[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Anche io voglio dire la mia...
Che tu sia un PRO o che tu sia il ciclista della domenica, un buon materiale o un buon mezzo sono sempre utili e consigliabili, questo è il mio punto di vista, quindi nelle mie passioni spendo il giusto per le mie capacità e preferisco esagerare piuttosto che sottodimensionare il mezzo rispetto alle mie capacità e mie evoluzioni prossime future.
Naturalmente si deve partire con umiltà, mezzi in prestito o a costi base e quando si vede che lo sport/hobbye ti prende, allora dotarsi di buoni materiali. Con questo non dico che devi prendere l'ultimo modello o la novità dell'anno e spendere un sacco di soldi, ma cercare il buon compromesso si, come prendere il top di gamma dell'anno scorso, l'usato con maniera o la bici dell'amico che passa di categoria.
Poi posso dire che lo sport è un po' come l'amore, ti fa perdere il senso della ragione e quando se in zona shopping diventi come una donna dentro un negozio di marca, aggiungi almeno il 20% al budget che ti sei prefissato, se sei fortunato...!
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
E perchè "devi"? :nunsacci:

Ad una bici da 4000 euro al massimo puoi dover cambiare le gomme. Sempre che non parliamo di bici da coppa del mondo...


Infatti era un devi tra " " e cmq fai presto a raggiungere i 2000 euro di up grade: ruote (crank brothers cobalt 800)+manubrio carbonio(120)+pipa carbonio(70)+sellino diverso dall'originale(100)+gomme(50+50)+dischi maggiorati o flottanti(40+40)+catena alleggerita(130)+pedali(70) per stare sul generico poi puoi passare a tutto il resto dalle manopole colorate a quelle in spugna e da un pacco pignoni slx a un xtr...sono tutte cose non per forza necessarie ma se parte la scimmia, se t sei visto già la tua bici così montata in una qualche fantasia beh non puoi fare altro che di mese in mese comprare tuttooooooooo
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Anche io voglio dire la mia...
Che tu sia un PRO o che tu sia il ciclista della domenica, un buon materiale o un buon mezzo sono sempre utili e consigliabili, questo è il mio punto di vista, quindi nelle mie passioni spendo il giusto per le mie capacità e preferisco esagerare piuttosto che sottodimensionare il mezzo rispetto alle mie capacità e mie evoluzioni prossime future.
Naturalmente si deve partire con umiltà, mezzi in prestito o a costi base e quando si vede che lo sport/hobbye ti prende, allora dotarsi di buoni materiali. Con questo non dico che devi prendere l'ultimo modello o la novità dell'anno e spendere un sacco di soldi, ma cercare il buon compromesso si, come prendere il top di gamma dell'anno scorso, l'usato con maniera o la bici dell'amico che passa di categoria.
Poi posso dire che lo sport è un po' come l'amore, ti fa perdere il senso della ragione e quando se in zona shopping diventi come una donna dentro un negozio di marca, aggiungi almeno il 20% al budget che ti sei prefissato, se sei fortunato...!

Bravissimo hai perfettamente colto il mio pensiero!
Sono partito con una tesis (penso si chiamasse così) da 150 euro per darla poi dentro per prendermi una trek 8000 usata per poi cambiarla con una prophet e quando me l'hanno rubata dal garage ho avuto la fortuna che il si vende mi ha dato una trek top fuel 9.7 il modello che era esposto a una cantonata e da allora ho incomincaito a investirci in tempo e in denaro!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DeRed;5901692...sono tutte cose non per forza necessarie ma se parte la scimmia ha scritto:
Eh, certo, quando parte la scimmia non si può resistere. "Devi" spendere 2 stipendi in più oltre a 4, perchè è troppo più soddisfacente avere una pipa in carbonio con lo zerovirgola in più di rigidità e 2 g in meno o le ruote spaziali.

Pensa che c......e che sono, io che con i due stipendi in più, ammesso di averceli a disposizione, ci faccio 4 settimane in bici in qualche angolo delle Alpi o dell'Appennino. Pensa quanto potrei godere di più se cedessi alla scimmia, quanto potrei godermi la bici montata come in una fantasia appoggiata al muro del soggiorno. E pensa a quanto potrei lamentarmi che "le bici oggi costano troppo, i distributori sono dei ladri"...
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Eh, certo, quando parte la scimmia non si può resistere. "Devi" spendere 2 stipendi in più oltre a 4, perchè è troppo più soddisfacente avere una pipa in carbonio con lo zerovirgola in più di rigidità e 2 g in meno o le ruote spaziali.

Pensa che c......e che sono, io che con i due stipendi in più, ammesso di averceli a disposizione, ci faccio 4 settimane in bici in qualche angolo delle Alpi o dell'Appennino. Pensa quanto potrei godere di più se cedessi alla scimmia, quanto potrei godermi la bici montata come in una fantasia appoggiata al muro del soggiorno. E pensa a quanto potrei lamentarmi che "le bici oggi costano troppo, i distributori sono dei ladri"...

Mi intrometto, è un pensiero molto condivisibile :il-saggi:.
Faccio un esempio: domenica alla Gimondibike, parto dietro, alla prima discesa sono fermo, un groviglio di bici e biker che si rotolavano nel fango, gente con bici da mille mila euri, con pippe in carbonio con il culo sulla sella, i piedi a mo di rotelle, altri seduti sul canotto, altri appiedati e via altre amenità per cui Jack Bisi si spancerebbe dalle risate . . . . morale: se si vuole andare veramente forte in discesa ( ma vale anche per la salita) consiglio di spendere per la bici 1000 euri in meno e investirli in qualche giornata in qualche bike park, con qualche istruttore o leggere Jack Bisi che è gratis, cento euri spesi per migliorare la propria tecnica valgono molto ma molto di più di 100 euri spesi per la pippa in carbonio . .

Unico neo al ragionamento di cui sopra: ai tanti che non hanno problemi di soldi, ma hanno problemi di tempo non so che dire :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo