Test Smartphone, Smartwatch o Ciclocomputer?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
uso smartwatch Garmin da ormai 5 anni... ora ho il Fenix 7 e per me è irrinunciabile per la corsa e per registrare le attività con estrema precisione.

Per la navigazione tracce, mi sono ricreduto sul 530 che dopo qualche aggiornamento è ora piuttosto preciso e funzionale, anche su percorsi nuovi da esplorare.

Certo che il mio Oregon 700 per la "pura esplorazione", dove devi vedere anche le alternative vicine, scorciatoie, etc. semplicemente spostando la mappa con le dita... me lo tengo stretto ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

Lanfi

Biker serius
11/6/16
296
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ciclocomputer davvero molto comodo in bici c'è poco da fare. Fino ad un mese fa avrei detto garmin edge 530 tutta la vita......da un mese però non mi funziona più l'altimetro barometrico e ho avviato la procedura per mandarlo in Garmin. Quando sono andato a informarmi un po' e ho letto in giro i commenti di una valanga di utenti che lo hanno sostituito anche 3 volte e dopo un po' si ritrovano sempre lo stesso problema devo dire che mi sono cascate le pelotas....spero di avere maggior fortuna :prega:!
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
uso Garmin Edge 1030 per la navigazione. poi capisco che sul cellulare si vede meglio, ma per me il cellulare è troppo grande e troppo fragile rispetto al 1030!!!
Ma quando giro vicino a casa o posti conosciuti dove non mi servono le tracce, uso l'orologio Garmin Vivoatcive4 che registra tutto quello che serve (tracce e cardio)
Sono nell'ambiente da Garmin da tanti anni e mi fa piacere che si interfacciano tra loro ed anche con la mia bici elettrica.
il cellulare sta in tasca per le emergenze.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Di gente che fa enduro un po' spinto non ne vedo anche con il Garmin 810 al manubrio....
Mio cognato vince anche gare (di categoria) e usa l'830, chiaramente non lo usa in gara, nessuno lo usa in gara. Ma quando và in giro normalmente, e và in giro forte, ha sempre al manubrio il Garmin. Dai, non mi venire a dire che c'è in giro più gente spinta con la tv al manubrio che quella con un buon Garmin o similari
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Riz 73

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Infatti. Se fai giri a memoria non ti serve nulla, se non sei appassionato di statistica e presenzialismo social. All'estremo opposto, facendo attività di esplorazione pura, senza tracce, ti voglio vedere a seguire le mappe sul 530.
Infatti io ho l'810 e a breve l'830 oltre che avere nel cassetto un Oregon 550t, ti assicuro che se non sei Bocelli, le tracce le vedi bene, eccome.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: boic and ant

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Prima usavo un garmin a banda (una decina di anni fa)
Poi Samsung Watch
poi edge130
Poi edge 530
Poi fenix6
Ora sono rimasto con
Edge530 con fascia ma non lo uso più come allenamento
Kiox300 ma non mi pice come lavora
Applewatch (l’ultimo di quelli normali, credo 8)

non saprei proprio scegliere, mi servono solo per tenere traccia e capire se miglioro o peggioro
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Mio cognato vince anche gare (di categoria) e usa l'830, chiaramente non lo usa in gara, nessuno lo usa in gara. Ma quando và in giro normalmente, e và in giro forte, ha sempre al manubrio il Garmin. Dai, non mi venire a dire che c'è in giro più gente spinta con la tv al manubrio che quella con un buon Garmin o similari
Una volta era a mio cuggino :))): ... Scherzo sei vai forte sicuramente meglio il Garmin se vai piano come me cambia poco un vecchio Samsung S5 Neo con oruxmaps e via andare poi nello zaino , il cell che uso tutti i giorni. Non credo di essere l'unico a fare così quando devo seguire una traccia. Per registrare le attività mtb, corsa, snowboard, ho un Garmin Instinct 2.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'orologio non lo uso. odio averlo al poslo. figurarsi un pataccone come quello con il polso piegato e l'orologio che si pianta nel braccio.
il garmin (oregon 500) l'ho usato per molto tempo. abbastanza comodo.
Poi sono passato ad uno smartphone economico (galaxy S5 prima. Ora S7 preso usato a 70 euro) applicato sopra al manubrio. E mi ha risolto tutto.
mi da le informazioni della bici in tempo reale. mi da tutte le informazioni della navigazione che mi possono servire. posso passare da una app di navigazione all'altra, con diverse mappe e diverse funzioni. Per me il top.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Di gente che fa enduro un po' spinto non ne vedo anche con il Garmin 810 al manubrio....
chi fa enduro come disciplina sportiva, suppongo che si alleni su tracciati che conosce già, insomma non gira guardando la mappa...
gli basta uno smartwatch! che poi vedo spesso video di biker con lo smartwatch al manubrio...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.382
2.358
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
più di vent'anni fa quando tutti almeno nel Lazio si stampato le indicazioni e le foto delle svolte su Paola&Gino.
Ogni incrocio era una sosta, poi mi hanno regalato questa mattonella, 1024k privo di mappa.
Supporto artiginiale.
Guidavo il gruppo non so come.
C'era la freccia della mia posizione che dovevo mantenere sulla traccia, più che giri epici erano avventure che sapevi quando partivi e non era detto che arrivavi.
 

Allegati

  • IMG-20180113-WA0028.jpg
    IMG-20180113-WA0028.jpg
    691,4 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: smaz

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
l'orologio non lo uso. odio averlo al poslo. figurarsi un pataccone come quello con il polso piegato e l'orologio che si pianta nel braccio.
il garmin (oregon 500) l'ho usato per molto tempo. abbastanza comodo.
poi sono passato ad uno smartphone economico (galxy S/ preso usato a 70 euro) applicato sopra al manubrio. E mi ha risolto tutto.
mi da le informazioni della bici in tempo reale. mi da tutte le informazioni della navigazione che mi possono servire. posso passare da una app di navigazione all'altra, con diverse mappe e diverse funzioni. Per me il top.
Quanto dura la batteria?
 

Classifica mensile dislivello positivo