Solita Italia...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
E l'hai trovata superiore in tutte le situazioni? Comprese quelle in cui sembrerebbe che paghi un po' nei confronti delle "classiche" 26" tipo terreni particolarmente tecnici e/o tortuosi? ( se poi sia vero non lo so, non avendo mai provato una 29" ).

Muldox, per correttezza, devo ricordarti che 'ogni scarrafone e' bello a mamma sua', quindi quello che ti dico e' quello che pensa l'importatore Niner, che pero' ha deciso di importare Niner perche' con le 29 ha visto la luce come ha fatto Belushi in 'Blues Brothers' quando ha deciso di rimettere insieme 'La Banda'.:cucù:

Sul tortuoso me la gioco bene, un pelo piu' lunga, ma nulla di drammatico.
Nel tecnico non c'e' paragone: con la 29 io vado il doppio. Non so quanto fa la bici e quanto e' suggestione, ma giuro non sono mai andato cosi' forte e se e' suggestione o no, non mi interessa.
Diciamo che qualcosa paghi, ma quello che hai indietro e' mooooolto di piu', e se sei alto il risultato e' ancora migliore perche' con la gente alta le 26 entrano in crisi ben piu' delle 29. Ripeto, neppure dovrei dirlo. L'unica cosa che posso dirti e': prenditela con calma, tanto le 29 non scappano, ma appena di capita provane una.
So che Corradini ha una Rip L in prova. E' a Reggio Emilia ma e' certamente uno dei dealer piu' avanti a livello nazionale.
Altrimenti senti Gianni Biffi di ProM, altro delaer con le bici demo, o se domenica prossima sei a Finale ti presto la mia, anche se a questo punto saro' costretto a fare un giro insieme a te con la tua 26 :-(
...UN GIRO SOLO PERO', OK ?!?!! ;-)
 

Bubba

Biker serius
23/8/03
102
38
0
58
Brentonico
Visita sito
Ma se il dealer non capisce il vantaggio che ha di visibilita' e di servizio (basta pensare ai clienti sopra il metro e ottantacinque che lo benediranno ogni santo giorno)

Ti do raggione santissima.
C'è poi da dire che i pochisisimi che fnano provare le bici poi manco lo fanno sapere come Boanandrini che pre pubbliccizzare i suoi test day (grande cosa) ha scelto i cessi pubbllici ancora un po'!!!:)))::))):

Mi interessano le 29er comunque. Per me che sono 1 e 98 poi:sumo:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mi interessano le 29er comunque. Per me che sono 1 e 98 poi:sumo:

Ciao Bubba, se sei quello dell'Avatar mi spiace ma le taglie XL sono finite e le prossime non arrivano prima della quarta settimana del 2027. :OOO:

No scherzo, ma certo se cosi' e' sei da assumere come testimonial e scrivere sul telaio quanti giorni e' sopravvissuto! ;-)

Lascia perdere le ruote American Classic e pensa a un paio di Crossmax 29er!

La XL e' perfetta per la tua 'quota'
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...a questo punto saro' costretto a fare un giro insieme a te con la tua 26 :-(...

Non avrei mai il cuore di costringerti ad un tale supplizio :-(( :mrgreen:
Scherzi a parte, non ho alcuna fretta ( e al momento neppure sta gran fregola, lo ammetto ) di provare una 29". Tanto, se veramente i vantaggi sono quelli che dici, credo che a breve si diffonderanno al punto che non sarà difficile avere l'occasione di provarne una.
Per Finale comunque è un peccato: ci siamo mancati giusto per un WE ( ero lì fino a ieri ) ed il posto si presta decisamente per provare una 29" anche sui tracciati teoricamente meno congeniali alle "ruotone".
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.036
19.780
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bene bene bene uno va via brevemente e guarda qua che rebelot! Crested B la devi aprire in fretta la tua sezione! :mrgreen:

Muldox è come S.Tommaso, le cose deve provarle per convincerlo.

Ma se non sbaglio dalla prossima stagione le Niner si potranno provare per bene e gli annunci non saranno solo dove ha detto Bubba ( :))): )
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Infatti io non ho niente contro i sivende, beninteso, ma contro gli appassionati che con la mortadella si sono fatti due lenti a contatto.

...sinceramente, ritornando sul mio intervento, quello che vedo è grosso modo quello che ho descritto. Non mi sento però di farne una colpa all'appassionato medio in quanto lui si fa il suo giro sabato-domenicale in tutta tranquillità, sceglie percorsi adatti al mezzo e alle capacità che possiede e vive tranquillo!!! Sicuramente in altri settori noi stessi rappresentiamo delle categorie poco appetibili e molto conservatrici!!!o-o
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
una prima cosa utile è proporre un calendario prove per l'anno prox .
Io aprirò un centro sospensioni e la 29 mi intrippa parekkio , ho in mente di fare delle demo quindi la cosa non mi dispiacerebbe affato .
L'unica cosa è ke sono a sud .... ma se ben pubblicizato la gente arriva .
Sono stato , sabato e domenica pomeriggio sul tardi per parekkio tampo allo stand ac e ovviamente la 29 non è passata inosservata mi sa ke ti ho visto quando sei venuto a riprenderla domenica .
 

Mitzkal

Biker augustus
Allora, premetto che ho avuto da discutere con molti sulla questione 29" e non voglio fare commenti su utilità e affini, quindi non venitemi poi a dare del troll o del detrattore :-)

Il discorso che voi applicate alle 29", io lo estendere a tantissimi altri componenti che all'estero spopolano ed in Italia non si sa' nemmeno cosa siano (forcelle non della solita triade, cambi che non iniziano per S ecc ecc).

Dubito fortemente che aziende della caratura di Specialized e Cannondare, che se non sbaglio curano la distribuzione in prima persona, con tutti i soldi che spendono e si rifanno poi, non abbiano fatto delle attente e serie analisi di mercato.

Magari preferiscono lasciare un settore ancora un po' di nicchia a produttori più piccoli ed ammazzarsi sui grandi numeri.

In fondo in 5 anni che sono uscite le 29 da quel che ne so' io hanno spopolato (per davvero intendo, migliaia e migliaia di prodotti venduti) solo negli USA.

Le vere rivoluzioni cambiano le carte in tavola dal giorno alla notte.

Gli EggBeater sono una rivoluzione, per fare un esempio, in pochissimo tempo hanno guadagnato una quota di mercato impressionante!

Oh, sia chiaro, non ho scritto che non servono e che fan schifo, ma che molto probabilmente non è un settore che interessa ancora i grandi numeri, quindi le grandi se ne stanno da parte, con qualche timido tentativo, tanto per far vedere che ci sono anche loro.

In fin dei conti quante 26" di medio alta gamma si vendono nel Mondo e quante 29"?
10.000/1?

Ai reparti vendite di Specialized e Cannondale (per mantenere gli esempi coerenti) non interessa se un prodotto può dare dei vantaggi all'utente, ma quanti soldi in più può far entrare in cassa. Ho a che fare con banche e commerciali tutto il giorno, so' bene come funzionano queste cose!

L'unica cosa che vi posso dire è: TENETE DURO, perchè le nicchie non devono scomparire!!!

W le 24", le 29, il Rohloff, i cambi idraulici, i magura HS33, gli ammortizzatori a trazione, i cambi integrati e tutto quello che non è "standard", largo alla fantasia ed alla passione per il particolare!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
In fin dei conti quante 26" di medio alta gamma si vendono nel Mondo e quante 29"?
10.000/1?

Su questo non sarei così sicuro ... qualcuno parla addirittura di un 30% negli USA dove marchi come FISHER o REDLINE hanno venduto più 29er che 26". Lo so per certo perchè un sivende interessato, ha sondato il terreno a Friedrichshafen parlando direttamente con i produttori.

Non credo che nomi come Cannondale o Specialized, ma ancor di più Mavic, Fox o i vari produttori di pneumatici siano usciti con delle proposte dedicate espressamente alle 29er solo per vedere come gira il mercato. Sicuramente hanno fatto degli investimenti e come tu sai per ammortizzare gli investimenti i numeri delle vendite devono essere più che sostanziosi ... ... ...

Parlare di "nicchia" mi sembra alquanto riduttivo.
Prometto che SEGO in pezzi con il flessibile tutte le mie MTB se il 29" fa la fine delle ruote da 24". :))): :))): :))):
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
W le 24", le 29, il Rohloff, i cambi idraulici, i magura HS33, gli ammortizzatori a trazione, i cambi integrati e tutto quello che non è "standard", largo alla fantasia ed alla passione per il particolare!!!


Mitzkal, S T R A Q U O T O !!!!

In biologia la 'ricchezza' di un habitat e' nella sua biodiversita'.

Quello mi Mitkal e' il modo piu' serio e concreto di amare davvero uno sport.

..altro che Troll!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah, l'italiano è piuttosto conservatore... Poi la 29r è un po' indigesta da vedere. Per esempio io , che sono stato uno dei primi ad adottare una forka ammortizzata e una full (a cui poi ho rinunciato) non sono affatto attratto dalle 29r. Dato che non le regalano, per me possono restare in America... Lo stesso dicasi x le singlespeed. Molti la pensano come me dunque gli importatori non le importano.
Non credere che io sia uno fossilizzato sugli standard odierni: questo ferrovecchio è la bike che uso di più perché corrisponde alla mia idea di bici "libera". Come vedi non è una front in carbonio... Pur se molti mi danno dello scemoo-o

yetidrop_180.jpg
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
questo ferrovecchio è la bike che uso di più perché corrisponde alla mia idea di bici "libera". Come vedi non è una front in carbonio... Pur se molti mi danno dello scemoo-o

Ferrovecchio!?!?! E' una FRO dei tempi di John Parker!! E' come chiamare Ferrovecchio una Lotus Elan degli anni sessanta!

molto bella, ma esteticamente davvero le 29 le vedete cosi' brutte?
 

Allegati

  • AIR9_2.jpg
    AIR9_2.jpg
    27,2 KB · Visite: 24

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
, ma esteticamente davvero le 29 le vedete cosi' brutte?

Si, ma é probabilmente il mio cervello che deve abituarsi alle proporzioni differenti (troppa ruota e poco telaio). Ho visto la 29 MDE e non mi ha convinto, ESTETICAMENTE parlando, sia chiaro.
A me piacerebbe provare una 29, magari in Ac, anche se sono un tappo e probabilmente non avrebbe troppo senso o sbaglio?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
questione di gusti, appunto, io che sono 1 e 90, sulle bici da 26' sembro the grape ape, non vedo l'ora di vedere cosa sembro su una 29'...magari è solo colpa mia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo