Solo Per Curiosita'...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Partendo dal fatto che entrambe sono montate bene e che non ho provato la Recon, Sceglierei la Scott, perchè non amo particolarmente le Fatty e le Lefty, anche solo per motivi di upgrade e vendibilità
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Scott Scale 40... a parte i componenti che mi sembrano migliori, per quanto riguarda l'estetica non c'è paragone: la versione 2006 tutta nera e grigio scuro è spettacolare!
Ciao e mi raccomando... scegli bene!:-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Scott Scale 40... a parte i componenti che mi sembrano migliori, per quanto riguarda l'estetica non c'è paragone: la versione 2006 tutta nera e grigio scuro è spettacolare!
Ciao e mi raccomando... scegli bene!:-)
Tu Black Biker hai proprio la Scale 40, è quella di quest'anno? Come va?

Tre risposte e tutti e tre avete scelto la Scott (anche io sono orientato sulla Scott :-) ), però pensavo che anche la Cannondale avesse qualche freccia nel suo arco, invece mi sembra "disarmata" (poverina :-( ).
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
la c'dale non e disarmata affatto ha dalla sua un'ottima forcella tanto anche la scale ha 80 mm di escursione e ha un funzionamento impeccabile.....
secondo il telaio e garantito a vita e quello della scott(consco solo quello in cr1 cioe carbonio)solo 2 anni.....
il montaggio e equivalente anzi forse un po a favore delle c'dale
poi il punto e che la c'dale o la ami o la odi...
ciaux!!!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
la c'dale non e disarmata affatto ha dalla sua un'ottima forcella tanto anche la scale ha 80 mm di escursione e ha un funzionamento impeccabile.....
secondo il telaio e garantito a vita e quello della scott(consco solo quello in cr1 cioe carbonio)solo 2 anni.....
il montaggio e equivalente anzi forse un po a favore delle c'dale
poi il punto e che la c'dale o la ami o la odi...
ciaux!!!!!
Quindi tu dici che la Fatty della Cannondale può dare filo da torcere alla Recon della Scale?
E' vero, il fattore garanzia è senza dubbio a favore della Cannondale.
Potresti specificare i componenti che per te sono migliori sulla Cannondale?
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
La C_dale l'avrei scelta se col telaio Optimo. Quindi minimo la 800.
La forcella, sia lefty che fatty, è molto efficace. Poi può piacere o meno.

La Scott oltre ad una buona componentistica ti offre una maggiore compatibilità, ed una migliore possibilità di up-grade partendo da un ottimo telaio.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Super ha scritto:
Tu Black Biker hai proprio la Scale 40, è quella di quest'anno? Come va?

Mi deve arrivare a giorni... forse oggi o lunedì, per questo non posso risponderti in maniera molto precisa.
Comunque presto ti farò sapere, ciaooo:prost:

Ok, aspetterò con ansia la tua recensione sulla Scale 40 ;-) .

Grazie a tutti per le risposte, ormai sembra chiaro che la bici più consiagliata sia la Scott, comunque continuate a rispondere, aggiungedo le motivazioni :-) .
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
justin ha scritto:
La C_dale l'avrei scelta se col telaio Optimo. Quindi minimo la 800.
La forcella, sia lefty che fatty, è molto efficace. Poi può piacere o meno.

La Scott oltre ad una buona componentistica ti offre una maggiore compatibilità, ed una migliore possibilità di up-grade partendo da un ottimo telaio.
Il telaio Optimo viene dato con la con la F800SL, quindi purtroppo è parecchio al di fuori della portata delle mie tasche :-( .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Quindi tu dici che la Fatty della Cannondale può dare filo da torcere alla Recon della Scale?
E' vero, il fattore garanzia è senza dubbio a favore della Cannondale.
Potresti specificare i componenti che per te sono migliori sulla Cannondale?
la fatty da molto filo da torcere a qualsiasi forcella in quanto per la sua costruzione e molto rigida e precisa e i rulli sui quali scorre l'elemento elastico
eliminano il punto di stacco e la forcella e molto fluida(naturalmente si parla di forke max 80mm)
componenti equivalnti o uguali (cannondale,scott)
cambio x9,xt
deragliatore anteriore lx,lx
comandi trigger x7,lx dual (secondo me il dual e troppo delicato)
migliori pro c'dale
guarnitura
ruote in generale
forcella
a favore di scott
freni (ma non saranno tutti d'accordo)
ciaux
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
la fatty da molto filo da torcere a qualsiasi forcella in quanto per la sua costruzione e molto rigida e precisa e i rulli sui quali scorre l'elemento elastico
eliminano il punto di stacco e la forcella e molto fluida(naturalmente si parla di forke max 80mm)
componenti equivalnti o uguali (cannondale,scott)
cambio x9,xt
deragliatore anteriore lx,lx
comandi trigger x7,lx dual (secondo me il dual e troppo delicato)
migliori pro c'dale
guarnitura
ruote in generale
forcella
a favore di scott
freni (ma non saranno tutti d'accordo)
ciaux
In effetti sulle ruote, a parte i mozzi che nella Scott sono "Deore", mentre quelli della Cannondale sono "Non series", mi trovo d'accordo con te. Mi paiono meglio i cerchi "Mavic" della Cannondale che i "Rigida" della Scott.
Per quanto riguarda i freni quindi tu consideri i Juicy five solo leggermente inferiori se non equivalenti ai Deore LX?
Per quanto riguarda i Dual Control come funzionamento mi attirano molto, ma certo non mi fa piacere sentire che sono delicati :-( .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
In effetti sulle ruote, a parte i mozzi che nella Scott sono "Deore", mentre quelli della Cannondale sono "Non series", mi trovo d'accordo con te. Mi paiono meglio i cerchi "Mavic" della Cannondale che i "Rigida" della Scott.
Per quanto riguarda i freni quindi tu consideri i Juicy five solo leggermente inferiori se non equivalenti ai Deore LX?
Per quanto riguarda i Dual Control come funzionamento mi attirano molto, ma certo non mi fa piacere sentire che sono delicati :-( .
avid juicy 5 sono quasi come i 7 ma in materiale diverso e mi pare con pastiglie differenti quindi,se la giocano con gli lx....
i dual control sono come le cannondale o li ami o li odi (nel mio gruppo li hanno in 2 e uno li ha rotti cadendo e poiche e tutto integrato ha dovuto cambiare tutto)
come funzionamento gli agonisti (alcuni) apprezzano la possibilita di cambiare scalando pero io rimango dell'idea che siano delicati....
ciaux
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
avid juicy 5 sono quasi come i 7 ma in materiale diverso e mi pare con pastiglie differenti quindi,se la giocano con gli lx....
i dual control sono come le cannondale o li ami o li odi (nel mio gruppo li hanno in 2 e uno li ha rotti cadendo e poiche e tutto integrato ha dovuto cambiare tutto)
come funzionamento gli agonisti (alcuni) apprezzano la possibilita di cambiare scalando pero io rimango dell'idea che siano delicati....
ciaux
Effettivamente non avevo pensato che se si dovessero rompere i Dual Control, bisognerebbe cambiare tutto :!: .
Secondo te però, escludendo le cadute, i Dual Control sono ugualmente delicati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo