Test Smartphone, Smartwatch o Ciclocomputer?

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

Usati tutti con la MTB: Nexus 5, Edge 530 e Vivoactive 3... le mie considerazioni:

- Smartphone Nexus 5:
col supporto giusto (nel mio caso GUB posizionando il telefono sopra la pipa) in 5 anni e diversi capottoni mai rotto nulla
innegabile che seguire le tracce sulle ottime OpenAndroMaps caricato in OruxMaps e 5,5" di schermo non ce confronto per nessuno
batteria meglio avere un powerbank per non restare a piedi
GPS e Barometro (nel mio caso) ottimamente funzionante e nulla da invidiare alla precisione dei Garmin.... anzi a volte lo rimpiango
umidità la morte sua, difatti un giorno d'estate il sudore che grondava sull'USB connessa al powerbank mi ha fritto la porta, andate le piste dati e ricarica veloce mi è rimasta solo la ricarica lenta con un vecchio caricabatteria di un feature phone

- Edge 530:
piccolo, robusto con batteria straordinaria sul manubrio sta da Dio.... alette permettendo, difatti la nuova serie 40 le hanno fatte sostituibili
affidabile in tutte le situazioni anche se Garmin ci ha abituati a fare da betatester almeno per il primo anno e forse più tra bug e menate varie
2.6" di schermo sono pochini a 56 anni con presbitia galoppante se devo cercare un puntino sulla mappa
ottima navigazione anche se è d'obbligo abbandonare subito le mappe di Garmin sostituendole con le OpenMTBMaps
ma anche con queste ed aver smadonnato a lungo sul file TYP non sono mai riuscito ad arrivare ai livelli delle OpenAndroMaps
anche lui si interfaccia con lo smartphone per visualizzare notifiche e chiamate

- Vivoactive 3:
ce l'ho sempre al polso per cui al bisogno basta un click per avviare la registrazione
in caso di utilizzo GPS la batteria dura a malapena una pedalata
cardio al polso da dimenticare come affidabilità però si interfaccia facilmente con qualsiasi fascia cardio
grazie alla vibrazione non ti perdi le notifiche.... almeno sull'asfalto perchè sui sentieri difficilmente me ne accorgo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Garmin Edge è imbattibile per la bici. Lo uso in abbinata a Apple Watch, da cui rilevo il battito cardiaco e lo trasmetto al Garmin attraverso apposito accessorio.
Ce l’ho pure io, lo schermo è appena accettabile ma avendo due soldi in più e facendo tanta navigazione il 1040 è sicuramente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Transalp52

Biker novus
20/6/09
26
26
0
Como
Visita sito
Io adesso uso Edge 830 che trovo ottimo come dimensioni e come info , prima usavo Etrex 35 touch . Secondo me per l'uso off-road l'Etrex e superiore in quanto a facilità d'uso , l'ideale sarebbe il softwere Etrex in un hardwere Edge
 

Classifica mensile dislivello positivo