Soluzione per riparazione GARMIN 530(senza svenarsi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, ieri dopo un bel volo ho rotto l'aggancio del Garmin come da foto, qualcuno ha soluzioni alternative all'assistenza di casa, che per precisione non ho contattato tanto per esperienza mi avrebbero detto che non è riparabile, ho visto su diversi siti cinesi e il pezzo che mi serve per la sostituzione costa tra i 25 e 35€ ma guardando i vari tutorial non me la sento di provare e ripararlo da solo e rischiare di farlo smettere di funzionare, il dispositivo funziona perfettamente però così in caso di pioggia o fango sotto entrerebbe acqua.
Una considerazione per chiudere, ma perché Per uno strumento come un GPS da MTB, quindi soggetto a botte , non è possibile avere un assistenza per riparare un semplice pezzo senza doverlo sostituire del tutto o in alternativa spendere cifre assurde da non essere conveniente a ripararlo??
IMG_20211021_214246.jpg IMG_20211021_214305.jpg
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Azz, che staffa avevi, quella originale o altro? Anche a me successo una cosa simile ma per fortuna mi si è rotto il dischetto sulla staffa, e anche quello a trovarlo di ricambio nada...
Allora prima ho sempre usato quella con elastici di fianco all'attacco manubrio e mai avuto problemi dopo le cadute, poi ho preso quella originale per MTB e ho rotto il vetro, poco ma danneggiato, visto che era troppo esposta perché la tenevo davanti e non dietro sullo stem, ho preso questa:https://www.probikeshop.it/k-edge-s...Ie_O80vD2mxIrnk-yuBIZwaNRIGRNDUxoCIYcQAvD_BwE

ma con la botta non si è sganciato e si è portato dietro il pezzo che manca su Garmin, torno a metterlo sul manubrio.
Queste sotto è la mia.
 

Allegati

  • IMG-20210929-WA0039.jpeg
    IMG-20210929-WA0039.jpeg
    296,9 KB · Visite: 63
  • IMG-20210929-WA0041.jpeg
    IMG-20210929-WA0041.jpeg
    277 KB · Visite: 66

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Azz, che staffa avevi, quella originale o altro? Anche a me successo una cosa simile ma per fortuna mi si è rotto il dischetto sulla staffa, e anche quello a trovarlo di ricambio nada...
Allora prima ho sempre usato quella con elastici di fianco all'attacco manubrio e mai avuto problemi dopo le cadute, poi ho preso quella originale per MTB e ho rotto il vetro, poco ma danneggiato, visto che era troppo esposta perché la tenevo davanti e non dietro sullo stem, ho preso questa:https://www.probikeshop.it/k-edge-s...Ie_O80vD2mxIrnk-yuBIZwaNRIGRNDUxoCIYcQAvD_BwE

ma con la botta non si è sganciato e si è portato dietro il pezzo che manca su Garmin, torno a metterlo sul manubrio.
Esistono dei kit per riparare le alette, alterano l'estetica ma eliminano il problema, ti metto un esempio da ebay, ma ravana nell'internet e troverai cose ad hoc: kit riparazione
Non riesco a visualizzarlo il kit, non entra nel sito.
 

Classifica mensile dislivello positivo