parte del case. Provo il riso perchè di posto nel case ce n'è molto nei fianchi. Certo..non è una gran soluzione comoda..(a meno che di riso ne basti poco).
Ho provato lo spray anti appannamento per vetro ma non funziona. Non ho trovato uno spray per plastica ancora.

Ciao,
il problema dell'appannamento sembra sia un difetto riscontrato da molti.
C'è un'accessorio apposta ma non so quanto risolva:

http://store.sony.com/p/Sony-Action-Cam-Anti-Fog-Sheets/en/p/AKAAF1

Penso che alla fine sia un sistema molto simile ai "sacchettini" anti umidità che trovi negli imballaggi più comuni dei componenti hardware/accessori hi-tech.
 

d3stroyah

Biker novus
5/11/12
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
non vorrei cantare vittoria troppo presto ma penso di aver risolto l'appannamento! Ho provato il riso, non fa niente, ho provato lo spray per vetri, non fa niente. Poi ho messo due lamine sottili di quelle spugnette tipo polistirolo (ma più morbide e completamente biodegradabili) che sono sempre nei pacchi delle spedizioni...ho girato mezzora di sera e zero appannamento, ma zero zero. Domattina riprovo (dopo 4 minuti mi si è sempre appannata di solito) il tratto casa-lavoro e riposto il video "con gli inserti per l'umidità". E vi dico che il case è stato studiato molto bene per risolvere questo problema perchè c'è spazio su ogni lato per inserirci pannetti o cose apposite!

edit: provato stamattina: appanna meno ma non ha risolto. Provo presto con il silica gel, dovrebbe risolvere tutto.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per avere un termine di paragone in base agli accessori forniti di serie tra gopro2 e Sony che differenze ci sono ? Il case protettivo è di serie su entrambe ? Supporto manubrio e caso sono a pagamento ?
Grazie

case compreso per entrambe. Attacco manubrio no per nessuna. Per il casco integrale placche adesive curve per tutte e due, per il caschetto aperto non saprei...Comunque nei siti di vendita dovrebbe essere specificato tutto!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
O_O Mamma mia, per vedere quanto lavora lo steadyshot basta guardare quanto si muove il monopod all'interno dell'inquadratura che altrimenti sarebbe fisso.
Sempre più convinto di volrerne una!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo