[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Cosa centrano i soldi spesi per la manutenzione e successivi up grade???? Sondaggio è chiaro quanti soldi avete speso per ACQUISTARE la vostra bici! Ovvio se gli up-grade gli avete fatti già all'acquisto metteteli in conto se li avete fatti dopo mesi no....presumo serva per sapere quanto un bikers è disposto a spendere nella fase iniziale per acquistare la bike... poi è normale fare up-grde.....siamo dei drogati di up-grade ah ah ah!!
----veri drogati di upgrade:smile:
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
telaio scalpel carbon hi mode ricevuto in garanzia (causa rottura telaio vecchia scalpel ) montata xo e x9 speso circa 1000 eurozzi, venduto componenti vecchia scalpel a circa 500 eurozzi.
questa penso sia la mia " ultima " bike, anche se non posso giurarlo.
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Raddoppiati no ma cresciuti in modo abnorme si
Ed è obbligatorio prendere il top di gamma? :spetteguless:

Se prendiamo bici di fascia più bassa la differenza è molto minore, a fronte di caratteristiche migliori.

La mtb si può praticare spendendo anche relativamente poco. Se poi si vuole l'accessorio all' ultima moda o il pezzo superfigo niente di male, ma che si abbia il buon gusto di non lamentarsi dei prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' la prima volta che ho una bici "tutta" nuova (escluso il telescopico che avevo già e che era incredibilmente compatibile come misura),anche perchè la tipologia non permetteva scelta sull'usato. Indubbiamente per acquistare nuovo scegliendo il montaggio di un certo livello in negozio la spesa arriva a valori alti ed eccessivi.Salvo non poter fare diversamente,non è il sistema da consigliare........
.
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
La mia trek in carbonio pagata 2milioni e 300 mila mi serve fedelissima da 15 anni! Direi che si è fatta valere!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Comunque..continuate, continuate a spendere in telai strafighi da cambiare in un paio di anni che fate la fortuna di chi compra bici seminuove a uno sputo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
preferisco saperlo bene (molto bene, visto l'impegno pluriennale a dragare i mercati internazionali ed il mercatino per farmela proprio come la volevo...) ma far finta di non ricordarlo...:-)
PS: preferisco ricordare che con i pezzi avanzati dalla epic ho rimesso completamente a nuovo la fida Sj e con i pezzi avanzati dalla Sj ho upgradato la giant di una mia cara amica... della serie nun se butta via niente...:spetteguless:
ciao
 

Sciamano62

Biker novus
22/8/11
5
0
0
61
Canossa (re)
Visita sito
Ho messo il prezzo finale, me la sono comperata a pezzi e me la sto montando da solo mi e' costata una follia:
telaio intense m9 fro,deemax,freni saint,trasmissione x0 type 2 ecc... pero' e' come partorire un figlio adesso e' proprio mia...
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
369EURI per una rockrider 5.3 con dischi meccanici (obbrobriosi) e forcella suntour comprata da decathlon 2 anni fa', la mia prima mtb.. mi sono divertito e mi diverto ancora ma.. appena potrò farò un salto di qualità su modelli di fascia media, hardtail 29 o full 26? questo è il problema..

Un caro saluto a tutti i membri della community,
felice di scrivere il mio primo post, e di poter condividere questa mia nuova freschissima passione a pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: virgil

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
La mia cifra è drogata dal fatto che le bike me le faccio pezzo per pezzo comprando tutti i componenti migliori, ed in questo caso i conti è proprio meglio non farli.
E solo con la motivazione cieca della passione che si pùò tentare di giustificare certe spese folli, perchè se ci si mette dentro un po' di ragionamento, oltre un certo livello sono tutti soldi buttati via, salvo che uno non la usi a livello agonistico di un certo rilievo.
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
anche se sono disposto a fare pazzie, produttori, sivende e anche forumvenduli dell'usato (specie quelli che vorrebero gli pagassi il vecchio come se fosse nuovo, cioè con l'IVA dentro) mi pare stiano esagerando un po troppo. La bici per quanto tecnica possa essere non è e non sarà mai una moto.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ed è obbligatorio prendere il top di gamma? :spetteguless:

Se prendiamo bici di fascia più bassa la differenza è molto minore, a fronte di caratteristiche migliori.

La mtb si può praticare spendendo anche relativamente poco. Se poi si vuole l'accessorio all' ultima moda o il pezzo superfigo niente di male, ma che si abbia il buon gusto di non lamentarsi dei prezzi.

no ovviamente non è obbligatorio, ma il tuo ragionamento ha spostato l'attenzione da quello che voleva dire l'utente. I prezzi dei top di gamma sono lievitati più del costo della vita. Onestaamente non si capisce il motivo.

Io aggiungo un'altra cosa, che se ci aggiungiamo che il potere di acquisto è dimunito la sensazione che i modelli top di gamma abbiano raddoppiato il prezzo è lecita, anche se tecnicamente sbagliata.
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
no ovviamente non è obbligatorio, ma il tuo ragionamento ha spostato l'attenzione da quello che voleva dire l'utente. I prezzi dei top di gamma sono lievitati più del costo della vita. Onestaamente non si capisce il motivo.

Io aggiungo un'altra cosa, che se ci aggiungiamo che il potere di acquisto è dimunito la sensazione che i modelli top di gamma abbiano raddoppiato il prezzo è lecita, anche se tecnicamente sbagliata.

Il costo della vita viene calcolato su un paniere di prodotti ritenuto necessario per la vita attuale, a cominciare ad esempio dal pane, pasta, latte ecc. Ora le bici top di gamma non rientrano esattamente in questo paniere, ma sono piuttosto prodotti di lusso, e i prodotti di lusso non seguono esattamente l'inflazione, ma hanno un mercato tutto loro.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Il costo della vita viene calcolato su un paniere di prodotti ritenuto necessario per la vita attuale, a cominciare ad esempio dal pane, pasta, latte ecc. Ora le bici top di gamma non rientrano esattamente in questo paniere, ma sono piuttosto prodotti di lusso, e i prodotti di lusso non seguono esattamente l'inflazione, ma hanno un mercato tutto loro.

ma va ???? non l'avrei mai detto che la S-Works non è inserita nel paniere istat.
:omertà:

Torniamo seri, la domanda è come mai hanno subito un aumento così vertiginoso i prezzi, quali sono le cause? Materiali? Distribuzione? O semplicemente hanno alzato l'asticella?
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
sono tanti ma sono i soldi migliori che abbia mai speso!! :-)

in ogni caso secondo me conviene orientarsi alle fine serie.. quando esce il modello nuovo dell'anno in corso (che costa sempre un botto) i prezzi di quello dell'anno prima crollano e spesso non ci sono chissa quali novità che giustifichino la differenza così marcata di prezzo..
 

Classifica mensile dislivello positivo