Sono stato aggredito dal titolare del Pro-M Store a Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
quindi se ti mettono sotto e ti ritrovi nel campo vicino, se riesci ad andare al pronto soccorso non meriti credito, in quanto, nessuno ti ha visto e solo tu sostieni di essere stato investito. credo che sia abbastanza paradossale.

non so se stavi rispondendo a me...ma al medico non interessa tanto come ti sei fatto le lesioni, quanto se realmente hai delle lesioni o meno.

posso dichiarare di essere stato messo sotto da un'auto ed essere in condizioni gravissime. posso essere stato messo sotto da un'auto ed avere solo un'escoriazione.
posso essere caduto dalle scale e procurarmi gravi lesioni....posso avere gravi lesioni e dichiarare il falso in P.S.

ma mai un medico dovrebbe fare una certificazione dove dichiara il falso (lesioni inesistenti) solo perchè il paziente X dichiara di esser stato aggredito o messo sotto da un'auto.

quindi, ritornando a sopra, l'utente che ha aperto il topic sicuramente avrà avuto delle lesioni (escoriazioni ed ecchimosi) certificate dal medico poi:

1) se è stato lui a ingaggiare il negoziante;
2) se stava rubando articoli nel negozio e quindi il negoziante ha reagito;
3) se è un caso di legittima difesa da parte del negoziante;
4) se il negoziante è impazzito, non lo voleva far uscire e lo ha picchiato;

e via dicendo, non è compito del medico o della certificazione stabilirlo.

Chiaro così?


anche altrimenti il tuo discorso potrebbe essere rigirato e:

se si presenta un mafioso ferito da arma da fuoco in PS dobbiamo lasciarlo morire?

al medico non interessa se è mafioso, turco, nomade o altro...interessa in primis la salute del paziente!


Al pronto soccorso (se ci arrivi) prendono la tua dichiarazione, ma non ha nessun valore se non ci sono testimoni. Tu dichiari che ti hanno messo sotto (e il medico lo scrive) ma potresti anche essere caduto dal sesto piano. A meno che non sia evidente che una macchina ti ha investito, non é che i giudici e i medici sono tutti degli sprovveduti. Come ho già detto nelle aule dei tribunali contano solo le evidenze.

Esattamente....

Ciao!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ripeto...hai detto di nuovo una "cavolata"! meglio così?

un referto di pronto soccorso è composto da varie voci:

DATI ANAGRAFICI DEL PAZIENTE

DATI DI INGRESSO

CONDIZIONI ALL'INGRESSO

STORICO URGENZA

ANAMNESI

ESAME OBIETTIVO

PRESTAZIONI DI P.S.

ES. STRUMENTALI

ESITO

DIAGNOSI

NOTE E PRESCRIZIONI

PROGNOSI


bene...di tutte queste voci, l'unica che tiene fede a quanto detto dal paziente, è l'anamnesi.

infatti anche quando io sono caduto dalla bici e mi sono rotto il braccio, nel mio referto c'è scritto: il paziente riferisce caduta con la bicicletta ieri pomeriggio con trauma polso e mano sinistra

ora da notare 1 cosa fondamentale: il medico si scarica dalla responsibilità proprio scrivendo il paziente riferisce. ma è giusto che sia così! perchè lui non può essere certo di quello che io dichiaro!

quindi io posso anche dichiarare che sia stato aggredito e che "tizio" mi ha rotto il braccio, ma il medico scriverà cmq: "il paziente riferisce di essere stato aggredito". perchè ripeto non può sapere se realmente "tizio" mi ha rotto il braccio o se sia caduto dalla bici!

poi quello che realmente conta sono:

1) le condizioni all'ingresso (valutate dal TRIAGE);
2) l'esame obiettivo (valutazione del medico);
3) esami strumentali e prestazioni del PS
4) diagnosi e prognosi (sempre secondo valutazione del medico).


quindi per farla breve, quello che dichiara il paziente vale 0. rientra solo nell'anamnesi.

ma è il medico che firma il certificato, in base a quello che lui constata e non in base a quanto dichiarato al paziente.


Più chiaro così?
A me sembra che abbiamo detto la stessa cosa ma in maniera diversa .
Per il richiamo alle terminologie non prenderla a male ,non offenderti,ma durante una discussione pubblica e' mia abitudine non usare terminologie non consone (:prost:)E vai tranquillo che non prendo le parti di nessuno .
A maggior ragione io ho capito una cosa ,ma me ne guardero' assolutamente da scriverlo proprio riferito alla neutralita' .
Pero' secondo me piu' in la' ne leggeremo delle belle ammesso che poi le scrivano .
Dico comunque che sono fatti che non solo non dovevano succedere ma non andavano neppure scritti su queste pagine ,secondo me e' piu' grave averlo scritto ,non lo avesse fatto non avrebbe certamente costituito una mancanza di coraggio da parte di Sibbi.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
vediamo di chiarire ancjhe questo aspetto (art. 2700 cod. civ.):
"Il referto di Pronto Soccorso, in quanto atto pubblico, fa piena prova del fatto che il paziente abbia dichiarato al medico di turno le circostanze riportate nel certificato stesso, ma non prova anche la veridicità e l’esattezza delle dichiarazioni stesse.
La veridicità del contenuto delle dichiarazioni, pertanto, può essere contrastata ed accertata con tutti i mezzi di prova consentiti dalla legge. Sotto tale profilo, infatti, il referto non è vincolante e lo stesso paziente ben potrebbe dimostrare di avere riferito ai sanitari circostanze non veritiere".
(Trib. Cosenza n. 1048/2007).
Ragazzi così però mi fate lavorare...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
A me sembra che abbiamo detto la stessa cosa ma in maniera diversa .

nel tuo secondo intervento hai detto cose "giuste"...nel primo non proprio, perchè sembrava che il medico compilasse un certificato "sotto dettato" in base a quello che il paziente dichiarava.... ;-)


Dico comunque che sono fatti che non solo non dovevano succedere ma non andavano neppure scritti su queste pagine ,secondo me e' piu' grave averlo scritto ,non lo avesse fatto non avrebbe certamente costituito una mancanza di coraggio da parte di Sibbi.


sono d'accordissimo!! al massimo, una volta conclusa la storia (a livello legale intendo), si poteva venire qui e raccontarla con più tranquillità...


PS
per il richiamo non mi offendo... mi dispiace che te la sia presa come un'offesa...forse dalle mie parti quel termine si usa con più "leggerezza" o-o
(infatti avevo iniziato con "scusa eh") :-)

ciao!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
nel tuo secondo intervento hai detto cose "giuste"...nel primo non proprio, perchè sembrava che il medico compilasse un certificato "sotto dettato" in base a quello che il paziente dichiarava.... ;-)


PS
per il richiamo non mi offendo... mi dispiace che te la sia presa come un'offesa...forse dalle mie parti quel termine si usa con più "leggerezza"

ciao!!
Forse a volte ci si esprime in maniera poco chiara e l'interpretazione appare diversa come nel mio caso ,per questo ho invitato a rileggere.
Quello che poi tu hai indicato circa le possibili cause alternative io ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo ,in quanto se hai letto io me ne guardo dal parlarne anche se ho intuito altro e in specialmodo ad un fatto determinante se i fatti non si sono svolti come ha scritto sibbi.
Per i termini anche giu' da me che poi siamo vicini e' consono usare terminologie spinte ,pero' su di un forum meglio evitare tutto qui non c'e' alcuna offesa .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La mia franchezza? Mi sembra senza tifare che il titolare si sia limitato evitando commenti nel suo intervento .
Questo non vuol dire pero' che abbia ragione o torto.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Quello che poi tu hai indicato circa le possibili cause alternative io ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo ,in quanto se hai letto io me ne guardo dal parlarne anche se ho intuito altro e in specialmodo ad un fatto determinante se i fatti non si sono svolti come ha scritto sibbi.

quelle che ho indicato come "possibili cause alternative" erano di pura fantasia, per spiegare appunto che, per il medico, non è tanto importante la dinamica dei fatti (riportata sotto la voce "anamnesi" come dichiarazione del paziente), quanto le condizioni fisiche del paziente.
la dinamica dei fatti (e le possibili cause che io ho sparato) va dimostrata in altra sede, non al pronto soccorso, nè in questo forum.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Porca vacca ma perche' non capitano mai a me queste cose ??? Io mica sto a chiamare la polizia pero'...

In macchina ho : mazza da baseball,storditore elettrico e spray al pepe. Fisicamente non sono una bestia ma sono comunque alto 1.83 per 79 kg e sono molto allenato...che cavolo un po' di divertimento ogni tanto no ??

Denuncialo subito e soprattutto fai in modo che la notizia arrivi sui giornali locali e su tutti i forum di ciclismo,mi raccomando.
Anche io per il mio lavoro ho a che fare con la gente e credimi a volte mi sento dire di tutto,ma finche' sto dalla parte del bancone zitto e mosca e sorrisi sempre !! Ma dimmi tu che situazioni oh..
 
  • Mi piace
Reactions: mikku

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Porca vacca ma perche' non capitano mai a me queste cose ??? Io mica sto a chiamare la polizia pero'...

In macchina ho : mazza da baseball,storditore elettrico e spray al pepe. Fisicamente non sono una bestia ma sono comunque alto 1.83 per 79 kg e sono molto allenato...che cavolo un po' di divertimento ogni tanto no ??

....

Ti consiglio di inserire delle faccine quando scrivi queste cose, così che tutti abbiano ben chiaro che si tratta di battute. Viceversa rischi reputazioni negative.
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

rispetto a Sibbi, si è mosso prima ed in silenzio!
questo insegna che non si deve aspettare troppo se realmente si vuol seguire la via legale.. vero sono i 90 giorni di tempo ma uno potrebbe poi dichiarare dell'altro nella sua querela, addirittura dire di essere stato apostrofato ed aggredito per primo.
Diverso se all'interno o all'esterno dell'esercizio commerciale siano installate telecamere che abbiano ripreso il tutto però, se fossi l'aggressore avrei già cancellato tutto!!:smile:
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ma secondo voi qualcuno dopo una vicenda del genere va a dire: "Si l'ho picchiato perché mi ha mandato aff" ?????
Ma dove vivete?
 
Salve, oggi pomeriggio ,ore 15,15 circa, sono andato al pro-m store di Via Gallarate 108 a Milano, dopo aver visto sul loro sito che vendevano il lattice Joe's Super sealant a 14,90 € in conf da 500 ML. Arrivo lì ,il titolare (Gianni Biffi) va a prendermi il flacone, io chiedo quant'è e mi dice che viene 16,90 €. Io gli dico "ma il prezzo che ho visto sul vostro sito è 14,90" lui mi dice " no, viene 16,90" io dico" ma allora scrivete il prezzo vero su internet, non che uno viene qui e si trova la sorpresa", e lui con fare sgarbatissimo, urlando " ma cosa vuoi, che te lo regali? Anzi, con l'iva viene 18,35 " io allora dico " allora tienitelo, vaff". Il pazzo allora esce (avevo messo la bici appoggiata sul muretto, nel cortiletto del negozio) e a tradimento(da vero vigliacco), mentre ero girato per riprendermi la bici mi sferra un pugno alla nuca, altri pugni alla fronte e al viso, insomma una bestia, un pazzo da manicomio. Io per difendermi riesco a graffiargli il viso( ma era difficilissimo riuscire a prenderlo, si dimenava come un pazzo fuori di sè, da ricovero), riesco a chiamare la polizia (tra l'altro mi aveva sequestrato dentro, la porta non me la apriva) e arrivano, identificano l'uomo e mi dicono di fare querela e di andare a un pronto soccorso. Al pronto soccorso mi hanno dato una prognosi di 5 giorni, da referto ho un'escoriazione superficiale in sede frontale sx, ecchimosi all'apice della piramide nasale, ecchimosi in sede retroauricolare sx . Lunedì vado a dare il referto al comando della Polizia di Cinisello e lo denuncio.

Mi chiedo: ma dove si è mai sentito che un negoziante arriva ad aggredire un cliente? Al pronto soccorso mi hanno detto che il tizio deve essere uno disturbato, succede, mi hanno detto, a quelli che hanno contatto con la gente e basta un nonnulla per farli impazzire. Boh, sicuramente in quel negozio non ci tornerò più, quell'uomo è da ricovero.

Sei sicuro che sia andata veramente così ??? Hai dei tesimoni che provano quello che hai scritto ???
per due euro di differenza mandi a quel paese in modo offensivo una persona più "anziana" di te ???? mmmmmmhhhhhhmmmmmm
suggerirei ai moderatori di chiudere la discussione per evitare argomentazione fuori discussione al solo fine di diffamare una società e il suo titolare e per non alimentare ulteriormente dissapori tra la persona in questione e il forum di mtb

vittorio

ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta and Nig

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sicuramente adesso si sta dando aria alla bocca. I dati forniti da Sibbi non sono sufficienti per capire i fatti e tanto meno per fare i tifosi. Nè pro nè contro.
E l'unico consiglio intelligente è che si attivi utilizzando le necessarie vie legali. Come peraltro annuncia di aver fatto la controparte.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
rispetto a Sibbi, si è mosso prima ed in silenzio!
questo insegna che non si deve aspettare troppo se realmente si vuol seguire la via legale.. vero sono i 90 giorni di tempo ma uno potrebbe poi dichiarare dell'altro nella sua querela, addirittura dire di essere stato apostrofato ed aggredito per primo.
Diverso se all'interno o all'esterno dell'esercizio commerciale siano installate telecamere che abbiano ripreso il tutto però, se fossi l'aggressore avrei già cancellato tutto!!:smile:
Mi ero volutamente astenuto dal menzionare le eventuali riprese dalle telecamere a circuito chiuso e tu invece lo hai fatto.
Non e' un richiamo pero' nel caso si e' messi la pulce ad uno dei due .
Il titolare se ha la videoregistrazione per motivi di videosorveglianza ne e' anche il responsabile delle immagini vuoi per effetto della Legge sulla privacy ma anche della conservazione ,difatti non penso proprio che possa cancellare a suo piacimento quando e cosa voglia,in questo frangente ,nel caso di colpa costituirebbe un'occultamento delle prove ,era cosa invece nel caso di Sibbi che presupponiamo di avere ragione che chiedesse all'atto dell'intervento delle forze dell'ordine da lui allertate di voler procedere al sequestro delle immagini conservate con successiva analisi per il fatto denunciato.
Comunque ,penso che su questo Forum debba esserci al massimo uno scambio di pareri ,evitando di andare oltre con fatti che possano determinare vantaggi all'uno o all'altro a mo' di indagine .
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Ma secondo voi qualcuno dopo una vicenda del genere va a dire: "Si l'ho picchiato perché mi ha mandato aff" ?????
Ma dove vivete?

se ti riferisci al mio post, credo che ci si possa aspettare di tutto oggigiorno e non credo che un querelante vada a far denuncia dicendo "mi ha mandato a quel paese e l'ho picchiato", si tutelerà anticipando l'altro ed inventandosi qualcosa, se non ci sono testimoni ognuno può dire ciò che vuole..
fai altresì caso, che non ho fatto nomi e non mi riferisco allo specifico, però come vedi in questo caso il sciur Biffi che molti di noi conoscono personalmente avendo frequentato il suo magazzino prima ancora che creasse il negozio oppure perchè ci ha pedalato insieme, si è mosso subito anticipando l'eventuale controparte che prima si è sfogata qui sul forum e poi (forse) si muoverà legalmente..
errore di gioventù? scarsa conoscenza di come ci si muove in questi casi?
stà di fatto che non è stato lesto.
Vedremo il seguito se ci sarà..
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Mi ero volutamente astenuto dal menzionare le eventuali riprese dalle telecamere a circuito chiuso e tu invece lo hai fatto.
Non e' un richiamo pero' nel caso si e' messi la pulce ad uno dei due .
Il titolare se ha la videoregistrazione per motivi di videosorveglianza ne e' anche il responsabile delle immagini vuoi per effetto della Legge sulla privacy ma anche della conservazione ,difatti non penso proprio che possa cancellare a suo piacimento quando e cosa voglia,in questo frangente ,nel caso di colpa costituirebbe un'occultamento delle prove ,era cosa invece nel caso di Sibbi che presupponiamo di avere ragione che chiedesse all'atto dell'intervento delle forze dell'ordine da lui allertate di voler procedere al sequestro delle immagini conservate con successiva analisi per il fatto denunciato.
Comunque ,penso che su questo Forum debba esserci al massimo uno scambio di pareri ,evitando di andare oltre con fatti che possano determinare vantaggi all'uno o all'altro a mo' di indagine .

Tu sei sicuramente più informato di me ma se non erro, le immagini devono essere cancellate 24 ore dopo e non conservate.
cmq, ripeto quello detto nel post precedente e ancor prima, IO non avrei atteso il lunedì per presentare denuncia querela, gli agenti sono tenuti ad accettarla, non si stà parlando del furto di una bike da 20€ ma di un aggressione almeno a quanto riferisce Sibbi.
per il resto, peace and love.
Torno nel mio ignorantesco silenzio:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo