Snowboarder o sciatori?

Snowboard o Sci? Che disciplina praticate?

  • Snowboard

    Voti: 0 0,0%
  • Sci

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nemmeno a me convince chissà che, bisognerebbe attendere un parere da esperti.. cmq gli sci corti che si usano per la risalita perchè non si usano anche per la discesa?!?!?
Tipo snowblade, come li ho io.. veramente divertenti, sopratutto nel fuoripista nella neve fonda, sulle piste battute invece mi danno tutti la paga.. anche i bambini.. :cry:
Cmq se funzionano sono veramente utili, si risparmia lo sbattimento di tenersi la tavola sulle spalle..
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Nemmeno a me convince chissà che, bisognerebbe attendere un parere da esperti.. cmq gli sci corti che si usano per la risalita perchè non si usano anche per la discesa?!?!?
Tipo snowblade, come li ho io.. veramente divertenti, sopratutto nel fuoripista nella neve fonda, sulle piste battute invece mi danno tutti la paga.. anche i bambini.. :cry:
Cmq se funzionano sono veramente utili, si risparmia lo sbattimento di tenersi la tavola sulle spalle..

con gli snowblade sulla neve veramente fonda non dimenticare il salvagente e i bracciali :)))::))):
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Burton ora fa solo le tavole, ha abbandonato il suo sistema di interfaccia (bello ma complicato e poco funzionale) e da 2 o 3 anni adotta quello Voilé.

Uso la split dall'anno scorso, dopo anni di ciaspole o scietti con tavola in spalla, e non torneri indietro per nessun motivo. Bisogna un po prenderci la mano ma funziona molto bene.

Ho scritto qualcosa qui:

http://www.backcountry.it/blog/2007/01/splitboard-day-one-31-dicembre-2006_16.html

http://www.backcountry.it/blog/2007/01/day-two.html

Ci sono anche delle foto.

Sul forum c'è questa discussione http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=65172 forse è meglio continuare di la.
 

Garbanzo

Biker perfektus
..praticamente da sempre...ho 44a e sono 39 che skioooo...
le ho passate tutte...sci di legno con attacchi a molla a leva e i lacci di "sicurezza" (per chi?...):zapalott:...sci di metallo...poi in fibra...poi plastica........prima dritti, ora sciancrati...prima lunghiiii, ora corti.....prima le gobbe...ora le piste che sono un bigliardo...prima per risalire l'ancora che ti spaccava le gambe + della discesa....ora benedetta seggiovia, magari riparata dal vento...a luglio settimana bianca allo Stelvio (sessantaquattromilalire 7 giorni tutto compreso- lo scritto a parole così si capisce:cry:)....primi scarponi con 5 ganci che spacccccccavano i piedi...ora scarponi comodi come sneakers.......morale: viva lo sci, viva la neve.....:bum-bum-:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Sci sci sci!
Non ho mai provato lo snow, sinceramente non avrei voglia di reimparare quasi da zero una nuova disciplina, al massimo vorrei provare lo scialpinismo o il fuoripista spinto,ma sicuramente non cambiare completamente attrezzo (spesa non indifferente peraltro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo