Snowboarder o sciatori?

Snowboard o Sci? Che disciplina praticate?

  • Snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • Sci

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io snowboard...ma mi ha rotto..vorrei riprendere gli sci dopo anni ed anni...ma ci vado talmente poco sulla neve che non so se mi conviene
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
e frequentando quello che nel settore viene etichettato come "Freeride", spesso mi viene da paragonarlo con il Freeride dello snowboard, ...e, mi dispiace tanto, ma nella MTB tale termine non ha molto senso!

...Chi fà snowboard in neve fresca immacolata ha già capito tutto, senza ulteriori spiegazioni!

Questo è da quotare o-o

L'uso del termine "freeride" ha piu senso nello snowboard, in quanto la discesa è realmente "free", si sceglie davvero con libertà la traiettoria da seguire nella neve fresca (nel mio caso con gli snowblade)!

Nella Mtb cmq non è del tutto sbagliato come termine; anche se il piu delle volte si scende, si salta e si fanno evoluzioni seguendo percorsi appositamente costruiti, quelli veramente bravi scendono sul serio dove e come vogliono.. come sulla neve con la tavola.. basta vedere cosa combinano nei vari NWD.. insomma quello è freeride, non troverei un termine più adatto :mrgreen:

E cmq non so bene perchè, ma la neve mi ha sempre dato una forte sensazione di libertà :free:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Bamba e fiore, Vi ammiro tanto, forse siete le persone che riescono a cogliere maggiormente lo spirito della montagna in tutta la sua maestosità, chi fa sci d' alpinismo sa a cosa mi riferisco. Ancora complimenti
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Sci da quando avevo 3 anni, ora ne ho 14 e ringrazio i miei genitori per avermeli fatti provare quando ero piccolo..
Non ho mai provato la tavola ma non mi esalta, e in giro vedendo solo posers uno si scoraggia a provare, quando vede che al tipo importa solo essere tutto burtonsantcruzpizzaefichi.....

o-o
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Snowboard! Mi appresto ad affrontare la decima stagione. Mi piacerebbe imparare a sciare. Sempre pronto a nuove sfide!!!!!
Sono OT ma qualcuno ha praticato o pratica surf?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Sci da quando avevo 3 anni, ora ne ho 14 e ringrazio i miei genitori per avermeli fatti provare quando ero piccolo..
Non ho mai provato la tavola ma non mi esalta, e in giro vedendo solo posers uno si scoraggia a provare, quando vede che al tipo importa solo essere tutto burtonsantcruzpizzaefichi.....

o-o

E' vero, ci sono un sacco di posers che vanno su per mostrare il completino trendy e la tavola figa della stagione in corso, mentre magari non "sentono" nemmeno la montagna (ma non sono la totalità come affermi te); questo non vuol dire che se decidi di provare tu debba fare parte di quella categoria, ...stà a te scegliere!

PS: io me ne scorrazzo allegramente ancora con la mia Nidecker Cadillac comprata nel '95; un pò di manutenzione lamine e soletta ogni tanto (...ma proprio ogni tanto!) e problemi zero! :vecio:
 

Dix

Biker popularis
23/9/07
69
0
0
Lucca
www.mad4mud.com
Mi sono avvicinato allo sci solo 3 o 4 anni fà... Poi dopo una vacanza in val di Fassa... me ne sono innamorato!!! Sciare mi fa sentire libero ed in pura simbiosi con la natura... là dove si sente solo il fischio del vento e nient'altro!! Che pace e che serenità!!! :volo:

Da un pò ho degli ottimi e polivalenti Atomic cross, ma adesso cominciano ad andare un pò stretti, perchè non sono cosi eccezzionali sugli spigoli (eh ora vado eh :-?:mrgreen:)

Cmq l'anno scorso ho provato gli snow blade... SPETTAOLO!!! Ma da usarsi solo su neve fresca o smossa... mai sul ghiaccio!!!! :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo