Snowboarder o sciatori?

Snowboard o Sci? Che disciplina praticate?

  • Snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • Sci

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Dico sci! E chi usa anche la tavola.....beato lui. Non ho mai avuto voglia di ricominciare da zero. Sarei passato alla tavola solo se fossero rimasti i vecchi sci quelli dritti in quanto non mi divertivano.E Meno male che sono arrivati i carving! Scio con slalom carve da 160 xchè mi piace la sensazione che mi danno nelle curve strette. Prima di questi avevo(...ho ancora...) dei fun carve da 155.....che goduria...i miei miti!
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
I primi anni della mia vita sciatore, mai gare ma tanta passione e voglia di divertirsi... poi da 14 anni a questa parte snowboard in tutti i giorni di neve in cui nn lavoro...
comunque si viva la montagna innevata è sempre oro bianco!


comunque ho riprovato a prendere in mano gli sci lo scorso anno per qualche discesa... è sempre bello anche con gli stecchi.. sono io che ho perso il manico!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Snowboard da circa 17 anni.
Da bimbotto "mi fecero" iniziare con gli sci, ma dopo nemmeno una stagione "io decisi" di fare snowboard.
Venivo dallo sk8, quindi il fatto di rifinire allo snowboard era scontato, soprattutto per una quatione di mentalità.

Ricordo che in quegli anni, in Italia questa disciplina era ancora davvero poco diffusa, e quando io tornavo dalle piste, gli dicevo alla mi' mamma: -"Boia! oggi ne ho visti altri 2 con lo snowboard!!"
Andavo con una Funky bianca e fucsia, con lo shape "a siluro"! ad averla ancora quella tavola sarebbe da esporla ad un museo dello snowboard!

Peraltro, io mi sono avvicinato da poco alla MTB, e frequentando quello che nel settore viene etichettato come "Freeride", spesso mi viene da paragonarlo con il Freeride dello snowboard, ...e, mi dispiace tanto, ma nella MTB tale termine non ha molto senso!

...Chi fà snowboard in neve fresca immacolata ha già capito tutto, senza ulteriori spiegazioni!

quoto!
snowdarder da sempre, non ho mai sciato e mai lo farò.
da 2 anni non uso la tavola, causa ginocchio, ma quest'anno mi rifaccio, con settimana bianca annessa! :-?
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
17 anni di Tavola NO freestyle (per le mie dimensioni e articolazioni) . AM FR Tavole 1 TROPICALTUBE -166.+ 2 virus 164cm-166 cm da FREEride.+ 1 tavola che è in produzione da LUI. (nome del patron della TROPICALTUBE) 166 IBRID
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
snowboard, sci d'alpinismo, MTB, escursionismo, canoa, vela, ecc.
sono solo mezzi,
l'importante è potersi muovere in ambienti il più possibile integri e naturali
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
scio da 15 anni +o-...e ora ne ho 17...ho una famiglia praticamente basata sullo sci alpino!alcuni lavorano anke nel settore....lo snowboard...provato si,ma x ora nn mi attira!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Sci discesa da 18 anni ( che vecchio che son ormai.... :il-saggi: )

Sci alpinismo\freeride da 5 anni

Tavola Hard da Slalom Gigante da 10 anni con scarponi da sci


Devo dire che però ultimamente mi diverto di più con gli sci da discesa Atomic 10.26 Beta Race da 198cm o da alpinismo... Però il gusto delle pieghe che fai con la tavola con il busto rasoneve è unico!!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
sci (anche se non vado da 2 anni :cry:), comunque l'idea dello snowboard mi attiza non poco, mi hanno anche detto che è + facile: qualcuno può confermare?

Probabilmente è più veloce e facile arrivare ad un livello in cui si possa scendere divertendosi più o meno ovunque. Diventare bravi sul serio è forse di uguale complessità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo