Solita Italia...

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non sono d'accordo. In Italia esiste una "cultura" alta di cui si parla tanto ma che non si pratica, e non esiste una cultura civile nei cittadini e da qui su su non esiste una cultura delle Istituzioni nè una cultura aziendale moderna diffuse e radicate nel paese. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: un sistema economico incapace di svilupparsi, aziende costrette ad un nanismo che prima o poi le stronca, un capitalismo senza regole ed incapace di sviluppare il paese, un sistema politico inane e incapace di risolvere i problemi e così via. Se questa è la nostra "cultura", Dio ce ne scampi.

Veramente parlavo di noi ciclisti o meglio bikers.

E' solo che non capisco perchè se all'Italiano ciclista piace fare sport solo con il cardio,non ha capito niente dello spirito che dovrebbe avere.Io il cardio non lo uso e nemmeno sono un agonista,ma se quella è la preferenza della maggioranza,non vedo che problema ci sia.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
272
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Veramente parlavo di noi ciclisti o meglio bikers.

E' solo che non capisco perchè se all'Italiano ciclista piace fare sport solo con il cardio,non ha capito niente dello spirito che dovrebbe avere.Io il cardio non lo uso e nemmeno sono un agonista,ma se quella è la preferenza della maggioranza,non vedo che problema ci sia.

Il problema è che per l'appunto non c'è una cultura "sportiva", ma solo agonistica. Fare sport è fare una cosa per il piacere di farla ("lo faccio per sport") senza assilli di competere. Niente contro l'agonismo, ma non sarebbe meglio che oltre agli agonisti ci fosse anche una popolazione con una maggior cultura sportiva? All'estero ci sono tante belle famigliole che la domenica vanno in mtb per boschi. In Italia ci sono gli agonisti e gli sportivi "da divano" che guardano lo sport in tv (preferibilmente "sport" tipo la F1).
Mi pare abbastanza naturale che degli appassionati di uno sport bello come la mtb ne auspichino una certa diffusione. Se non altro per poterlo più facilmente condividere. Magari così leggeremo meno topic tipo "biga scaccia fig@"....:mrgreen:
 

Mitzkal

Biker augustus
Il problema è che per l'appunto non c'è una cultura "sportiva", ma solo agonistica. Fare sport è fare una cosa per il piacere di farla ("lo faccio per sport") senza assilli di competere. Niente contro l'agonismo, ma non sarebbe meglio che oltre agli agonisti ci fosse anche una popolazione con una maggior cultura sportiva? All'estero ci sono tante belle famigliole che la domenica vanno in mtb per boschi. In Italia ci sono gli agonisti e gli sportivi "da divano" che guardano lo sport in tv (preferibilmente "sport" tipo la F1).
Mi pare abbastanza naturale che degli appassionati di uno sport bello come la mtb ne auspichino una certa diffusione. Se non altro per poterlo più facilmente condividere. Magari così leggeremo meno topic tipo "biga scaccia fig@"....:mrgreen:


STRAQUOTISSIMISSIMO
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il problema è che per l'appunto non c'è una cultura "sportiva", ma solo agonistica. Fare sport è fare una cosa per il piacere di farla ("lo faccio per sport") senza assilli di competere. Niente contro l'agonismo, ma non sarebbe meglio che oltre agli agonisti ci fosse anche una popolazione con una maggior cultura sportiva? All'estero ci sono tante belle famigliole che la domenica vanno in mtb per boschi. In Italia ci sono gli agonisti e gli sportivi "da divano" che guardano lo sport in tv (preferibilmente "sport" tipo la F1).
Mi pare abbastanza naturale che degli appassionati di uno sport bello come la mtb ne auspichino una certa diffusione. Se non altro per poterlo più facilmente condividere. Magari così leggeremo meno topic tipo "biga scaccia fig@"....:mrgreen:
ahimè, carissimo Pecoruccio:mrgreen:, hai toccato, in generale, un punto doloroso. hai ragione:-((
Siamo un popolo più di tifosi che di sportivi: vorrei dire molte cose in merito, ma sarei in totale OT
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
L'altro giorno ho avuto modo di chiacchierare con un rappresentante (forse distributore di zona e' piu' corretto) di una major che produce 29er.
Mi diceva che sono gia' state distribuite nei negozi oltre 200 bici (quindi i negozianti le hanno ordinate), e che chi non le ha e' perche' , o non le ha chieste , o non e' stato svelto (il che mi fa' pensare che non ne abbiano importate molte), come prevedevo il mio sivende ha deciso di non ordinarle.
Stava parlando di modelli 2008 , che come al solito NOI ci aspettiamo di trovare disponibili nei negozi a settembre.
Ora, io non so che percentuale possano essere 200 bici sul totale , ma considerando che siamo ad inizio stagione e che le 29 sono una novita' , non sarei cosi' pessimista.
Credo che in questo momento sia necessaria un po' di pazienza, le 29 cresceranno , ma non in fretta come ci aspettiamo.

ilmecca
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'altro giorno ho avuto modo di chiacchierare con un rappresentante (forse distributore di zona e' piu' corretto) di una major che produce 29er.
Mi diceva che sono gia' state distribuite nei negozi oltre 200 bici (quindi i negozianti le hanno ordinate), e che chi non le ha e' perche' , o non le ha chieste , o non e' stato svelto (il che mi fa' pensare che non ne abbiano importate molte), come prevedevo il mio sivende ha deciso di non ordinarle.
Stava parlando di modelli 2008 , che come al solito NOI ci aspettiamo di trovare disponibili nei negozi a settembre.
Ora, io non so che percentuale possano essere 200 bici sul totale , ma considerando che siamo ad inizio stagione e che le 29 sono una novita' , non sarei cosi' pessimista.
Credo che in questo momento sia necessaria un po' di pazienza, le 29 cresceranno , ma non in fretta come ci aspettiamo.

ilmecca
evidentemente, dal tuo sivende non è ancora entrato qualche, solito, miliardario che necessita di bici extralusso per andare a comprare il pane:mrgreen:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Almeno TMB si muove; tratto dal blog;
"Partiamo con la prima puntata su Dicembre 2007, con la comparativa di full twentyniner (tra cui Titus, Ellsworth, Niner, Intense, Kona, Gary Fisher, Trek, ecc), a seguire quella delle front, su Marzo 2008. In anteprima uno scatto di una delle bici in prova, dal marchio che più di tutti ha creduto nel fenomeno 29″ dall’inizio, Gary Fisher."
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Se è quello in TO che vende anche i telefonini, ... le 29er Specy non le ha prese ...Dice che non crede nelle 29er.
:nunsacci:il diametro è un credo?:prega:
magari senza averne provata una.


beh, ho incastonato le dichiarazioni dei miei amici in attesa del 2014, ma vedo che potremmo già iniziare col giochino del "3 anni fa disse"...
... quello in TO che vende anche i telefonini, so per certo che le 29er Specy non le ha prese da mettere in esposizione. Solo su eventuale ordinazione. ....
per curiosità e senza polemica, ora una in vetrina ce l'ha? O magari se uno entra e chiede una 26 gli da del preistorico! :-)
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Non ce l'ha in vetrina , ma in negozio si , una carve ed una hardrock (finalmente) del 2012, e su richiesta le vende eccome, anche se continua ad essere scettico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi prego, evitate di rinfocolare delle squallide polemicucce.

Non credo che la soddisfazione d'uso sia legata alla maggiore o minore diffusione dell' oggetto che si usa.

Ed allo stesso modo il commercio è libero, chi lo esercita vende quello che gli pare e poi sarà il mercato a dire se ha fatto bene o no.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
in Europa le nazioni all'avanguardia sono UK, Francia ed Olanda
In Francia c'era gia SkyDe prima di H bicycles.
In Olanda B1 aveva in catalogo le BigFoot gia 2 anni fa
In UK c'è da un anno e passa Singular che fa solo 29 oltre
a OnOne
In Germania ha venduto qualcosina Nishiki
Capitolo Comar, questa una loro email:
"I modelli da 29’’ importati nel 2008 sono:
- Paragon, Superfly, Hi Fi Deluxe e Hi Fi Pro per Gary Fisher.
- 69er con ruota anteriore da 29’’ e posteriore da 26’’ per Trek"

In italia i piccoli marchi dove sono? e perchè i rider italiani arrivano
cmq sempre due anni dopo? perchè gli italiani appena c'è una cosa
nuova sanno solo dire che "è brutta e non ha senso"?
Non è tutta colpa degli importatori...

Poi credo che cmq i numeri del mercato siano piccoli, tuttavia se
gli italiani si dessero una smossina non si sentirebbe la mancanza di
intraprendenza di certi marchi.

In Italia i piccoli marchi ci sono..........più di quello che si immagina ( in questo forum è presentissimo Gas29, inoltre c'è MDE,Titici,ed altri ancora....), ma la stragrande maggioranza della gente non li prende in considerazione perchè non sono dei "blasoni"......insomma preferisce spendere i propri soldi su una Specialized, oppure su una Cannondale o chessò su una Gary Fisher........e via via ce ne sono altre............ma se tutti compreassimo un prodotto Italiano ( così come fanno la maggior parte dei francesi) aiuteremmo lo sviluppo e l'innovazione delle 29" in Italia..........
Non lamentiamoci se rimaniamo indietro perchè siamo noi i primi artefici del mancato progresso........lamentiamoci di meno ed acquistiamo di più i NOSTRI prodotti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo