Soluzione per riparazione GARMIN 530(senza svenarsi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me sembra che si stia derivando verso "Garmin vs smartphone", anche se non è una mia discussione io resterei in tema.
@Marklenders hai chiesto a Garmin il costo di un eventuale cambio a "prezzo di favore"?
Perché se no hai poche alternative, compri il pezzo e glielo incolli sopra, sperando che sia l'ultima botta che prende.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Parlo per me ovviamente, cadere se si fa enduro o chiamatelo come volete è inevitabile, puoi avere manico finché vuoi ma la caduta è parte attiva del gioco, cmq cado il giusto per quanto mi riguarda, probabilmente perché non ho manico ahimè ma visto che mi piace da morire ne accetto i rischi.
Ecco. Anche io cado. E non piano. Il Cell che uso per la bici fa ancora bella mostra di sé sul mio manubrio. Ho rotto una custodia in una caduta ma il Cell è ancora lì ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A me sembra che si stia derivando verso "Garmin vs smartphone", anche se non è una mia discussione io resterei in tema.
@Marklenders hai chiesto a Garmin il costo di un eventuale cambio a "prezzo di favore"?
Perché se no hai poche alternative, compri il pezzo e glielo incolli sopra, sperando che sia l'ultima botta che prende.
Per esperienza non ho chiesto perché l'ultima volta, rottura vetro, mi hanno risposto che bisogna sostituirlo per intero, immagino che la risposta in questo caso sia identica, provare non nuoce però.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
  • Mi piace
Reactions: Barons

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me con l attack non ci sta è una colla troppo rigida, poi provare non costa nulla

l'attack purtroppo ci sta anche troppo, praticamente lo fonde con la plastica originale

te lo posso assicurare dato che dopo aver rotto anche le seconde alette, per togliere il pezzetto attaccato con attack ho smadonnato non poco a colpi di martello e cacciavite e poi dovuto limare il tutto dato che le 2 plastiche erano praticamente fuse, non pensavo fosse cosi potente
 
  • Wow
Reactions: Marklenders

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco. Anche io cado. E non piano. Il Cell che uso per la bici fa ancora bella mostra di sé sul mio manubrio. Ho rotto una custodia in una caduta ma il Cell è ancora lì ...

A quanto ho sentito tutti quelli che hanno rotto le alette è successo su un disco in plastica non originale,
purtroppo basta che il disco in plastica non abbia l'elasticità giusta e o ti si rompe il disco (meglio) oppure le alette a seconda che la digidità sia superiore o inferiore.
I dischi in plastica originali invece hanno un elasticità tale che non si rompe nè il disco nè le alette, ma ti salta via il Garmin, come deve essere.

Purtroppo il disco originale lo devi attaccare al manubrio con gli elastici, mentre tanti, me compreso preferiscono la soluzione sullo Stem, per cui si compra su Aliexpress il porta disco in metallo ed ilk disco in plastica della Zitto a 10 euro per 4 elementi... e poi succede questo...

Se mai dovessi decidermi a comprare il 530 per sostituire il mio vecchio 800 userò solo dischi originali

Cio' non toglie che le alette non riparabili più semplicemente siano una cosa abbastanza incazzevole di Garmin
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma prendi il case posteriore e fallo installare da chi ripara cellulari, ti torna anche Impermeabile.

Sul forum bdc ho letto in diversi anche con il 520 che quando la batteria iniziava a fare pena cambiavano il case e tornava come nuovo, chi non è in grado o non si fida ad aprirlo lo lascia fare a quelli del mestiere.

Io non sono lontano dal doverlo fare con il 520 che ormai in inverno avrebbe bisogno della copertina...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A quanto ho sentito tutti quelli che hanno rotto le alette è successo su un disco in plastica non originale,
purtroppo basta che il disco in plastica non abbia l'elasticità giusta e o ti si rompe il disco (meglio) oppure le alette a seconda che la digidità sia superiore o inferiore.
I dischi in plastica originali invece hanno un elasticità tale che non si rompe nè il disco nè le alette, ma ti salta via il Garmin, come deve essere.

Purtroppo il disco originale lo devi attaccare al manubrio con gli elastici, mentre tanti, me compreso preferiscono la soluzione sullo Stem, per cui si compra su Aliexpress il porta disco in metallo ed ilk disco in plastica della Zitto a 10 euro per 4 elementi... e poi succede questo...

Se mai dovessi decidermi a comprare il 530 per sostituire il mio vecchio 800 userò solo dischi originali

Cio' non toglie che le alette non riparabili più semplicemente siano una cosa abbastanza incazzevole di Garmin
Stavo giusto pensando al perché Garmin non abbia fatto un sistema in cui l'attacco con le alette sia sostituibile, magari facendo un pezzo a parte e fissandolo al guscio con due o tre viti, il problema sarebbe uguale, se la parte più debole non è il disco c'è sempre il rischio che si strappi via tutto, viti comprese.
Spero di essermi spiegato.
 

Classifica mensile dislivello positivo