Solo Per Curiosita'...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Kayman ha scritto:
Prova a dare uno sguardo su
http://www.golefty.com/

Per la Fatty, non ho trovato la parte del sito che ricordavo, dai uno sguardo al manuale... http://www.cannondale.com/bikes/tech/headshok.html
Grazie dei link! Ho guardato le istruzioni e la Super Fatty Ultra DLR dovrebbe avere la regolazione del rebound, però inspiegabilmente, nelle foto delle bici sul sito il manettino per la regolazione del rebound su certe bici compare (come sulla F600), mentre su altre bici (fra cui la F800SL) che hanno la stessa forcella della F600 (Super Fatty Ultra DLR), non c'è... ....strana questa cosa :nunsacci: :nunsacci: .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
intorno al 20 % pero no magari aspetti un po e poi......
tu che dici dei colori di quest'anno a me subito non hanno entusiasmato poi pianpiano!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
(lla f1000 si intende)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
intorno al 20 % pero no magari aspetti un po e poi......
tu che dici dei colori di quest'anno a me subito non hanno entusiasmato poi pianpiano!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
(lla f1000 si intende)
Dovrei aspettare l'anno prossimo per avere uno sconto alto, sperando di trovare il modello, la mia taglia e il colore giusto, però ho la bici attuale che mi sta praticamente abbandonando e quindi prima che riprenda la bella stagione devo assolutamente comprarne un'altra.

La F1000 di quest'anno tutta bianca mi piace tanto, l'unico problema è che la Lefty completamente nera contrasta un po troppo.... L'altro colore della F1000 è blu e giallo e quello già so che non mi piace.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
ti diro sembra che contrasti tanto poi nella realta mica tanto!!!
concordo sul fatto che l'altra colorazione:???: :???: :???:
Sicuramente va presa bianca, la Lefty nera riprende il colore del reggisella, quindi ci sta pure bene. Comunque se potessi spendere una cifra del genere sarei indeciso fra F1000 e Prophet 600.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Super ha scritto:
Le due bici attualmente oggetto del contendere (la Cannondale è cambiata man mano che la discussione è andata avanti :smile: da F600 siamo passati a F700SL perchè ha il telaio Optimo e poi a F800SL perchè è meglio dotata), sono due modelli 2006 quindi gli sconti sono quelli normali e costano la Scale 40 1720 euro di listino, mentre la Cannondale F800SL 1999 euro di listino (:!:). Per quanto riguarda le bici con la Lefty e il telaio Optimo (che mi è stato detto essere migliore), sono solo due la F1000 2499 euro (:!:) e la F4000SL 5099 euro (:!: :!: :!:).

La F800 con Lefty quanto costa?? Ovvio che la F1000 è costosetta anche se (sigh!) costa quanto costava la mia F800 (e poi ditemi che i prezzi delle Cannondale aumentano a dismisura... è successo il contrario!), ma la F800 con telaio non Optimo non è comunque da buttar via!
Ricordo male o hai detto che comunque l'utilizzo che fai della bici è tranquillo (che non è un'offesa...)? In tal caso la differenza di telaio non la sentiresti, ma la contrario avresti la Lefty, il cui apporto è tangibile!!!

Comunque, che dire, considerando la F800SL la differenza con la SCOTT è 1999-1720 = 279E... ora è ovvio che ognuno conosce le proprie tasche, ma direi che la F800SL è una gran bella bici... e che basta rinunciare a 10 pizze per fare cifra tonda! Insomma, se ti compri una bici di un certo livello non dare troppo peso a poche centinaia di euro, piuttosto aspetta un pochino, ma compra quello che vuoi realmente!
Ha pure i CrankBrothers EggBeater che da soli costano uno sproposito... http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6FS8S.html magari li lasci al negoziante e ti fai fare almeno 100E di sconto. Sei sicuro di non trovare modelli del 2005? Faresti affaroni, sconti del 20/30% sarebbero fattibili!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
beh dipende dall'uso se sei indeciso tra la f e la prophet allora anche un telaio furio ti va ottimamente bene!!!
Con la Prophet ci vai veramente dappertutto è il mio sogno, non ci sono più ostacoli :free:, però non la prendo per via del prezzo, devo per forza di cose accontentarmi di una front per avere una componentistica buona, senza spendere un capitale. Con la biga di sicuro non ci faccio gare, solo XC ed escursionismo, a volte ci passo sulle pietraie e un po' sugli scogli vicino al mare, ma sono la cosa più dura che ci faccio, in ogni caso se vedo che le ruote non girano più perchè i sassi sono troppo alti, o peggio qualche sasso tocca addirittura sulla guarnitura e/o le pedivelle, mi fermo, scendo, e vado a piedi trascinando la bici.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Kayman ha scritto:
La F800 con Lefty quanto costa?? Ovvio che la F1000 è costosetta anche se (sigh!) costa quanto costava la mia F800 (e poi ditemi che i prezzi delle Cannondale aumentano a dismisura... è successo il contrario!), ma la F800 con telaio non Optimo non è comunque da buttar via!
Ricordo male o hai detto che comunque l'utilizzo che fai della bici è tranquillo (che non è un'offesa...)? In tal caso la differenza di telaio non la sentiresti, ma la contrario avresti la Lefty, il cui apporto è tangibile!!!

Comunque, che dire, considerando la F800SL la differenza con la SCOTT è 1999-1720 = 279E... ora è ovvio che ognuno conosce le proprie tasche, ma direi che la F800SL è una gran bella bici... e che basta rinunciare a 10 pizze per fare cifra tonda! Insomma, se ti compri una bici di un certo livello non dare troppo peso a poche centinaia di euro, piuttosto aspetta un pochino, ma compra quello che vuoi realmente!
Ha pure i CrankBrothers EggBeater che da soli costano uno sproposito... http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6FS8S.html magari li lasci al negoziante e ti fai fare almeno 100E di sconto. Sei sicuro di non trovare modelli del 2005? Faresti affaroni, sconti del 20/30% sarebbero fattibili!
La F800 ha il telaio Furio e costa 2149 euro, però purtroppo è già fuori dalle mie possibilità :-( . Poi per 2190 euro si prende una Specialized Stumpjumper Comp Disc che è montata veramente da paura e c'è da rifletterci bene....

L'utilizzo che faccio della bici è tranquillissimo, XC ed escursionismo, a volte ma raramente, pietraie e scogli, niente gare. Fino alla F800SL un po "strozzato" ma ci arrivo senza rinunciare alle pizze, oltre devo rinunciare a parecchie pizze.....

Quei pedali per me sono troppo! A me non piace neanche tanto avere i piedi agganciati ai pedali, ci metterei dei pedali normali da 20 euro (lo so che ho detto un'eresia :smile: ).

Per quanto riguarda i modelli del 2005 non so se riuscirò a trovarli ancora quando dovrò comprare la bici, perchè ho intenzione di comprarla verso febbraio - marzo.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Super ha scritto:
Quei pedali per me sono troppo! A me non piace neanche tanto avere i piedi agganciati ai pedali, ci metterei dei pedali normali da 20 euro (lo so che ho detto un'eresia :smile: ).

Per quanto riguarda i modelli del 2005 non so se riuscirò a trovarli ancora quando dovrò comprare la bici, perchè ho intenzione di comprarla verso febbraio - marzo.

Caro il mio eretico, anche io l'ho comprata in quel periodo... ed è proprio per quello che l'ho portata via con 700E di sconto!!! Intanto pensaci su, ed alla prima occasione afferrala! Un po di sano culo e qualche visitina in giro e non è così improbabile che la troverai...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Kayman ha scritto:
Caro il mio eretico, anche io l'ho comprata in quel periodo... ed è proprio per quello che l'ho portata via con 700E di sconto!!! Intanto pensaci su, ed alla prima occasione afferrala! Un po di sano culo e qualche visitina in giro e non è così improbabile che la troverai...
Allora mi metterò alla ricerca....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
tu caro eretico "DEVI" i:smile: :smile: comprare una f800 per l'uso che fai!!!!
prova a contattare cicli santoni per un preventivo e senti cosa ti dice......
fidati!!!
Deduco che la F800 è più indicata per un uso quasi "all-mountain", mentre la F800SL è più per un uso racing, ho dedotto bene?
La F800 è un po fuori portata 2149 euro, ipotizzando uno sconto dell'8% viene circa 1977 euro (:!: :!: ), non si può fare :wink: .
Per i preventivi credo che sia un po presto, tanto per adesso non ho neanche tutti i soldi che servono.

P.S. Cicli Santoni è a Torino?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Tornando sulla Fatty, scusate sono curioso :smile: , ma anche questo è un'aspetto importante, ho letto su un sito che la manutenzione va fatta ogni 40 ore oppure ogni due mesi:
E' normale? A me sembra esagerato :nunsacci:
Voi che avete le Lefty, anche per voi è lo stesso?
Oppure ho letto male io?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Tornando sulla Fatty, scusate sono curioso :smile: , ma anche questo è un'aspetto importante, ho letto su un sito che la manutenzione va fatta ogni 40 ore oppure ogni due mesi:
E' normale? A me sembra esagerato :nunsacci:
Voi che avete le Lefty, anche per voi è lo stesso?
Oppure ho letto male io?
cicli santoni e a prato pero vende qui sul forum e comunque un mp non e un preventivo ma una parte della ricerca......
Poi ai dedotto molto bene la f800 con telaio furio e fatto apposta per l'all mountain poiche e sviluppato con il carro dual assault di derivazione della chase quindi per l'utilizzo che vuoi fare tu e lo stao dell'arte (almeno ion cannondale!!)
ciaux
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo