[Sondaggio] Che ruote avrà la tua prossima MTB: 26, 27.5 o 29 pollici?

C

ciarlyy

Ospite
Io sinceramente continuo a non capire....
Si continua (da parte dei denigratori delle 29) ad associare la parola marketing-lavaggio del cervello-gregge di pecore-moda-ecc. alle 29...

Scusate....Ma le 26 non sono anch'esse frutto del marketing?
Quando cambiate la vostra 26 per il nuovo modello solo per lo sterzo conico, oppure per il telaio nuovo più rigido (sempre secondo le case costruttrici), per il perno passante posteriore o anche solo per la colorazione?
Questo non è marketing?

Ah no....
Se prendi una 26 tutto è giustificabile...
Se prendi una 29 sei solo un modaiolo e/o pecorone che segue la massa...
Perchè non riuscite ad accettare che la maggior parte dei bikers si trovi meglio con questo formato?

Per piacere...
Non continuate con le solite menate e luoghi comuni: moda-effetto placebo-marketing, non girano, si va male sullo stretto, ecc ecc...
Anche perchè oltre che noiosi si rischia di diventare patetici (oltre al fatto che questi atteggiamenti sembrano nascere proprio dal fatto che rosicate e non poco)....
Se ritenete migliori le 26 non fate altro che godervele senza il bisogno di continui scherni ed allusioni a chi si prende una 29....Troppo difficile?
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Io sinceramente continuo a non capire....
Si continua (da parte dei denigratori delle 29) ad associare la parola marketing-lavaggio del cervello-gregge di pecore-moda-ecc. alle 29...

Scusate....Ma le 26 non sono anch'esse frutto del marketing?
Quando cambiate la vostra 26 per il nuovo modello solo per lo sterzo conico, oppure per il telaio nuovo più rigido (sempre secondo le case costruttrici), per il perno passante posteriore o anche solo per la colorazione?
Questo non è marketing?

Ah no....
Se prendi una 26 tutto è giustificabile...
Se prendi una 29 sei solo un modaiolo e/o pecorone che segue la massa...
Perchè non riuscite ad accettare che la maggior parte dei bikers si trovi meglio con questo formato?

Per piacere...
Non continuate con le solite menate e luoghi comuni: moda-effetto placebo-marketing, non girano, si va male sullo stretto, ecc ecc...
Anche perchè oltre che noiosi si rischia di diventare patetici (oltre al fatto che questi atteggiamenti sembrano nascere proprio dal fatto che rosicate e non poco)....
Se ritenete migliori le 26 non fate altro che godervele senza il bisogno di continui scherni ed allusioni a chi si prende una 29....Troppo difficile?

Se ti riferisci alle parole che ho scritto forse non hai letto bene in quanto mi sono pronunciato solo sull argomento 26-27,5...qua si che cadiamo nel patetico nel trovare differenze sostanziali suggerite da chi le mette in commercio.
Le 29 quest' anno hanno vinto nell'enduro femminile,usate in xc ( anche se leggendo tanti pro sn passati a 27,5) ma non mi pronuncio in quanto mai provate e xc ne faccio ben poco
 
C

ciarlyy

Ospite
Se ti riferisci alle parole che ho scritto forse non hai letto bene in quanto mi sono pronunciato solo sull argomento 26-27,5...qua si che cadiamo nel patetico nel trovare differenze sostanziali suggerite da chi le mette in commercio.
Le 29 quest' anno hanno vinto nell'enduro femminile,usate in xc ( anche se leggendo tanti pro sn passati a 27,5) ma non mi pronuncio in quanto mai provate e xc ne faccio ben poco

Non mi riferivo specificatamente a te...
Se leggi tutti posti anti 29 vedrai che la gran parte si basano sui soliti luoghi comuni (moda, marketing, lavaggio del cervello, massa, ecc)...
;-)
 
C

ciarlyy

Ospite
Certo altrimenti non mi pronuncerei..la 29 non l ho provata e non posso giudicare

Che mtb hai provato?
Alla fine non hai trovato sostanziali differenze?
Te lo chiedo perchè prima di prendere la 29 avevo gettato uno sguardo veloce su di una full da 27,5!!!!
 

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito
Le ho provate tutte e non esito a dire 29! Poi ognuno pedala con le sue sensazioni, io riesco a divertirmi al massimo con le 29 quanto meno nel xc, granfondo ed escursionismo.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io possiedo una Stumpjumper FSR del 2007, quindi con ruotine da 26, montata con mavic slr, tutta xtr, manubrio in carbonio. Insomma, ho cercato di renderla scorrevole e leggera per i miei giri.
Questo fine settimana, causa revisione completa della mia bici, ho provato la Stumpjumper fsr comp carbon 29 test. La differenza è enorme purtroppo..
La prima impressione è stata di un telaio piccolo o accorciato insomma, quindi maneggevolissimo e agile, che da un'ottima padronanza della bici quasi da sentirsi "dentro la bici" piuttosto che "sopra alla bici"... La seconda è stata una progressione notevole nella pedalata. La terza è stata che passa sopra a tutto.
Quindi la prossima bici sarà una 29
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Premetto che faccio AM con parecchia salita e discese anche abbastanza tecniche e lente.
Io dopo essere passato da una Lapierre Spicy 26" ad una Giant TranceX 29", dopo 2 mesi di tentato adattamento passo alla 27,5" (ordinata ed in arrivo a fine mese) che ho provato e mi da le stesse sensazioni della 26", abbinate ad un pelo di inerzia in più.

Le ruotone in discesa mi danno veramente fastidio; ho provato anche altre 29" per capire se il problema fosse la mia giant ma con gli stessi risultati.

Torno anche a Lapierre, d'altronde il primo amore non si scorda mai (anche se ho optato per la sorellina Zesty)
 
C

ciarlyy

Ospite
Provato 29 enduro, in discesa non curva ,sullo sconnesso non si stacca da terra ,insomma effetto tronco .

Addirittura?
Io ho letto opinioni decisamente opposte alle tue.
;-)
(che poi onestamente hai scritto in modo tale che non sembrano opinioni ma sentenze inappellabili;-))
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Mah la difficolta' in curva e' risaputa e che sia uno schiacciasassi anche.in xc ok in enduro c'e' che ci va ma una minoranza e qualcuno vince anche...cyarlyy perche' hai una 29 cio non significa che sia il meglio in tutto:p:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo