Solita Italia...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stanno a guardare pronte a saltare sul carro se prende velocità.
Al momento attuale é tutto in mano ai medio-piccoli imho.
Ed alla curiosità degli appassionati.
beh, se questa è la risposta (che potrebbero dare), allora la "solita italia" la dobbiamo girare alle grandi case
Han fatto così anche negli altri paesi dove le 29" son arrivate prima?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Dite in continuazione che in America sono più avanti,che le 29 hanno ottimi numeri di vendita abbozzando anche qualche percentuale,e che il futuro sarà sempre più roseo per le 29er...

Non è che gli Americani "sono più avanti" perchè lì le 29" stanno ottenendo successo, è che gli Italiani tendono ad essere refrattari alle novità per principio.
Dal Vangelo secondo Ser P. ( primo post di questo topic ) :
"Perchè sempre gli ultimi? Perchè siamo sempre terrorizzati dalla possibilità di cambiare???"
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
272
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
beh, se questa è la risposta (che potrebbero dare), allora la "solita italia" la dobbiamo girare alle grandi case
Han fatto così anche negli altri paesi dove le 29" son arrivate prima?

Stanno facendo cosi' anche negli altri paesi.
Leggi quali sono considerati i migliori prodotti in campo 29er nell'altro topic che ho postato e vedi se ci sono "grandi case".

Il punto é che in altri paesi sono gli appassionati che hanno spinto fino a far interessare le grandi ditte, non il contrario. Quindi non é che la questione é da girare a qualcuno.

Da qui il senso di questo topic
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Appunto dicevo non so se dice qualcosa.. pero' quello che ho notato e' che adesso e' SEMPRE cosi'. Almeno nelle ultime 4 o 5 volte che siamo usciti non e' mai successo che questa regola venisse disattesa (lui davanti, io elastico - io davanti, lui indietro), mentre prima il risultato era puramente stocastico ed eravamo sempre li' li'.
Ripeto, sensazioni assolutamente personali di uno alto 1,84, ma erano anni che non sorridevo cosi! Il problema e' che adesso Andrea sta pensando a una 29 e temo che da un momento all'altro tutto questo possa finire

Gomme tutte 2007, ruote 2007, forcella 2007 (chiedi a Franco di FRM). Telaio assolutamente 2008... (speriamo anche 2009!)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

finalmente si torna al cuore del topic
Io dissento sul secondo perchè
Perchè? Come posso essere "terrorizzato" se non conosco?
Insomma, ne abbiamo incominciato a parlarne noi, carbonari dell'etere, da poco. Qualche bikernauta l'ha già, la conosce, magari perchè scrivendo erroneamente 29 su google ha scoperto un mondo nuovo.(scherzo, s'intende)
Insomma, io faccio il venditore(lo faccio veramente) e se potessi venderei anche mia madre(chi la vuole?). Vedo in catalogo della ditta che importo o per cui lavoro le 29": quanto meno mi incuriosisco...e lo propongo anche al mondo italico
Se l'italico non lo vede in negozio, non lo vede nei cataloghi cartacei e on line, che deve fare? Lui l'importatore?
Belle-brutte, efficaci-non efficaci: questi sono le voci vere e false.
Ricordate le discussioni sulla nuova enduro specy? Pareri assolutamente discordanti: poi sono arrivate(poche) in negozio e ...track!tutte vendute. Chi le ha è contento. chi le ha provate pure e le vuole. Specy finalmente ora può soddisfare tutti. Finalmente una bici da AM con doppia piastra, tutto dedicato e legato a casa madre....eppure le doppie votec c'erano già state...
Insomma, se il tempo è maturo, le aziende le tirino fuori e le diano in mano ai venditori che infagotteranno con le loro boiate(oggi ne ho sentite di quelle in un megastore nel cuneese..)il cliente contento e soddisfatto
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito


Quoto Dominigosh...

F A G L I E L A - P R O V A R E E E ! ! !

facile no?

io non gli direi neanche che e' una 29, fai te.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Quoto Dominigosh...

F A G L I E L A - P R O V A R E E E ! ! !

facile no?

io non gli direi neanche che e' una 29, fai te.

allora -per giustizia distributiva- dovrei fargli provare OGNI modello che ho in casa
chiaramente della TAGLIA giusta

ma sai qual'è l'extra sconto che ti concedono le aziende sulle bici test?
bici che a fine stagione devi rivendere e -se va bene- finisci in pari
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

vabbè noi samo un caso a parte...
ma nn mi pare che tedeschi,francesi svizzeri spagnoli per stè 29 abbiano fatto chissa che
 
è anche vero che negli states dove le gare hanno percorsi diversi da quelli europei le 29 sono usate e nelle gare da 100 e passa miglia sono anche le vincitrici.
è anche vero che la mentalità dei racer americani è molto diversa dalla mentalità europea visto che negli short track ci sono tanti PRO che usano le singlespeed (Craig e Decker su tutti, giusto per citare due "fermoni" )
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Cosa farebbe, mi picchierebbe?

Ben anche fosse Dio in persona, è sempre e comunque una persona che guadagna da quello che scrive.
Il giudizio nei test è solo una delle cose chi mi ha portato a scrivere ciò che ho scritto.

Fine OT

Mitzkal, se non hai mai provato una 29 allora dobbiamo aggiungere che non hai mai neanche parlato con Richard Cunningham!

E' un entusiasta. Un appassionato. Una delle persone piu' geniali che esistano nel mondo della MTB e anche una di quelle che la sa davvero lunga.

Lo dice anche lui che ha un debole per Santa, ma non ci trovo niente di male.. siamo umani e cercare di cancellare l'inevitabile soggettivita' dei giudizi e' uno dei paradossi del giornalismo.

Molto meglio dire: io la penso cosi', e spiegare perche'. E Richard lo fa, tutte le sante (!) volte.

E' molto piu' di un giornalista, come lo e' Zap e pochi altri.
Richard lo conosco da quando nel 1990 sono stato ad aspettarlo 3 ore davanti al garage dove saldava le Mantis. Arrivo' con un Volvo familiare che era parente stretta della Peugeot del tenente Colombo e sgommando perche' si era addormentato.
Con quello che ha fatto e la stima che ha di tutti non ha bisogno di fare piaceri a nessuno per tenersi stretta la poltrona.

Come al solito alle riviste bisogna solo imparare a leggere tra le righe. Se pensate che le riviste di MTB siano difficili da codificare, fatevi qualche mese di 'training' su una rivista di Alta Fedelta' e poi vedrete che le nostre riviste sono chiare come l'acqua!
 
vabbè noi samo un caso a parte...
ma nn mi pare che tedeschi,francesi svizzeri spagnoli per stè 29 abbiano fatto chissa che

ti assicuro che all'estero le 29 ci sono....

orbea ha una delle migliori e più leggere 29 in circolazione
in germania nishiki le produce dal 2002
il rivenditore tedesco Salsa deve avere un buon giro se è una sorta di riferimento per il mercato europeo
Salsa vende discretamente anche in francia e sempre in francia ci sono due produttori che hanno 29 in catalogo.
UK bhe..gia stato detto...

i numeri saranno "relativi" ma insomma...è gia qualcosina credo...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

non posso che quotare. è chiaro che l'oggettività è impossibile. anche il giornalista è biker, è appassionato. se uno ama X, difficilmente ne parlera' malissimo o, di contro, per un mezzo buono, diventerà ottimo
Ciò non toglie, che un articolo letto, confrontato con altri, provato il prodotto e discusso, possa trarne delle considerazioni, magari personali, ma esaustive
Ieri, al miosivende, ho chiesto di organizzare un dsb-day, visto che lui vende tali prodotti (ma non solo). Se ne avrà voglia di sbattersi, spero arrivi anche una 29, magari della taglia a me adatta(talvolta i test day possono essere anche infruttuosi se la bici non ti calza a dovere)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Lo, so, capisco il problema e capisco che c'e' bisogno di fare di piu' da parte di tutti. Vogliamo cambiare il modo di pensare degli italiani? Cambiamo gia' il nostro!
Troppo facile predicare bene e razzolare male.
L'ho gia scritto questo: la cultura dell'utente finale e' figlia di quella del dealer, ma la cultura del dealer e' figlia di quella degli importatori.

Se un dealer poi ha una certa influenza un importatore ce l'ha molto piu' grande, quindi il posto giusto per tirarsi su le maniche e' all'inizio della catena alimentare, poi, a cascata, chi avra' modo di capire lo fara', gli altri liberissimi di contribuire (come tutti) a mantenere vario e curioso questo strano pianeta.

Da Dicembre a Maggio, per una intera settimana un centinaio (!) di dealer avranno in prova contemporaneamente una 29er S, una 29er M e una 29er L montate BENE. E questo grazie anche a questo Forum.
Che le comprino o no, che firmino il programma o no, nessun problema.

Se son rose fioriranno. E speriamo abbiano poche spine.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Esatto, è quello che ho sempre detto anche io, ovvero che certo non è da prendere tutto come oro colato, ma per quanto un'affermazione possa essere esaltata dalla passione o infiammata dalla foga iniziale, nasce pur sempre da una verità di fondo. Ad esempio non penso che quello che hanno scritto sulla Nomad lo avrebbero scritto per una singlespeed rigida.

Proprio i commenti esaltati di MBAction mi hanno spinto ad approfondire il discorso sulle 29er e ad acquistarne una nel dicembre 2006.

Per non andare off topic cmq quello che volevo dire è che allora se molti negozianti si comportano "come la solita Italia" alla fine ci rimettono loro, perchè succede poi , come ho fatto io e come stanno facendo anche altri, che le 29er e componenti vari andiamo a comprarli in internet perchè quì non si trovano.

Allora poi non vengano a piangere se devono contrastare anche la concorrenza di Internet, in questo caso poi non per i prezzi, ma per la disponibilità delle 29er.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

orbea la 29 l'ha messa a catalogo quest'anno;se va bene la stanno consegnando ora
orbea ha un catalogo di duecento pagine;mettere una bici in piu' o in meno nn gli fa molta differenza tanto poi le consegne (almeno le prime )le fanno sul venduto
a Fredrishaffen(o come si scrive) ho visto piu' bici a tre ruote che 29...devo dedurre che il futuro è la bici a tre ruote?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.036
19.780
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

zero, perchè non fai una bella cosa e le provi queste 29" prima di fare il bastian contrario a tutti i costi? Abbiamo capito che non ne sei convinto
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

La Alma 29er 2007 l'avevo trovata su Ebay l'anno scorso 2006 a dicembre, non è consegnata solo adesso ... semmai la produzione 2008.

Scusa ma avevi occhiali alla mortadella a Friedrichshafen ?

Se hai letto bene ho postato un link con tutte le 29er esposte che vanno dalla economica alla singlespeed alla full ...

Cmq sta QUI. Contale, poi ci dici quante sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo