Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ragazzi ho bisogno un consiglio : ho una slide carbon 160 e montato di serie c'è un tendicatena. Serve davvero o posso toglierlo?
Io ho la doppia e per ora non ho intenzione di passare al monocorona

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Sembra sia più un fastidio che un beneficio per la trasmissione, inoltre la catena lo sfiora in alcuni incroci e il rumore mi innervosisce. Sono uno molto preciso anche nelle regolazioni e sentire questo.... Mi fa venire voglia di toglierlo. Inoltre mi sembra che appesantisca un pelo la pedalata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
non dirlo due volte che porto la roba eh per venire in bici.. :cucù:
Fa come credi.... Io sono ancora mezzo tronco dalle cadute e ci devo andare piano...
Comunque, ti mando in MP il mio cel, se ti va. una birretta ci si può fare...

Sembra sia più un fastidio che un beneficio per la trasmissione, inoltre la catena lo sfiora in alcuni incroci e il rumore mi innervosisce. Sono uno molto preciso anche nelle regolazioni e sentire questo.... Mi fa venire voglia di toglierlo. Inoltre mi sembra che appesantisca un pelo la pedalata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Penso che dipenda anche dai percorsi che fai, a regola, dovrebbe servire a non far cascare la catena quando fai percorsi molto accidentati.
L'e-thirteen TRS dual montato sulla mia, comunque non fa rumore e non avverto nessun fastidio nella pedalata.

Vincenzo.
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Sembra sia più un fastidio che un beneficio per la trasmissione, inoltre la catena lo sfiora in alcuni incroci e il rumore mi innervosisce. Sono uno molto preciso anche nelle regolazioni e sentire questo.... Mi fa venire voglia di toglierlo. Inoltre mi sembra che appesantisca un pelo la pedalata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Secondo me è meglio se lo tieni. Dato il tipo di bici il peso in più è irrilevante. Se lo togli ricontrolla che la lunghezza della catena non vada diminuita e comunque, in base alle discese che fai, sentirai molti piu ''sbattacchiamenti'' di e sei piu a rischio caduta catena.

Nel mio caso (e-thirteen) non è ne rumoroso (anche con la doppia è bene evitare gli incroci estremi) nè mi pare renda più faticosa la pedalata. Verifica magari che non sia da pulire/raddrizzare...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Avevo visto l'anno scorso all'Elba un sacco di bici e mi ero detto: che pirla a non averla portata anche io. Ora ne sono certo: sono stato un pirla a non portarmi la bici ;)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non ne ho fatti, non avendo portato la bici ed é proprio per questo che mi sono mangiato le mani! Su al monte capanne si arriva in bici vero? Immagino che li ci sia una bella discesa! (l'avevo fatto a piedi molti anni fa quando ancora non ero malato di MTB)
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao, vi chiedo un consiglio sulla taglia, sono basso 1,72 ed ho 77 di cavallo, la 16 pollici della slide carbon secondo voi e' giusta o devo scegliere la 18?
Nel caso di taglia sbagliata conoscete le procedure per il reso?
Nel caso della Slde che mi interessa a magazzino hanno solo la 16 e non la 18, nel caso la 16 non mi andasse bene rimborsano?
Son tornato domenica da Marina di Campo, avessi letto prima i post ci si poteva trovare, ho fatto un po' di uscite sul Perone, nei pochi momenti che avevo liberi da moglie e figli.
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Non ne ho fatti, non avendo portato la bici ed é proprio per questo che mi sono mangiato le mani! Su al monte capanne si arriva in bici vero? Immagino che li ci sia una bella discesa! (l'avevo fatto a piedi molti anni fa quando ancora non ero malato di MTB)

Pensavo ci fossi venuto due volte e la seconda in bici....
Su al capanne, ci si arriva in 2 modi con due discese differenti, funivia e discesa molto tecnica oppure, c'è un sentiero che porta vicino la cima (da Marciana) con una discesa che anche con una DH sarebbe dura, ci vuole un gran manico ma, arriva fino a Pomonte.

viewphoto.php
image.php


Questa la seconda salita, quasi tutto a mano....

viewphoto.php
image.php
image.php


Questa la cima...


Ciao, vi chiedo un consiglio sulla taglia, sono basso 1,72 ed ho 77 di cavallo, la 16 pollici della slide carbon secondo voi e' giusta o devo scegliere la 18?
Nel caso di taglia sbagliata conoscete le procedure per il reso?
Nel caso della Slde che mi interessa a magazzino hanno solo la 16 e non la 18, nel caso la 16 non mi andasse bene rimborsano?
Son tornato domenica da Marina di Campo, avessi letto prima i post ci si poteva trovare, ho fatto un po' di uscite sul Perone, nei pochi momenti che avevo liberi da moglie e figli.

Peccato, sarà per la prossima.
Bello il Perone, d'inverno è anche meglio...
Nel Campese c'era anche la segagnana bella, che arriva a Lacona, peccato che le mto da cross (ci hanno fatto il campionato italiano) l'abbiano quasi distrutta.

Per la taglia, aspetta magari qualcuno più ferrato ma, credo che la 16 sia più giusta, con la 18 avresti problemi col reverb che sarebbe troppo alto.
Io sono 179 e sulla mia swoop "18 è montato tutto dentro.

Vincenzo.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il reverb sulla tua swoop é da 125mm o 150?

Io sono 1.82 e della attuale radon stage 6.0 ho la 20, per la swoop dovrei lo stesso andare su una 20? (mi hai fatto venire i dubbi..)
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Il reverb sulla tua swoop é da 125mm o 150?

Io sono 1.82 e della attuale radon stage 6.0 ho la 20, per la swoop dovrei lo stesso andare su una 20? (mi hai fatto venire i dubbi..)

Io mi trovo abbastanza giusto sulla "18, forse dovrei alzare il manubrio di un cm, così come sto comodo sulla Cannondale che è una "L" (quindi una "20).
le mie misure sono a cavallo tra le due taglie.
Il mio reverb è da 150, mi sembra che usino il 125 solo per le "S" ma non vorrei dire una castroneria.

Vincenzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo