Sono un incapace!

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie per la risposta. Io sono novizio e sono stato indeciso fino all'ultimo se flat o aggangi. Alla fine ho preso gli idridi della Crank Brother. Mi danno sicurezza per la morbidezza di sgancio, ma...l'altro giorno sulla prima discesa tecnica che ho fatto sono partito sganciato per timore...dopo 10 m ero già pentito di non essermi agganciato, con i Mallet (che avevo come opzione nel negozio) forse sarei andato meglio...poi prima di 2 ripidoni mi sono fermato e sono andato a piedi.


Direi che è giunto il momento di scatenarci sul tema:
SPD contro Crank Brothers

Comincio io...
- SPD forever
- Crank Brothers sucks

:balla-co::balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Insomma, nel post numero 2 c'era già tutto...
Ne abbiamo scritti 158 di troppo.
Esattamente il post con i consigli che un principiante, come me , possono essere i migliori. Ma poi ci saremo persi l'ennesima, epica lotta, tra il bene e il male...... spd vs flat ta ta da!!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] senza offesa per nessuno

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono stato indeciso se risponderti visto l'andazzo del topic trasformato in guerriglia da troll.
Comunque alla fine ho scelto di stare attaccato con spd. i mallet creavano problemi per la torsione un po' eccessiva (anche con le tacchette girate al meglio) per il mio menisco malconcio, però ci stavo bene. Con i pin dei flat, e gamba a terra, mi sono mangiato qualche volta i polpacci ed ho detto basta. Li metto ogni tanto quando cerco (per ora inutilmente) di provare il bunnyhop o qualche altra manovra necessaria per la guida attiva.

Però davvero... da una richiesta di aiuto/consigli siamo andati a far riscoppiare una guerriglia.

Se apri un nuovo thread su un argomento, gia' trattato e che da adito da sempre ad una sorta di talebanismo i risultati sono questi. Cosa ti aspettavi?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi è martedì, non volete che fino a venerdì non vogliamo leggere qualche epica discussione "front vs full" o "mono è migliore della doppia"..... mi spiace per prometeus81 che ha scritto per chiedere consigli su alcuni dubbio o problematiche che ha riscontrato e invece subito giù troll come mazzate, se non ci fosse un domani. E visto che sto scrivendo io ho i flat della exustrar trovo benissimo avevo i pedali in tesina di primo equipaggiamento, a parte i morsi sul polpacci mi trovo benissimo.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per curiosità vorrei provare i crank brothers, come si sganciano? Danno più fiducia rispetto agli spd?
Io sono un ultra fan dei flat però per curiosità vorrei provarli, un mio amico li usa (mi pare dei candy o mallet, non ricordo bene) sulla bici da enduro e dice che sono molto meglio degli spd....in ogni caso non me ne vogliate: un paio di pedali nukeproof e delle scarpe 5-10 e in discesa stai tranquillo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mi spiace per prometeus81 che ha scritto per chiedere consigli su alcuni dubbio o problematiche che ha riscontrato e invece subito giù troll come mazzate,
Spero tu stia scherzando....
prometeus81 di consigli na ha avuti a pacchi... e tutti utili.
... ma forse hai letto solo le ultime pagine?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Spero tu stia scherzando....
prometeus81 di consigli na ha avuti a pacchi... e tutti utili.
... ma forse hai letto solo le ultime pagine?
Assolutamente ho letto tutti i post ma i consigli li ha ricevuto da te come da altri ma la maggior parte sono sulla disputa spd vs flat... spero che nn ti sia offeso

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq, tanto per aggiungere un po' di carne al fuoco, per chi e' alle prime armi e, diciamo, poco dotato naturalmente ma dotato di portafoglio sufficiente, conviene partire anziche' con la solita xc race carbon dura come un palo di ferro infilato nel didietro e con quote geometriche poco adatte al fuoristarda, con una bici trail biammortizzata che non sara' una scheggia da gran fondo ma perdona e rende tutto piu' semplice e cmq si lascia pedalare se non devi vincere una gara. Poi quando si impara si andra' bene anche con l'xc race se ci si deve misurare con i tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cmq, tanto per aggiungere un po' di carne al fuoco, per chi e' alle prime armi e, diciamo, poco dotato naturalmente ma dotato di portafoglio sufficiente, conviene partire anziche' con la solita xc race carbon dura come un palo di ferro infilato nel didietro e con quote geometriche poco adatte al fuoristarda, con una bici trail biammortizzata che non sara' una scheggia da gran fondo ma perdona e rende tutto piu' semplice e cmq si lascia pedalare se non devi vincere una gara. Poi quando si impara si andra' bene anche con l'xc race se ci si deve misurare con i tempi.
Hai ragione, magari chi ha la possibilità economica può partire da una trail, per chi ne ha di meno al posto di prendere un'xc pura buttata in avanti (che ti da la sensazione di capoottamento) e con angoli di sterzo molto chiusi sarebbe meglio prendere una xc più tendente al trail, con angoli di sterzo più aperti (già 69 gradi sono più che sufficienti per evitare qualche overbar di troppo) e geometrie più rilassate....secondo me la bici più adatta per iniziare sarebbe una trail sui 140 di escursione, full o front che sia con geometrie rilassate

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Hai ragione, magari chi ha la possibilità economica può partire da una trail, per chi ne ha di meno al posto di prendere un'xc pura buttata in avanti (che ti da la sensazione di capoottamento) e con angoli di sterzo molto chiusi sarebbe meglio prendere una xc più tendente al trail, con angoli di sterzo più aperti (già 69 gradi sono più che sufficienti per evitare qualche overbar di troppo) e geometrie più rilassate....secondo me la bici più adatta per iniziare sarebbe una trail sui 140 di escursione, full o front che sia con geometrie rilassate

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
La bici più adatta per iniziare é una Rockrider!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Assolutamente ho letto tutti i post ma i consigli li ha ricevuto da te come da altri ma la maggior parte sono sulla disputa spd vs flat... spero che nn ti sia offeso

Ripeto: leggi meglio...

I consigli sono stati "prenditela cauta" ... "fai un passo alla volta" ... ecc.
Dei pedali si è cominciato a discutere dopo, quando il soliti(i) genio(i) hanno cominciato a scrivere che erano meglio i flat oppure altre amenità
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa che di consigli ne ha ricevuto ora li deve mettere solo in pratica.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo