E perchè "devi"?
Ad una bici da 4000 euro al massimo puoi dover cambiare le gomme. Sempre che non parliamo di bici da coppa del mondo...
Anche io voglio dire la mia...
Che tu sia un PRO o che tu sia il ciclista della domenica, un buon materiale o un buon mezzo sono sempre utili e consigliabili, questo è il mio punto di vista, quindi nelle mie passioni spendo il giusto per le mie capacità e preferisco esagerare piuttosto che sottodimensionare il mezzo rispetto alle mie capacità e mie evoluzioni prossime future.
Naturalmente si deve partire con umiltà, mezzi in prestito o a costi base e quando si vede che lo sport/hobbye ti prende, allora dotarsi di buoni materiali. Con questo non dico che devi prendere l'ultimo modello o la novità dell'anno e spendere un sacco di soldi, ma cercare il buon compromesso si, come prendere il top di gamma dell'anno scorso, l'usato con maniera o la bici dell'amico che passa di categoria.
Poi posso dire che lo sport è un po' come l'amore, ti fa perdere il senso della ragione e quando se in zona shopping diventi come una donna dentro un negozio di marca, aggiungi almeno il 20% al budget che ti sei prefissato, se sei fortunato...!
DeRed;5901692...sono tutte cose non per forza necessarie ma se parte la scimmia ha scritto:Eh, certo, quando parte la scimmia non si può resistere. "Devi" spendere 2 stipendi in più oltre a 4, perchè è troppo più soddisfacente avere una pipa in carbonio con lo zerovirgola in più di rigidità e 2 g in meno o le ruote spaziali.
Pensa che c......e che sono, io che con i due stipendi in più, ammesso di averceli a disposizione, ci faccio 4 settimane in bici in qualche angolo delle Alpi o dell'Appennino. Pensa quanto potrei godere di più se cedessi alla scimmia, quanto potrei godermi la bici montata come in una fantasia appoggiata al muro del soggiorno. E pensa a quanto potrei lamentarmi che "le bici oggi costano troppo, i distributori sono dei ladri"...
Eh, certo, quando parte la scimmia non si può resistere. "Devi" spendere 2 stipendi in più oltre a 4, perchè è troppo più soddisfacente avere una pipa in carbonio con lo zerovirgola in più di rigidità e 2 g in meno o le ruote spaziali.
Pensa che c......e che sono, io che con i due stipendi in più, ammesso di averceli a disposizione, ci faccio 4 settimane in bici in qualche angolo delle Alpi o dell'Appennino. Pensa quanto potrei godere di più se cedessi alla scimmia, quanto potrei godermi la bici montata come in una fantasia appoggiata al muro del soggiorno. E pensa a quanto potrei lamentarmi che "le bici oggi costano troppo, i distributori sono dei ladri"...