Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
prima o dopo di mettere le patate?

chiedo per un amico :smile::smile::smile:
Prima sempre la patata dopo quella coltivata ,ho cominciato ad amare quella depilata
sempre sia lodata la patata
dillo al tuo amico ,molla i piselli e buttatati sulla patata :prost:
scusate O.T. ma anche la natura vuole un occhio di riguardo :-?:
veniamo al sodo ... :smile:
 
  • Haha
Reactions: Boro

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Quando vado in giro in bici per i sentieri in montagna a volte mi ritorna in mente la prima volta che sono salito al rifugio Margherita sul Rosa
avevo 8 anni la Margherita era ancora il vecchio rifugio ,non quell'albergone che si vede da Milano
Molto più sobrio un vero punto d'appoggio ,ci rimasi diversi giorni con mio padre che aiutava (per amicizia )l'allora guida alpina e custode
Di giorno mio padre legato ad una corda rossa del cordificio Salca di Biella che scherzando lui la chiamava "o la va o la spacca"mi trascinava sulle cime intorno alla Gnifetti ,tipo un barboncino ,morivo dal freddo ai piedi avevo due occhiali con i vetri oscurati
(quelli da saldatore alogeno )me li levavo spesso e mi venne la congiuntivite ,Augusto guida e custode mi metteva la sera per dormire 2 fette di patata sugli occhi ,diceva che faceva bene :°°(:
La sera uscivo da solo appena li intorno guardavo la pianura vedevo le luci e immaginavo la gente ,sentivo il vento e pensavo al futuro sognavo in un posto insolito per un bambino di quella età .
Adesso ci voglio tornare appena le condizioni lo permettono ,da li si vede sicuramente meglio il futuro ,poi vi racconto cosa ho visto
se vi interessa :smile:
Cosa c'entra ? niente ...:-?:
Così mi sentivo ispirato dal nuovo Dcpm
Bellissima, sei stato un bambino fortunato
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Dobbiamo ringraziare anche il sig.Renzi se ci troviamo in questa situazione caotica, non bastava il virus e tutte le sue conseguenze drammatiche, ma perchè non metterci pure una bella crisi di governo in mezzo per la sua smania di visibilità e potere?:bleah:
Beh, è chiaro ma rischia pure di vincerlo questo braccio di ferro, dopo il discorso di Conte ieri alla Camera, durante il quale si è definito fasciocattocomunistasocialiberalepopolareurosovranista (gli mancava di dire che ha il vaginpene).
Lo dico sempre con distacco e senza partigianeria, perché io non voto.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Hai fatto male il copia/incolla:

La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione
no l ho modificato tipo quando compri la cucina e ti serve più corta da una parte e più lunga dall'altra sempre la stessa cucina ma personalizzata
:prost:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ho letto le ultime pagine ma non ho mica capito se si può sconfinare dal comune in zona arancione (Piemonte), c'è un'anima pia che lo sa?
il testo del DPCM è sempre lo stesso da molti mesi, quindi le interpretazioni dovrebbero essere sempre le stesse
dopo approfondimenti vari io sono giunto alla conclusione che tecnicamente si potrebbe uscire dal comune, visto che laddove si parla di attività sportiva non è specificato il limite comunale, limite che teoricamente si applica solo agli "spostamenti"
adesso qui è questione di interpretazioni, perché spostarsi tecnicamente significa partire da un luogo e andare in un altro, quindi non puoi andare in altro comune in bici a bere il caffè al bar, o a fare la spesa; però il "giro in bici" che inizia da casa e finisce a casa è sport, non è spostarsi, non vai a portare il covid in un altro comune se resti solitario finché te ne torni a casa tua

chiaro che sono interpretazioni, però sotto Natale le FAQ erano molto chiare sul fatto che per fare sport in bicicletta si poteva uscire dal comune, anche in zona rossa, ora il testo del DPCM è lo stesso, quindi dovrebbe essere tutto invariato

alla fine conta quello che ha capito chi eventualmente ti ferma, o le indicazioni che ha ricevuto dai superiori
io sono stato fermato a 5km dal confine comunale il 31/12 e hanno avuto il coraggio di rompermi le scatole, dopo molta insistenza da parte mia di essere nel giusto, faq alla mano, mi hanno lasciato andare a patto che girassi la bici e tornassi indietro, questo per dire che nulla è mai certo
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
il testo del DPCM è sempre lo stesso da molti mesi, quindi le interpretazioni dovrebbero essere sempre le stesse
dopo approfondimenti vari io sono giunto alla conclusione che tecnicamente si potrebbe uscire dal comune, visto che laddove si parla di attività sportiva non è specificato il limite comunale, limite che teoricamente si applica solo agli "spostamenti"
adesso qui è questione di interpretazioni, perché spostarsi tecnicamente significa partire da un luogo e andare in un altro, quindi non puoi andare in altro comune in bici in bici a bere il caffè al bar, o a fare la spesa; però il "giro in bici" che inizia da casa e finisce a casa è sport, non è spostarsi, non vai a portare il covid in un altro comune se resti solitario finché te ne torni a casa tua

chiaro che sono interpretazioni, però sotto Natale le FAQ erano molto chiare sul fatto che per fare sport in bicicletta si poteva uscire dal comune, anche in zona rossa, ora il testo del DPCM è lo stesso, quindi dovrebbe essere tutto invariato

alla fine conta quello che ha capito chi eventualmente ti ferma, o le indicazioni che ha ricevuto dai superiori
io sono stato fermato a 5km dal confine comunale il 31/12 e hanno avuto il coraggio di rompermi le scatole, dopo molta insistenza da parte mia di essere nel giusto, faq alla mano, mi hanno lasciato andare a patto che girassi la bici e tornassi indietro, questo per dire che nulla è mai certo
io domenica sono uscito varcando i limiti del comune e non ho incrociato ffoo, ma faceva decisamente freddo e non c'era in giro tanta gente.....ho fatto per lo più sterrati in mezzo ai campi e argini con la gravel, ma ad ora, senza il supporto "chiaro" delle faq, mi faccio qualche problema ad uscire.....vediamo se per il weekend prossimo riescono ad aggiornare quelle maledette faq.

Poi, come dici tu, dipende da che tutore ci si trova davanti.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma ad ora, senza il supporto "chiaro" delle faq, mi faccio qualche problema ad uscire
Stessa mia situazione. Che poi, a ben pensarci, scegliendo di girare su strade secondarie o campi/boschi vorrei proprio vedere perchè si dovrebbero mettere a fare posti di controllo dove non passa praticamente nessuno. I confini dei comuni, inoltre, sono davvero sfumati e son veramente convinto che, prese 100 persone, 99 non sappiano di preciso dove comincia il proprio comune e dove finisca quello di fianco.
Complice il freddo comunque cerco di non girare troppo, anche perchè, fortunatamente, il comune dove vivo è relativamente grande, potendomi offrire buone possibilità. Solo che son sempre i soliti posti.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and Nekro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Beh, è chiaro ma rischia pure di vincerlo questo braccio di ferro, dopo il discorso di Conte ieri alla Camera, durante il quale si è definito fasciocattocomunistasocialiberalepopolareurosovranista (gli mancava di dire che ha il vaginpene).
Lo dico sempre con distacco e senza partigianeria, perché io non voto.
Il voto è un diritto ma anche un dovere, se uno decide di non votare non dovrebbe nemmeno intervenire in proposito.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
io domenica sono uscito varcando i limiti del comune e non ho incrociato ffoo, ma faceva decisamente freddo e non c'era in giro tanta gente.....ho fatto per lo più sterrati in mezzo ai campi e argini con la gravel, ma ad ora, senza il supporto "chiaro" delle faq, mi faccio qualche problema ad uscire.....vediamo se per il weekend prossimo riescono ad aggiornare quelle maledette faq.

Poi, come dici tu, dipende da che tutore ci si trova davanti.
Qui domenica sono stati più restrittivi, sabato che era ancora zona arancione sono passato e non c'era alcun controllo.


La parte "interessante" riguarda quanto affermato dal comandante dei vigili:
“L’intenzione era proprio quella di fare informazione circa le misure in vigore in zona rossa, quindi ricordare, ad esempio, che è possibile svolgere attività motoria ma solamente in prossimità della propria abitazione e che non è invece possibile spostarsi in un altro comune diverso da quello in cui si risiede per fare attività motoria o sportiva

Se questa è l'indicazione che è stata data alle FF.OO. siamo a posto :????:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Nekro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
il testo del DPCM è sempre lo stesso da molti mesi, quindi le interpretazioni dovrebbero essere sempre le stesse
dopo approfondimenti vari io sono giunto alla conclusione che tecnicamente si potrebbe uscire dal comune, visto che laddove si parla di attività sportiva non è specificato il limite comunale, limite che teoricamente si applica solo agli "spostamenti"
adesso qui è questione di interpretazioni, perché spostarsi tecnicamente significa partire da un luogo e andare in un altro, quindi non puoi andare in altro comune in bici a bere il caffè al bar, o a fare la spesa; però il "giro in bici" che inizia da casa e finisce a casa è sport, non è spostarsi, non vai a portare il covid in un altro comune se resti solitario finché te ne torni a casa tua

chiaro che sono interpretazioni, però sotto Natale le FAQ erano molto chiare sul fatto che per fare sport in bicicletta si poteva uscire dal comune, anche in zona rossa, ora il testo del DPCM è lo stesso, quindi dovrebbe essere tutto invariato

alla fine conta quello che ha capito chi eventualmente ti ferma, o le indicazioni che ha ricevuto dai superiori
io sono stato fermato a 5km dal confine comunale il 31/12 e hanno avuto il coraggio di rompermi le scatole, dopo molta insistenza da parte mia di essere nel giusto, faq alla mano, mi hanno lasciato andare a patto che girassi la bici e tornassi indietro, questo per dire che nulla è mai certo
Incredibile che ti hanno pure rotto le scatole e intimato di tornare indietro. Io non sono certo che sarei stato cosi diplomatico come te..In passato ho gia avuto una discussione accesa con un poliziotto ottuso che ha pure alzato le mani. Io non sono stato certo fermo a prenderle , mi sono difeso finchè un suo superiore ci ha divisi e fortunatamente è finita li---Lo dico con il massimo rispetto delle FFOO che sò bene essere spesso vittime sia dei cittadini che delle istituzioni
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Classifica mensile dislivello positivo