Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Niente male, come ampiamente predetto a parità di montaggio costano qualcosina in più dello scorso anno

si penso tu abbia ragione anche se non ho ancora guardato attentamente. Cmq il prezzo è sempre buon, in più vedo che hanno maggiorato la gamma, ci sono 130mm 140mm 150mm nella categoria all mountain, carbon e Alu… puoi davvero scegliere quello che vuoi...
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
I prezzi sono leggermente aumentati, ma non cosi tanto come dai altri. Radon ad inizio anno ha comperato i pezzi per il 2016 con un dollaro abbastanza buono.

Nel catalogo trovate tutti i modelli 2016

http://www.radon-bikes.de/index.php?id=589

Peccato che la Slide160, bici da enduro, non abbia un modello con Fox36 o ammo con piggyback

Ah si, vero la storia del dollaro. Infatti il rivende dove ho appena preso la Voltage mi ha detto di sta cosa, xchè mi ha chiesto se non volevo il modello 2016 ma quando ho visto i prezzi :maremmac::down: Poi mia ha spiegato la cosa.

Ottimo per il catalogo radon, ora lo guardo grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mah ti dirò che per quello son d accordo con loro, nel senso che per quello ci sono le scoop 170… difatti montano come vorresti tu…
Le slide le vogliono tenere ancora ben pedalabili e per tour all mountain in pratica…

Le Slide160 vengono vendute come Enduro e con un Piggyback e una Fox36 di peso aggiungi forse 100-150gr, resta sempre ancora pedalabile ma in discesa c'è una grossa differenza. Lo stesso vale per le ruote, le XM1501 su una enduro non vanno messe, ci vanno le EX1501.

La Slide150 10hd ha una forca 36, ammo piggy e EX1501 e quella è solo un allmountain.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Le Slide160 vengono vendute come Enduro e con un Piggyback e una Fox36 di peso aggiungi forse 100-150gr, resta sempre ancora pedalabile ma in discesa c'è una grossa differenza. Lo stesso vale per le ruote, le XM1501 su una enduro non vanno messe, ci vanno le EX1501.

La Slide150 10hd ha una forca 36, ammo piggy e EX1501 e quella è solo un allmountain.

Si ma non è solo per il peso, nei giri che faccio io con la mia mi basta la 34 x dirti. Poi magari sono io che non sono un mostro in discesa ma cmq la 34 non mi ha mai deluso. Invece la 32 di prima si. X le ruote non so dirti, io ho le ex1501 e sono contentissimo. boh io la 36 la vedo pi?u sulla scoop, poi magari dipende dalle zone in cui giri.

per la slide 150 non avevo visto il montaggio e se è davvero così beh è esagerata no?
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Solo io ho trovato le slide 29 130 montate malaccio con un netto passo indietro rispetto al 2015? Hanno mantenuto la fascia di prezzo ma non la qualità costruttiva. Io avrei aumentato quel che il dollaro vuole ma una qualità almeno paragonabile. Non ditemi che una guarnitura Slx e uguale alla XT e che i freni msgura mt4 sono meglio degli shimano XT.

Vediamo se riesco a prendere la slide 130 10.0 2015 visto che c'è un ottimo sconto
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sicuro ora conviene acquistare in saldo le radon 2015.
Io a suo tempo avevo fatto così per la radon stage e non me ne sono assolutamente mai pentito!

oggi ho preso la swoop 6.0 16" per un amico (la 20" per me era esaurita, quindi alla fine resterò con la mia fedele stage ed amen, farò le dure discese con i miei 120mm)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
sicuro ora conviene acquistare in saldo le radon 2015.
Io a suo tempo avevo fatto così per la radon stage e non me ne sono assolutamente mai pentito!

oggi ho preso la swoop 6.0 16" per un amico (la 20" per me era esaurita, quindi alla fine resterò con la mia fedele stage ed amen, farò le dure discese con i miei 120mm)
Sempre belle bici le Radon!P
Io mi tengo la mia slide vecchia di 2 anni:celopiùg:

Per come la vedo io la bike va consumata prima di cambiarla:omertà:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io non la vedo tanto così...
non ne compro una nuova perchè ora ho una bimba di 6 mesi e non so quanto riuscirei a sfruttare una nuova bici... altrimenti una swoop ce l'avrei già in garage!

Tra l'altro non so se avete notato ma nel mercatino ci sono sempre pochissime radon in vendita, sarà che una volta acquistate non ce ne vogliamo mai più liberare???
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
io non la vedo tanto così...
non ne compro una nuova perchè ora ho una bimba di 6 mesi e non so quanto riuscirei a sfruttare una nuova bici... altrimenti una swoop ce l'avrei già in garage!

Tra l'altro non so se avete notato ma nel mercatino ci sono sempre pochissime radon in vendita, sarà che una volta acquistate non ce ne vogliamo mai più liberare???

Si ma è anche che Radon come marchio perde più velocemente di valore rispetto a marchi come Specialized o Santa Cruz sul mercato dell'usato, e parlo da possessore di Radon specifico
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io credo sia così e che per questo motivo i possessori di Radon siano meno invogliati a metterle in vendita, oltre a essere ottime bici secondo me e supportate da un buon servizio di assistenza, che nel mio caso è stato sempre disponibile. Ovviamente così la vedo io, :prost:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito

Ciao direi che il segmento delle due bici è lo stesso ma i due allestimenti sono differenti, e infatti la Spectral costa 300 euro in più. Canyon offre un montaggio leggermente migliori in alcuni aspetti (ammo, freni, ruote) la radon offre la nuova XT a 11 velocità. Scelta ardua ma la Spectral mi sembra in generale migliore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo