Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Qui domenica sono stati più restrittivi, sabato che era ancora zona arancione sono passato e non c'era alcun controllo.


La parte "interessante" riguarda quanto affermato dal comandante dei vigili:
“L’intenzione era proprio quella di fare informazione circa le misure in vigore in zona rossa, quindi ricordare, ad esempio, che è possibile svolgere attività motoria ma solamente in prossimità della propria abitazione e che non è invece possibile spostarsi in un altro comune diverso da quello in cui si risiede per fare attività motoria o sportiva

Se questa è l'indicazione che è stata data alle FF.OO. siamo a posto :????:
Dalle mie parti, sabato pomeriggio i sentieri erano invasi da divanisti e gente a caso......domenica faceva un freddo becco e meno gente in giro.

Queste dichiarazioni mi fanno propendere per starmene a casa a fare spinning^^'
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Qui domenica sono stati più restrittivi, sabato che era ancora zona arancione sono passato e non c'era alcun controllo.


La parte "interessante" riguarda quanto affermato dal comandante dei vigili:
“L’intenzione era proprio quella di fare informazione circa le misure in vigore in zona rossa, quindi ricordare, ad esempio, che è possibile svolgere attività motoria ma solamente in prossimità della propria abitazione e che non è invece possibile spostarsi in un altro comune diverso da quello in cui si risiede per fare attività motoria o sportiva

Se questa è l'indicazione che è stata data alle FF.OO. siamo a posto :????:
Che tanto poi noi guardiamo le FAQ, ma queste non fanno "sentenza", sono pure quelle delle linee guida. Puoi avere le FAQ a favore, ma se trovi l'agente convinto l'unica è il ricorso, se pensi di esser nel giusto. Attenzione: non sto incitando le persone a scappare in giro a comuni, ma solo ricordare che non è che la Legge sia un monolite che cade dall'alto e che può sempre esser, fortunatamente, messa in discussione quando non chiara.
Di mio, rendendomi conto di non esser un pericolo per l'altrui tranquillità, girando da solo, spesso in posti dimenticati da Dio, sento di poter "evadere" oltre il confine comunale, soprattutto quando questo è costituito dalla cresta di una collina o dal corso di un torrente. Non è che rimanendo di qua o di là di un confine immaginario le cose cambino (e varrebbe pure le il confine di regione, che sta qua sopra a meno di 15 km in linea d'aria). Diverso è se facessi come vedo fare molti ciclisti: prender su la bici, farsi 100 km di pianura e andare a fare colazione a Bassano o Vicenza, andando quindi al bar. Ma tanto i bar son chiusi...

E' proprio sulla questione dei locali comunque chiusi che non comprendo i divieti. Perchè non lasciare la possibilità alle persone di andare a fare un giro con le ciaspole o a prender su la famiglia e farsi un giro in slittino e/o bob? Bar, ristoranti, rifugi, tutti centri di aggregazione, sono chiusi, e queste persone, volendolo, potrebbero benissimo assembrarsi sotto casa, dentro il comune, sulle scale condominiali, e farsi l'aperitivo autogestito & autoprodotto. Invece lasciando aperti gli spazi, grandi, dove le persone possono uscire e sfogare, i contagi sarebbero comunque a zero o quasi, che è tutta aria aperta, il distanziamento ci sarebbe comunque, non essendoci attrazioni o punti di raccolta. L'unico assembramento sarebbe quello delle auto al rientro, ma non credo la gente farà festine in giro ad abitacoli.
Sarà ancora una cosa luuunga, e forse ci vorrebbe il buonsenso di lasciare la gente muoversi nelle direzioni meno rischiose: andare a ciaspolare, sciare, slittare non è fare struscio in centro, non è la pista di pattinaggio sul ghiaccio... come pure uscire in bici.
Le conseguenze psicologiche cominciano a farsi sentire sempre di più: malcontento diffuso, nervosismo, depressione... e questi che continuano a parlare di lockdown duri, di cittadini indolenti & malfattori.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Che poi, sempre riguardo al comportamento dei cittadini, si leggono cose del tipo:
"Stiamo pagando i cenoni abusivi a Natale!", poi guardi l'andamento dei dati e scopri che sono in calo, in vistoso calo (almeno qui in Veneto), rendendoti conto che tutti questi cenoni abusivi, probabilmente, non ci sono stati e se davvero li hanno fatti, beh, son stati meno contagiosi del previsto.

Non so più che pensare. Comunque mi consola che non si sia tornati a marzo come chiusure, ma mi preoccupa, come penso succeda a molti, le conseguenze economiche/sociali. Perchè una cosa è non poter uscire perchè ti blindano, e un altro paio di maniche non poter mangiare perchè ti hanno ridotto sul lastrico, altro che uscire!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Che tanto poi noi guardiamo le FAQ, ma queste non fanno "sentenza", sono pure quelle delle linee guida. Puoi avere le FAQ a favore, ma se trovi l'agente convinto l'unica è il ricorso, se pensi di esser nel giusto. Attenzione: non sto incitando le persone a scappare in giro a comuni, ma solo ricordare che non è che la Legge sia un monolite che cade dall'alto e che può sempre esser, fortunatamente, messa in discussione quando non chiara.
Di mio, rendendomi conto di non esser un pericolo per l'altrui tranquillità, girando da solo, spesso in posti dimenticati da Dio, sento di poter "evadere" oltre il confine comunale, soprattutto quando questo è costituito dalla cresta di una collina o dal corso di un torrente. Non è che rimanendo di qua o di là di un confine immaginario le cose cambino (e varrebbe pure le il confine di regione, che sta qua sopra a meno di 15 km in linea d'aria). Diverso è se facessi come vedo fare molti ciclisti: prender su la bici, farsi 100 km di pianura e andare a fare colazione a Bassano o Vicenza, andando quindi al bar. Ma tanto i bar son chiusi...

E' proprio sulla questione dei locali comunque chiusi che non comprendo i divieti. Perchè non lasciare la possibilità alle persone di andare a fare un giro con le ciaspole o a prender su la famiglia e farsi un giro in slittino e/o bob? Bar, ristoranti, rifugi, tutti centri di aggregazione, sono chiusi, e queste persone, volendolo, potrebbero benissimo assembrarsi sotto casa, dentro il comune, sulle scale condominiali, e farsi l'aperitivo autogestito & autoprodotto. Invece lasciando aperti gli spazi, grandi, dove le persone possono uscire e sfogare, i contagi sarebbero comunque a zero o quasi, che è tutta aria aperta, il distanziamento ci sarebbe comunque, non essendoci attrazioni o punti di raccolta. L'unico assembramento sarebbe quello delle auto al rientro, ma non credo la gente farà festine in giro ad abitacoli.
Sarà ancora una cosa luuunga, e forse ci vorrebbe il buonsenso di lasciare la gente muoversi nelle direzioni meno rischiose: andare a ciaspolare, sciare, slittare non è fare struscio in centro, non è la pista di pattinaggio sul ghiaccio... come pure uscire in bici.
Le conseguenze psicologiche cominciano a farsi sentire sempre di più: malcontento diffuso, nervosismo, depressione... e questi che continuano a parlare di lockdown duri, di cittadini indolenti & malfattori.
Quoto la situazione da te descritta e aggiungo che la primavera e l'inizio dell'estate metteranno a nudo il disastro economico e occupazionale ,i vaccini sono un balletto che sta diventando tragicomico ,la pressione del malcontento che si sta creando
diventerà presto un humus perfetto per il più becero populismo ,certi personaggi si stanno sfregando le mani ,potranno vincere e prendere consensi senza muovere un dito -
L'incertezza e il nervosismo stanno diventando il peggior nemico del buon senso
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Gianz

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
io sono stato fermato a 5km dal confine comunale il 31/12 e hanno avuto il coraggio di rompermi le scatole, dopo molta insistenza da parte mia di essere nel giusto, faq alla mano, mi hanno lasciato andare a patto che girassi la bici e tornassi indietro, questo per dire che nulla è mai certo
Che è quello che vi dicevo, potete avere anche le vostre faq stampate (o mostrargli la pagina del governo direttamente sul cell) che descrive palesemente che quello che state facendo è consentito ma se vogliono sanzionarvi, o farvi tornare a casa con la minaccia di sanzionarvi, lo faranno comunque.
Nel momento in cui la si ignora la legge si è sempre a rischio di essere in mano a soggetti che vogliono prevaricare i diritti che garantisce.
In questo caso non è la faq di certo che vale qualcosa ma il dpcm, che è lo stesso da mesi per quanto riguarda l'attività sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che poi, sempre riguardo al comportamento dei cittadini, si leggono cose del tipo:
"Stiamo pagando i cenoni abusivi a Natale!", poi guardi l'andamento dei dati e scopri che sono in calo, in vistoso calo (almeno qui in Veneto), rendendoti conto che tutti questi cenoni abusivi, probabilmente, non ci sono stati e se davvero li hanno fatti, beh, son stati meno contagiosi del previsto.
Quella sarebbe stata la scusa se ci fosse stato un picco di contagi, una delle tante per giustificare quello che succede
Non so più che pensare. Comunque mi consola che non si sia tornati a marzo come chiusure, ma mi preoccupa, come penso succeda a molti, le conseguenze economiche/sociali. Perchè una cosa è non poter uscire perchè ti blindano, e un altro paio di maniche non poter mangiare perchè ti hanno ridotto sul lastrico, altro che uscire!
Le conseguenze economiche saranno ancora più visibili quando non ci sarà più l'ombrello europeo, lì ci sarà di ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and VINS61

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Condivido questo che è un articolo relativo alla provincia in cui vivo
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Condivido questo che è un articolo relativo alla provincia in cui vivo
Sembra anche logico, purtroppo però il Dott. Brusadelli è medico e avrei preferito vedere quelle parole scritte magari dal Prefetto o da un rappresentante delle forze dell'ordine, perchè almeno darebbero un'idea delle indicazioni che hanno diramato alle Forze dell'Ordine...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Condivido questo che è un articolo relativo alla provincia in cui vivo
Siamo sempre all'interpretazione o la frase è scritta chiarament? essere o non essere ....
stare nel fitto bosco è più sicuro
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Democraticamente, se non c'è nessuno che si avvicina al tuo pensiero vuol dire che c'è un vuoto, puoi riempirlo, forse ce ne sarebbe bisogno.
Il pensiero ha un fondamento, se hai delle cose da dire, dirle nei luoghi opportuni potrebbe servire a qualcosa.
Fammi capire: visto che io non mangio carne perché contrario, tra le altre cose, ai metodi di allevamento, secondo te dovrei aprirne uno mio per allevare gli animali secondo il mio pensiero?
Perdonami ma non ho alcuna voglia ne tempo di entrare nella spirale di un discorso senza senso: non faccio il politico come non faccio l’allevatore. Il trasformismo, come la transumanza (giusto per tornare sul tema animali), la lascio alla politica odierna.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che poi, sempre riguardo al comportamento dei cittadini, si leggono cose del tipo:
"Stiamo pagando i cenoni abusivi a Natale!", poi guardi l'andamento dei dati e scopri che sono in calo, in vistoso calo (almeno qui in Veneto), rendendoti conto che tutti questi cenoni abusivi, probabilmente, non ci sono stati e se davvero li hanno fatti, beh, son stati meno contagiosi del previsto.

Non so più che pensare. Comunque mi consola che non si sia tornati a marzo come chiusure, ma mi preoccupa, come penso succeda a molti, le conseguenze economiche/sociali. Perchè una cosa è non poter uscire perchè ti blindano, e un altro paio di maniche non poter mangiare perchè ti hanno ridotto sul lastrico, altro che uscire!
I cenoni sono stati il 24 dicembre, oggi siamo al 19...Il tempo di incubaziione è 10/15gg, vai a vedere come eravamo messi il 10 gennaio.
Quei dati hanno portato all'attuale situazione:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Condivido questo che è un articolo relativo alla provincia in cui vivo
Non vale nulla, sono solo sue considerazioni....Figuriamoci se siamo qui a mettere il dubbio valore delle Faq governative, cosa possono valere le parole scritte di uno sconosciuto medico (acchiappaclick) che tra l'altro si rifanno al testo di un decreto scaduto e sparito dal web...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
I cenoni sono stati il 24 dicembre, oggi siamo al 19...Il tempo di incubaziione è 10/15gg, vai a vedere come eravamo messi il 10 gennaio.
Quei dati hanno portato all'attuale situazione:celopiùg:
L'altro giorno su radio 24 davano a 3/4 settimane il tempo utile per vedere cambiamenti. Hanno distinto i tempi di incubazione da quelli di manifestazione. Non chiedermi le motivazioni, purtroppo ho perso la prima parte della trasmissione.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mah non so
L'altro giorno su radio 24 davano a 3/4 settimane il tempo utile per vedere cambiamenti. Hanno distinto i tempi di incubazione da quelli di manifestazione. Non chiedermi le motivazioni, purtroppo ho perso la prima parte della trasmissione.
Mah non so che dire, hanno sempre parlato dib10/15gg per l'insorgenza della malattia, quindi tampone ricovero quarantena e per quanto abbiamo capito che ogni individuo risponde in modo diverso, ho una testimonianza di un amico atleta che dopo una giornata di lavoro e 60km in bici senza problemi si è trovato con la febbre a 39° la sera...Questo per dire che dallo star bene allo star male non passa molto...
19 gennaio meno 15gg eravamo gia molto piu limitati negli spostamenti rispetto a Natale e questo spiegherebbe la curva in calo nei dati di questi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Gianz

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Vero, ed erano le modalità che davo anch'io per scontate.
noi in azienda (cosa già scritta ) dopo un positivo sintomatico tutti blindati per i tamponi dopo 10 giorni 15 giorni non arriva nessuno
scrivo @pec e mi rispondono: non veniamo state a casa 21 giorni se non avete nulla uscite
no scusi signorina ma se dopo 21 giorni qualcuno l'ha preso e rimbalzato fra le mura domestiche e i parenti ed è ancora positivo ?
volevo fare i tamponi
risposta : dopo 21 potete comunque uscire ...
ottimo e abbondate :!:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Gianz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo