Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.730
2.461
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oltre ad averlo linkato, l'hai pure letto? E hai pure letto le varie pagine a contorno?

Comunque sono un agente NWO sotto copertura, sallo... cioè sappilo...
Ho letto parecchio materiale sul tema, da fonti differenti, senza la pretesa di conseguire certezze assolute.
l'hai letto?
a me sembra interessante, anche se sono pur sempre parole su parole...

Ci ricordiamo i discorsi di Prodi sui vantaggi dell'Unione Europea?
Meno lavoro e più soldi per tutti.

Ecco, nella mia ignoranza, temo che questi signori adottino la stessa tecnica di manipolazione.
Solo il futuro ci darà la risposta certa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.012
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Potresti semplicemente argomentare con fonti alla mano, per farmi capire dove sbaglio.
Ma, come per i miei quesiti sul New World Order, nessuno è stato in grado di rispondermi.
Amen.
:prost:

Sinceramente, non mi diverto a tirare 'ste menate in un forum di MTB.
Preferirei vivere "spensierato" e scrivere qui solo per condividere la mia passione con tutti voi.
Ma all'orizzonte mi pare ci siano troppe nubi oscure.
Dunque, sono disposto a rendermi antipatico e ridicolo, pur di destare l'attenzione su argomenti non trattati dai media.
Il Nuovo Ordine Mondiale lo metto assieme alle scie chimiche e alla terra piatta e sono senza argomenti.
Ho un cognato che è lì vicino, fa la vittima e sembra che tutto il mondo sia una congiura contro di lui e già questo mi basta.
Più che di nuovo ordine mondiale temo si tratti di vecchio disordine mentale.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Uscite, fate strade secondarie, evitate i luoghi gettonati e sperate nella buona sorte. Oppure giro del perdono nelle 4 strade comunali.
Anche prendere un prestanome, risultare nullatenenti potrebbe essere una soluzione. :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I limiti agli spostamenti sono figli dell'incapacita' di controllare e sanzionare gli assembramenti. Dove vai poco conta. Conta se incontri persone. Se giri da solo in bici per la regione contagi tanto quanto contagi girando nel tuo buco di comune.
Sono provvedimenti che si capivano quando il virus a marzo era concentrato in zone specifiche, adesso è ovunque. Ma loro ripropongono lo stesso schema perché altro non san fare. E via alla giornata, importante finire la legislatura.
Più che incapacità si tratta di impossibilità. Materiale, economica e sociale.
Materiale, perchè non si tratta di una regione ma di un intera nazione e non hai l'Esercito di Liberazione Popolare nè il sistema che ci sta dietro.
Economica, perchè far sfollare dalle piazze equivale a chiudere le attività aperte.
Sociale, perchè restrizioni veramente effettive come a marzo/aprile sarebbero la scintilla per il confronto in piazza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Più che incapacità si tratta di impossibilità. Materiale, economica e sociale.
Materiale, perchè non si tratta di una regione ma di un intera nazione e non hai l'Esercito di Liberazione Popolare nè il sistema che ci sta dietro.
Economica, perchè far sfollare dalle piazze equivale a chiudere le attività aperte.
Sociale, perchè restrizioni veramente effettive come a marzo/aprile sarebbero la scintilla per il confronto in piazza.
Vero anche questo, ma a logica, se fai dei colori a livello regionale dovresti trattare le regioni al loro interno uniformemente.
E' una cosa senza senso dire, sei arancione, puoi andare a trovare chi vuoi nel tuo comune ma in quello vicino o altri della regione no. Non è che quelli che sono nel comune non si contagiano...o puoi far visite o non puoi farle, comune o non comune.
E se i miei spostamenti non prevedono contatti o solo attività lecite, è irrilevante la dimensione comunale. Andare in farmacia, a lavorare, far la spesa, il rischio è lo stesso ovunque tu vada.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
42
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Vero anche questo, ma a logica, se fai dei colori a livello regionale dovresti trattare le regioni al loro interno uniformemente.
E' una cosa senza senso dire, sei arancione, puoi andare a trovare chi vuoi nel tuo comune ma in quello vicino o altri della regione no. Non è che quelli che sono nel comune non si contagiano...o puoi far visite o non puoi farle, comune o non comune.
E se i miei spostamenti non prevedono contatti o solo attività lecite, è irrilevante la dimensione comunale. Andare in farmacia, a lavorare, far la spesa, il rischio è lo stesso ovunque tu vada.
Vallo a far capire ai talebani del dpcm....
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
42
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
E come fai a limitare i contatti dicendo: vai dove vuoi basta che non ti incontri con nessuno, siamo in Italia e sappiamo come va a finire
Allora lo stesso discorso vale per tutte le "concessioni" degli ultimi dpcm.
Continuo a ritenere assurdo contestare a un povero cristo da solo, in bici o a piedi il fatto di aver varcato un confine virtuale come se questo costituisse un potenziale veicolo di contagio.
Continuiamo a girarci dall'altra parte dove DAVVERO ci sono assembramenti e facciamo la battaglia contro i ciclisti, gli scialpinisti, i ciaspolatori o i runner solitari....

Proprio perchè siamo in Italia è così che sta andando a finire. Senza contare chi da quasi un anno non sta lavorando dopo che gli è stato garantito di poterlo fare se si fosse adeguato alle direttive (di tasca sua)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non so se si rendono conto che sta situazione durerà anni, va gestita, non possono pensare di tenere in vita con pseudo rimborsi cmq insufficienti attività che sono MORTE e bloccare e basta. I soldi vanno spesi per riconvertire ciò che non si può pensare di fare come e quanto prima, in nuove attività sostenibili in regime pandemico, occorre un piano strutturale, una visione che vada aldila' del totocolori settimanale.
Ma chiaramente se in parlamento siede er mejo della competenza e dei profili intellettuali della nazione stiamo freschi....
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.012
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io non so se si rendono conto che sta situazione durerà anni, va gestita, non possono pensare di tenere in vita con pseudo rimborsi cmq insufficienti attività che sono MORTE e bloccare e basta. I soldi vanno spesi per riconvertire ciò che non si può pensare di fare come e quanto prima, in nuove attività sostenibili in regime pandemico, occorre un piano strutturale, una visione che vada aldila' del totocolori settimanale.
Ma chiaramente se in parlamento siede er mejo della competenza e dei profili intellettuali della nazione stiamo freschi....
In parlamento siedono quelli che abbiamo eletto noi, credo anche che al governo, dopo il mojito del Papeete, ci sia la parte migliore.
Credo che nel bene e nel male ci rappresentino bene, se ci guardiamo attorno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo