Solo Per Curiosita'...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
beh guarda alla fine se comnpri una o l'altra fai un buon acquisto poi io comprerei una c'dale perche sono un maniaco!!!!!
ciaux
Beh, bisogna dire che la Cannondale costa anche qualche euro in meno e poi il fattore garanzia è molto importante quindi anche quella sarebbe una buona scelta.

Dato che vedo che sei molto preparato su Cannondale, ti chiedo una cosa che non ho mai capito: "Mettiamo che uno compra una Cannondale con la Fatty, dopo qualche anno rompe la forcella", si riesce poi a ritrovare la Fatty dello stesso colore (originale) della bici anche dopo anni, o ci si deve accontentare di una Fatty di colore diverso? Questo è un dubbio che mi assilla :nunsacci: ...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Beh, bisogna dire che la Cannondale costa anche qualche euro in meno e poi il fattore garanzia è molto importante quindi anche quella sarebbe una buona scelta.

Dato che vedo che sei molto preparato su Cannondale, ti chiedo una cosa che non ho mai capito: "Mettiamo che uno compra una Cannondale con la Fatty, dopo qualche anno rompe la forcella", si riesce poi a ritrovare la Fatty dello stesso colore (originale) della bici anche dopo anni, o ci si deve accontentare di una Fatty di colore diverso? Questo è un dubbio che mi assilla :nunsacci: ...
penso che la fatty si riesca a ristrovare dello stesso colore ma dovresti chiederlo a cicli santoni qui sul forum lui e concessionario e ti sapra dire meglio!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
penso che la fatty si riesca a ristrovare dello stesso colore ma dovresti chiederlo a cicli santoni qui sul forum lui e concessionario e ti sapra dire meglio!!!
Vabbè, era solo una curiosità, visto che la Fatty ha la particolarità di avere lo stesso colore del telaio, non c'è bisogno di andare a disturbare un concessionario, magari speriamo che legga questa discussione e ci risponda.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Vabbè, era solo una curiosità, visto che la Fatty ha la particolarità di avere lo stesso colore del telaio, non c'è bisogno di andare a disturbare un concessionario, magari speriamo che legga questa discussione e ci risponda.
di solito e molto disponibile nel caso vai da lui
ciux
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
Super ha scritto:
Se per ipotesi vi doveste trovare a scegliere fra queste due bici:

SCOTT Scale 40 2006: http://www.scottusa.com/product.php?UID=7470

CANNONDALE F600 2006: http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6FS6.html

Quale scegliereste?

Mi interesserebbero anche le motivazioni tecniche (telaio, forcella, freni, peso, componenti, ecc.) per cui scegliere l'una o l'altra bici.

Grazie anticipate a tutti quelli che risponderanno.


TI segnalo che nel 2006 , esiste la F700 che ha il telaio OPTIMO ed un gran bel montaggio. Leggi le caratteristiche sul sito, secondo me il rapporto qualita' prezzo su quella bici e' ottimo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BRAD ha scritto:
TI segnalo che nel 2006 , esiste la F700 che ha il telaio OPTIMO ed un gran bel montaggio. Leggi le caratteristiche sul sito, secondo me il rapporto qualita' prezzo su quella bici e' ottimo.
Ovviamente ti riferisci alla F700SL, perchè la F700 ha il telaio Furio (e costa parecchio :-( ). In effetti la F700SL è una gran bella bici (Solo i mozzi, i comandi cambio e i freni non mi soddisfano pienamente), solo che il prezzo inizia a salire pur rimanendo sui 70 euro sopra quello della Scale 40. Bisognerebbe vedere quanto sconto si riesce ad ottenere sulle Cannondale e quanto sconto si riesce ad ottenere sulle Scott.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
lo sconto si ottiene in base al sivende e puo cosi variare da persona a persona.....
ciux
Ovviamente lo sconto dipende dal sivende, io di concessionari Cannondale ufficiali qui a Roma ne conosco tre, di concessionario ufficiale Scott ne conosco uno solo, quindi devo accontentarmi dello sconto che mi fanno sulla Scott, mentre sulla Cannondale posso scegliere tra tre.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
comunque imho e meglio la c'dale

Per quanto riguarda la Cannondale:
1) Esteticamente rimane la faccenda della Fatty (mi piace più la Lefty ma i prezzi :!: )
2) Poi c'è quel dubbio sulla eventuale reperibilità di una forcella Fatty del colore originale una volta passati anni dall'acquisto nel caso in cui si dovesse rompere per un qualsiasi motivo.
3) I comandi cambio, i mozzi e i freni della F700SL mi paiono al di sotto rispetto ai rispettivi componenti della Scale 40 (in particolare i freni sulla foto sembrano i Deore LX, nella descrizione però scrive Deore, quindi saranno i 535 o al limite i 525, un po troppo sotto tono considerando il prezzo della bici).
4) Ho letto da qualche parte su questo stesso forum che i movimenti centrali FSA prendono rapidamente gioco, non so se sia vero o meno, però dato che la F700SL monta un movimento centrale FSA mi rimane il dubbio :nunsacci: .
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
NOOOOooooooooo, non ci siamo, ma ancora non ti sei convinto per la Scott? Prima avevi il dubbio sulla Specialyzed, e fin qui avrei potuto capire..., ma la Cannondale proprio no! ma che è una forcella quella? Non ne ho mai provata una, ma non penso che quel sistema possa essere uguale o superiore alla Recon. I freni secondo me sono di livello inferiore agli Lx e la componentistica mi pare un pò troppo "mista". Senza considerare il lato estetico della bici :-(( :bleah: :bleah: :cagozzo: :$$$: :$$$: :$$$: :cagozzo: :bleah: :bleah: .
Se non ti prendi la Scale ti elimino dalla lista degli amici! :mrgreen: :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
NOOOOooooooooo, non ci siamo, ma ancora non ti sei convinto per la Scott? Prima avevi il dubbio sulla Specialyzed, e fin qui avrei potuto capire..., ma la Cannondale proprio no! ma che è una forcella quella? Non ne ho mai provata una, ma non penso che quel sistema possa essere uguale o superiore alla Recon. I freni secondo me sono di livello inferiore agli Lx e la componentistica mi pare un pò troppo "mista". Senza considerare il lato estetico della bici :-(( :bleah: :bleah: :cagozzo: :$$$: :$$$: :$$$: :cagozzo: :bleah: :bleah: .
Se non ti prendi la Scale ti elimino dalla lista degli amici! :mrgreen: :mrgreen:
:smile::smile: Ora ti spiego: visto che ho valutato un aumento del budget (con estrema difficoltà, visto che ancora sono studente (nonostante l'età avanzata :smile: )), chiaramente sono rientrati nel nuovo budget altri modelli oltre la Scale 40 e fra questi la F600 di Cannondale, ma a questo punto anche la F700SL.
Devo dirti che per l'estetica hai ragione la Fatty non è il massimo, però credo (almeno a prima vista) che uno dei vantaggi di quella forcella sia il peso molto ridotto.
Come componentistica comunque credo che per arrivare al livello della Scale 40 bisogna prendere la F800SL che costa molto di più della Scott :!:
In finale andrò al 90% sulla Scott (mi pare abbia un miglior rapporto componenti/prezzo), però se devo essere sincero, della Cannondale mi piace parecchio il marchio, la garanzia a vita sui telai, il fatto che le bici sono fatte negli Stati Uniti e per finire il fatto che penso che le bici che montano la forcella Fatty siano leggerissime :-) .
A proposito, non c'è un modo per sapere i pesi di Scale40, F600, F700SL e F800SL? Sarebbe bello confrontarli.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
:smile::smile: Ora ti spiego: visto che ho valutato un aumento del budget (con estrema difficoltà, visto che ancora sono studente (nonostante l'età avanzata :smile: )), chiaramente sono rientrati nel nuovo budget altri modelli oltre la Scale 40 e fra questi la F600 di Cannondale, ma a questo punto anche la F700SL.
Devo dirti che per l'estetica hai ragione la Fatty non è il massimo, però credo (almeno a prima vista) che uno dei vantaggi di quella forcella sia il peso molto ridotto.
Come componentistica comunque credo che per arrivare al livello della Scale 40 bisogna prendere la F800SL che costa molto di più della Scott :!:
In finale andrò al 90% sulla Scott (mi pare abbia un miglior rapporto componenti/prezzo), però se devo essere sincero, della Cannondale mi piace parecchio il marchio, la garanzia a vita sui telai, il fatto che le bici sono fatte negli Stati Uniti e per finire il fatto che penso che le bici che montano la forcella Fatty siano leggerissime :-) .

Studente anch'io, ma se prendi la Cannondale con la forcella leggera sai che succederebbe? Succederebbe che non potresti fare LE PIETRAIE! e se non puoi fare le temutissime PIETRAIE come farai? Con la Cannondale le PIETRAIE NO! con la Scott le PIETRAIE si! e le asfalti pure :-) .
P.S. adesso che ti ho detto delle PIETRAIE sono sicuro che prenderai la Scott. :-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Studente anch'io, ma se prendi la Cannondale con la forcella leggera sai che succederebbe? Succederebbe che non potresti fare LE PIETRAIE! e se non puoi fare le temutissime PIETRAIE come farai? Con la Cannondale le PIETRAIE NO! con la Scott le PIETRAIE si! e le asfalti pure :-) .
P.S. adesso che ti ho detto delle PIETRAIE sono sicuro che prenderai la Scott. :-o
Se questo è vero allora non ci sono dubbi: Scott! :-)

A proposito, sai il peso della Scale40 :nunsacci: ?
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
scusate,non volevo intervenire perchè quello che penso è già stato detto, ma dire che con la fatty non puoi fare le pietraie.............
Senti, che possa fare schifo esteticamente lo capisco, il gusto estetico è relativo, ma certe bufale non diciamole.
Non conosco la forcella della scale, ma se non sbaglio ha 80 mm di escursione, come la fatty, e il suo comportamento non credo che sia molto migliore della fatty, che è molto reattiva,semplice e rigidissima. Quanto a rigidità, penso che nessuna forcella tradizionale con steli da meno di 32 mm sia paragonabile.
Se a determinare la tua decisione è la forcella, allora è semplicissimo, perchè basta capire cosa ne fai della bici: se fai percorsi tipo XC ed escursionismo, il mio consiglio è questo: compra la scott, usala tre mesi, vendila, compra la Cannondale e comincia a sorridere....Altrimenti prendi subito la Cannondale e così non perdi tempo.
SE i pesi ti interessano, la fatty pesa circa 1200 gr, la forcella della scale non può pesare meno di 1650-1700.
Per quanto iguarda il montaggio, io le trovo equivalenti, se i dual control non ti garbano li fai cambviare subito, se no li provi e vedi come vanno...poi hai sempre tempo di sostituirli. Non sono un esperto di movimento centrale FSA, ma i prezzi dei mov cen non sono spaventosi, la sostituzione non è un evento catastrofico come altri (DC), poi, quelli che l'hanno rotto, c'è sempre da vedere quanti Km fanno e cosa intendono per "rompersi presto".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo