Sono stato aggredito dal titolare del Pro-M Store a Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
A volte le parole possono essere peggio delle pietre.... capisco che per un insulto non si può arrivare alle mani, io per primo odio la violenza, e il Biffi ha evidentemente sbagliato ( fermo restando che non ho motivi per dubitare del tuo racconto) ma non si può nemmeno andare in giro per il mondo ad insultare il prossimo perchè pensi di aver subito un torto..... non volermene ma per come la vedo io, potevi benissimo fare le tue rimostranze civilmente, riporre il flacone sul banco, salutare ed uscire e tutto ciò non sarebbe successo.
Io non sono d'accordo. Se i fatti sono veritieri il tipo ha perso la pazienza subito...e non fa parte del suo lavoro. Se non gli piace fare il negoziante che cambi mestiere e poi vede quanta merda che si mangia in giro per il mondo...e si guadagna anche molto meno.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
questa storia mi lascia stupefatto. ho conosciuto biffi e sono stato al negozio un paio di volte. per come l'ho conosciuto io, mai mi sarei aspettato una reazione del genere. persona affabile, socievole e sempre disposta a una chiacchiera.
davvero sconvolgente come vicenda.

spero si concluda con giustizia.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
A volte le parole possono essere peggio delle pietre.... capisco che per un insulto non si può arrivare alle mani, io per primo odio la violenza, e il Biffi ha evidentemente sbagliato ( fermo restando che non ho motivi per dubitare del tuo racconto) ma non si può nemmeno andare in giro per il mondo ad insultare il prossimo perchè pensi di aver subito un torto..... non volermene ma per come la vedo io, potevi benissimo fare le tue rimostranze civilmente, riporre il flacone sul banco, salutare ed uscire e tutto ciò non sarebbe successo.

eh, dipende, posto che venga dimostrato il tutto, qui vedo una fila di reati che minimo minimo l' arresto, con l' aggravante che parliamo di un negoziante e che aggravante. ( ps la menata dei finti prezzi in rete e/o senza iva non è l'unico a farla , purtroppo )
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Affascinante il concetto "....e con l'iva sarebbero 18,25€".
Anche per me ti potevi risparmiare il 'vaffa' ma forse non sarebbe cambiato molto, il tizio avrà avuto i suoi problemi e forse aspettava solamente il primo che passava per potersi sfogare.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non intendo intervenire nella fattispecie, ma non è che essendo un negozio anche E-Commerce i prezzi del sito sono del tutto lecitamente più bassi rispetto a quelli praticati in negozio?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
non intendo intervenire nella fattispecie, ma non è che essendo un negozio anche E-Commerce i prezzi del sito sono del tutto lecitamente più bassi rispetto a quelli praticati in negozio?

Potrebbe anche essere peró sarebbe stato più elegante che glielo avesse spiegato a parole invece che a ceffoni !
 
  • Mi piace
Reactions: mikku

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao,
ho letto la storia non credendo in quanto scritto nel titolo, non ci sono parole.

Una cosa è certa, per una reazione del genere il tipo doveva trovarsi proprio con le palle girate.

Ma ciò non giustifica ASSOLUTAMENTE il suo comportamento da incivile!
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
mi ricordavo che Pro-M fosse iscritto al forum, sono andato a verificare ed infatti c'è ancora l'account, altra cosa che mi ricordo è che fosse stato bannato per alcune discussioni e poi riammesso, magari mi confondo con un'altro negoziante..
magari qualche moderatore di vecchia data si ricorda meglio..
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
tutto ciò è decisamente assurdo, ma quantomeno mi associo a chi dice che vorrebbe sentir entrambe le campane. proprio per l'assurdità della situazione. è certo che se questo è quello che è successo sul serio(come dicon altri non ho motivi per dubitarne, ma neanche per crederci ciecamente o-o) la cosa è da trattare molto delicatamente, perchè l'inciviltà va in ogni contesto arginata ed estirpata.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Non riesco a crederci, perche' mr. Biffi mi pare tutto fuorche' un buttafuori. Ci ho pedalato assieme 4-5 anni fa e l'ho rivisto al Motta 4-5 mesi fa e niente mi fa pensare di lui come di un ninja.

2) E' anche vero che non bisogna stupirsi di niente, e che persone mansuete sono passate alle cronache per aver sterminato parenti o addirittura incolpevoli passanti.

3) E' pure vero che postare qui sul forum e' piuttosto pericoloso, perche' se passate alle vie legali potrebbe scattare la controdenuncia per diffamazione.

4) Una cosa e' certa: per DUE EURO sollevare un polverone simile vuol dire avere la miccia ultracorta.

5) Passare alle vie di fatto ed aggredire alle spalle sono un comportamento che mi lascia assolutamente basito, ripeto per i motivi al #1

6) Morale: se formalizzi la denuncia, questo 3d potrebbe ritorcerti contro (ma non sono un avvocato e non ho nessun legame con Pro-M, cerco solo di darti un consiglio)

7) Morale (2): se ti ha effettivamente rinchiuso (e perche' mai, poi ?!?) , si potrebbe anche configurare (!!!) il sequestro di persona. Robb de matt...


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: vitto67

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
può anche avere un senso... ma in realtà si limita a esporre dei fatti accaduti in prima persona, ci potrebbero però essere i presupposti di "diffamazione" ...
Perchè in realtà stà comunicando a più persone ( noi ) azioni commessi da una persona che potrebbe sentirsi offesa nella reputazione, anche se in realtà questi fatti sono stati compiuti realmente... Non sono balle ( calunnie ) ne ingiurie.

Comunque OCIO... non dimentichiamoci che siamo nel paese di pulcinella....


la diffamazione riguarda un personaggio che ha una fama, un'immagine pubblica


ci si può prendere una querela per calunnia, che però deve essere rilevata dal giudice dopo la sentenza, che accerti che i fatti narrati non sono esistiti

nel suo caso ci sono:

l'intervento della forza pubblica

il verbale e il referto del pronto soccorso

appunto la certificazione del danno subito ( giusto o ingiusto viene accertato che c'è)

i fatti narrati sono difficilmente confutabili ( esiste il litigio, la rissa,, gli agenti avranno verbalizzato i segni e le condizioni dei partecipanti)

la reazione e il danno provocato dalla controparte sono sicuramente sproporzionati alle eventuali offese verbali ricevute


io non indugerei, la querela la puòi presentare direttamente in Procura, in carta semplice

fa sempre in tempo a ritirarla

poi si farà assistere da un legale per la predisposizione della causa per il risarcimento dei danni, che, credo, ci siano e gli saranno sicuramente risconosciuti

la denuncia per calunnia è penale, ma non viene rilevata nel procedimento civile

la denuncia non penso avrà un successivo procedimento d'ufficio, visto che le lesioni che ha riportato non raggiungono le percentuali d'infermità previste per la procedura d'ufficio

cmq forse la cosa migliore è rivolgersi ad un legale per il procedimento, un avvocato in studio gli dirà cosa è meglio fare e come muoversi

anche l'altra parte può presentare querela, che ovviamente presenterà quando sarà convenuto nel procedimeno

ma niente gli vieta di presentarla nel prossimo futuro, magari prima del danneggiato
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
solo per fare chiarezza: diffamazione e calunnia sono due fattispecie di reati diversi e distinti. Non è assolutamente vero che parte lesa nel reato di diffamazione può essere solo chi ha una fama o un'immagine pubblica ma qualunque soggetto che trovasi nel territorio nazionale.
art. 595 c.p. :
" Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
il reato di calunnia previsto dall'art. 368 c.p.:
"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."

insomma senza entrare nello specifico i due reati prevedono fattispecie ben diverse e non tra loro assimilabili.
Nella diffamazione il reato si concretizza allorquando in presenza di altri si offende la reputazione di una persona, dicendo, per esempio, che Tizio è stato condannato per truffa.
Nella calunnia invece il reato si concretizza quando si denuncia Tizio di truffa ben sapendo che Tizio non ha truffato alcuno.
Evitiamo di confondere le idee quando si toccano certi argomenti...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Siamo proprio sicuri che le cose sono andate proprio così? Io non ci credo. Questo mi sembra uno che vuole raccogliere facili consensi.
:cucù: ecco in questo caso si potrebbe, in astratto, concretizzare il reato di diffamazione, dal momento che si vuole offende l'altrui reputazione sottointendendo che "questo" è un mentitore mosso da complessi di protagonismo :smile::smile::smile:...
Certo, come no.. la prox volta tra un pugno e l'altro cerco di filmarlo col cell, così vedi coi tuoi occhi
questa invece potrebbe essere un'ottima idea...
pensaci la prossima volta che vai a comprare del lattice...:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip and ventcha

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Siamo proprio sicuri che le cose sono andate proprio così? Io non ci credo. Questo mi sembra uno che vuole raccogliere facili consensi.

Ah sarebbe un bel cretino, calunniando una persona su un forum da un miliardo di iscritti e facendo riferimento addirittura ad un inesistente intervento delle forze dell'ordine, il tutto perché non si sente approvato e si vuole inventare una storiella strappalacrime per avere qualcuno che gli fa pat pat sulla spalla virtuale... Indubbiamente non sarebbe male sentire l'altra parte, ma l'altra parte latita, pur essendo sicuramente a conoscenza dell'esistenza del tread (tanto che in una altro forum lo stesso topic è stato misteriosamente cancellato)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo