Soluzione per riparazione GARMIN 530(senza svenarsi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, ieri dopo un bel volo ho rotto l'aggancio del Garmin come da foto, qualcuno ha soluzioni alternative all'assistenza di casa, che per precisione non ho contattato tanto per esperienza mi avrebbero detto che non è riparabile, ho visto su diversi siti cinesi e il pezzo che mi serve per la sostituzione costa tra i 25 e 35€ ma guardando i vari tutorial non me la sento di provare e ripararlo da solo e rischiare di farlo smettere di funzionare, il dispositivo funziona perfettamente però così in caso di pioggia o fango sotto entrerebbe acqua.
Una considerazione per chiudere, ma perché Per uno strumento come un GPS da MTB, quindi soggetto a botte , non è possibile avere un assistenza per riparare un semplice pezzo senza doverlo sostituire del tutto o in alternativa spendere cifre assurde da non essere conveniente a ripararlo??
Vedi l'allegato 486710 Vedi l'allegato 486711
Buona cosa che non ti sei fatto nulla, il case si trova su aliexpress a pochi soldi e cambiarlo non è difficile.
Alla tua domanda la casa preferisce vendertene uno nuovo piuttosto che darti il ricambio….
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Per prima cosa mi tocca dire che trovo assurdo che Garmin non metta delle alette in accaio, veramente assurdo
Successo anche a me quando ho cambiato il supporto originale ad elastici con quelli Zitto da stem, per due volte mi si è rotto il supporto poi purtroppo mi sa che l'ultimo supporto era troppo duro e si sono rotte le alette

Ho rimediato con questo kit preso su e.bay tra costo e spedizioni con 10 euro te la cavi, si incolla con attak e via...chiaramente rimane qualche mm rialzato rispetto a prima

Aggiungo che a me si è rotto anche il primo Kit, per cui sono andato martellate per togliere il residuo e di lima per riprstinare la forma per poi ordinare un altro kit e reincollare nuovamente...

Per questo trovo assurdo che Garmin non abbia altre soluzioni che le alette di plastica attaccate alla scocca che trovo demenziali

sid
Hanno studiato a Paloalto.... In passato, ma è un difetto che permane, garmin sotto i 4kmh smetteva di dare la velocità e gli altri parametri derivati. Non che non la tracciasse, semplicemente faceva vedere un incoraggiante 0. Poi quando si scaricavano i dati, tutto era stato puntualmente registrato. Telefonai per chidere spiegazioni della misteriosa e seducente caratteristica. In risposta mi fu detto: "se hanno deciso così quelli di Paloalto, vuol dire che va bene".
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hanno studiato a Paloalto.... In passato, ma è un difetto che permane, garmin sotto i 4kmh smetteva di dare la velocità e gli altri parametri derivati. Non che non la tracciasse, semplicemente faceva vedere un incoraggiante 0. Poi quando si scaricavano i dati, tutto era stato puntualmente registrato. Telefonai per chidere spiegazioni della misteriosa e seducente caratteristica. In risposta mi fu detto: "se hanno deciso così quelli di Paloalto, vuol dire che va bene".
Credo sia più un problema dovuto alla precisione intrinseca del GPS nella breve distanza, credo che usando un sensore di velocità il problema se non eliminato del tutto perlomeno lo si attenua.
Ma qui siamo un po' OT...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
la soluzione in cui sostituisci il pezzo rotto andrebbe contro a tante cose: costi di produzione, compattezza, impermeabilità, peso (anche se poco come dici te)..

e poi è un problema davvero così comune? io in 12 anni di bici è la prima volta che lo sento..

se poi tu fai gravity e fai discese dove cadi spesso e scegli di non mettertelo nello zaino.. beh PROBLEMA TUO.. per quel che mi riguarda puoi anche girare con un iphone 14 da 2000 euro sul manubrio e poi lamentarti con la apple che non è adeguato..

ciclocomputer adeguati per il gravity semplicemente non ne esisteranno mai.. si spaccano cerchi, telai, manubri.. figuriamoci un pezzettino di computer elettronico.. basta che guardi quanti nelle gare di ews o di dh corrono con ciclocomputer sul manubrio.. direi ben pochi..
Perdonami ma il Garmin 530 e 830 sono appositi per MTB, tant'è che hanno la funzione FLOW e. GRID proprio per la valutazione della guida in discesa, se fai un ciclocomputer per bdc ok ma per MTB devi tenere conto delle eventuali cadute, aggiungo che si possono caricare le tracce e se faccio un giro tracciato secondo te dovrei cavare e mettere tutte le volte il Garmin, affermare "se fai Gravity affari tuoi" lascia il tempo che trova, in MTB ti puoi ribaltare anche senza fare drop di 5 metri, un conto è mettere il telefono sul manubrio un altro è un GPS fatto per stare lì, non dico che non si deve rompere, con la botta che ho dato funziona ancora e va bene, però la sostituzione dei pezzi deve essere più finalizzata a quello che si rompe non a cambiarlo completamente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Perché qualcuno gira in Mtb seriamente con il telefono appeso al manubrio?
certamente:

 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
certamente:

Io intendevo telefoni per un normale utilizzo, credo anche @Barons deduco.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Perdonami ma il Garmin 530 e 830 sono appositi per MTB, tant'è che hanno la funzione FLOW e. GRID proprio per la valutazione della guida in discesa, se fai un ciclocomputer per bdc ok ma per MTB devi tenere conto delle eventuali cadute, aggiungo che si possono caricare le tracce e se faccio un giro tracciato secondo te dovrei cavare e mettere tutte le volte il Garmin, affermare "se fai Gravity affari tuoi" lascia il tempo che trova, in MTB ti puoi ribaltare anche senza fare drop di 5 metri, un conto è mettere il telefono sul manubrio un altro è un GPS fatto per stare lì, non dico che non si deve rompere, con la botta che ho dato funziona ancora e va bene, però la sostituzione dei pezzi deve essere più finalizzata a quello che si rompe non a cambiarlo completamente.
Certo. Peccato che garmin non è un ente di beneficenza.. ma un azienda che deve vendere..

Per come la vedo io ho un 530 ed è fin troppo robusto. Ho preso custodia in gomma e vetrino protettivo (3 euro su aliexpress) e dopo 1 anno ha preso botte, cadute, diluvio, fango ed è ancora perfetto.

Poi se si rompe e riesco a sistemarlo ok.. altrimenti torno al vecchio bryton da 50 euro..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Certo. Peccato che garmin non è un ente di beneficenza.. ma un azienda che deve vendere..

Per come la vedo io ho un 530 ed è fin troppo robusto. Ho preso custodia in gomma e vetrino protettivo (3 euro su aliexpress) e dopo 1 anno ha preso botte, cadute, diluvio, fango ed è ancora perfetto.

Poi se si rompe e riesco a sistemarlo ok.. altrimenti torno al vecchio bryton da 50 euro..
La pensiamo in modo differente a quanto pare,.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo