Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
non frega un belino a nessuno...ma è arrivata!!!

200b48.jpg


2mydc86.jpg


33uet6g.jpg
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
:loll:
Cmq bellissima complimenti!
Al massimo i teteski mi hanno dato le ss gratis, non di più. Ormai aspetto un paio di settimane e vediamo le 2016 e gli sconti sulle attuali

mi dispiace!
:nunsacci:
magari ho avuto uno sconto extra visto che è la seconda Radon che prendo in 2 anni

in attesa del telescopico
messo portaborraccia, cambiato manopole, cambiata sella, messi shleter vari e montati pedali SPD nuovi

155picw.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mi dispiace!
:nunsacci:
magari ho avuto uno sconto extra visto che è la seconda Radon che prendo in 2 anni

in attesa del telescopico
messo portaborraccia, cambiato manopole, cambiata sella, messi shleter vari e montati pedali SPD nuovi

Bravo, bella bestiola! prossimo upgrade subito telescopico reverb che fa pure tanto stile tutto all black.
Come mai cambiato subito sella e manopole?
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Bravo, bella bestiola! prossimo upgrade subito telescopico reverb che fa pure tanto stile tutto all black.
Come mai cambiato subito sella e manopole?

le manopole solo perchè hanno collarino in tinta :smile::smile:
la sella perchè mi trovo meglio con selle "con buco", l'avevo già in casa

poi avendo cambiato i pezzi subito mi rimangono i pezzi originali perfetti, nell'eventualità di una futura vendita a privato penso sia un plus gradito:celopiùg:
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo ormai mesi che uso la slide carbon ho potuto confermare pregi e difetti.

Più i pregi...
Bici davvero divertente e performance, sia in salita e in discesa.
Leggera e con componentistica davvero importante. Pike e Dabonair notevoli. Ruote ben robuste senza essere dei cancelli.

Primo difetto riscontrato...
Abbastanza presto, ovvero dopo pochi utilizzi, mi sono accorto che il perno del carro ( quello in basso sopra il movimento) si stava letteralmente sfilando via! E prima che mi accorgessi avevo fatto un giro abbastanza aggressivo...( non mi sono accorto primo perché la bici era bella infangata)
Per fortuna il carro si É rivelato robusto e non si è rotto nulla!

Secondo problema invece più importante, che mi sta dando dei grattacapi...:nunsacci:
Scentraggio deragliatore posteriore.
La bici inizialmente é sempre andata bene... Sia in salita che in discesa. Mai avuto problemi con il deragliatore posteriore: cambiate e sempre precise e mai grattamenti di catena.

Poi di colpo, dopo un'uscita con neve, ricordo che in salita, sentivo un gran grattare. Ho immaginato la neve e lo sporco.... Capita.
Pulisco tutto, sistemo e via, sull,asciutto. Prima salita bene...scendo, seconda salita ancora grattava. Provo a smanettare sul cambio e sul forcellino. Riprovo... Gratta ancora!

Vabbè...decido di cambiare forcellino... Magari l'ho piacchiato via e si é disallineato...ci stá!

Cambiato forcellino, alla prima uscita sembra andare tutto bene.
All'uscita dopo, con un po di fango, dopo la prima discesa, in salita ancora a grattare! Parolacce!!!

Guardo bene la cosa, e primi ragionamenti:
1x11 lascia sicuramente meno margini di errore. La cassetta con spaziatura più stretta perdona certamente meno margini di disallineamento

Ma la cosa che mi rende perplesso é il forcellino è il modo in cui é fissato: essendo avvitato dall'alto e non dal fianco come altri, il forcellino ha un punto di rotazione che sul l'unica vite di fissaggio. Il secondo punto di fermo é dato dal pin che dovrebbe incastrarsi nel telaio. Il foro nel telaio ha però un diametro non preciso e il pin ci balla dentro....
Morale il forcellino può, anche se di poco, disallinearsi.

Scrivo a Radon, facendo presente il problema e mi dicono che sono coscienti del fatto ma che non dovrebbe dare grossi problemi. Mi consigliano di mettere della bicomponente nel foro del telaio per evitare gioco con il pin e mi mandano nuovo forcellino è una vite nuova....più lunga perche dicono che avevano sbagliato in passato a fornirne troppo corte ( causa problema di scarso fissaggio).
Mah... Non mi hanno convinto molto...certo proverò a ridurre il gioco del foro x pin ( dovrò stare attento a fissarlo nella posizione corretta!) .

Nel frattempo che non ho ancora fatto modifiche ne cambiato forcellino, ho fatto un altra uscita: alla prima salita tutto ok, discesa ok all'inizio, poi peggio sui rapporti lunghi....salita ancora gratta.
Guardo deragliatore, si stava svitando!
Fisso tutto, e sembra ok...

Non ho capito ancora bene... :nunsacci:
Secondo me un insieme di cose
Poca tolleranza di errore del 1x11
Deragliatore che si svita
Deragliatore probabilmente anche mezzo storto ( se ho stortata un forcellino, non escludo cheé anche il deragliatore sia perfetto... qualche botta di prende sempre).
Gioco forcellino comunque un errore progettuale .... Sulla nuova slide 140 vedo infatti che hanno cambiato concetto!!! E alla radon ho fatto presente la cosa, chiedendo se posse esistere un upgrade per la slide 160... Mi hanno detto no ...non mi aspettavo un entusiastico si!)
Foro x pin sicuramente da rettificare.

Al più presto cambio forcellino nel dubbio è faccio tutte queste verifiche e spero di risolvere il problema...

Qualcuno ha avuto lo stesso guaio?
Grazie per l'ascolto ( e scusate certi refusi...ma non l'ipad fare uan frase giusta é un'impresa)

Saluti
 

henry_z4

Biker ultra
Ciao a tutti,
Dopo ormai mesi che uso la slide carbon ho potuto confermare pregi e difetti.

Più i pregi...

Saluti

Ciao, io non ho riscontrato questo problema.

Delle viti del carro che si svitavano lo sapevo dal forum tedesco. Del forcellino disallineato sinceramente non avevo idea.

Ti faccio una domanda: hai montato una corona spiderless? tipo absoluteblack o altro? te lo chiedo perché la linea catena della slide è molto esterna e ho notato che con la corona spedirei va ancora più fuori rendendo difficile la regolazione del cambio post.

Hai la x01 modello 2015 o hai la 8.0 SE come la mia?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao a tutti ho appena effettuato il cambio olio della Pike nei foderi, quello che è venuto fuori sembrava acqua, era praticamente trasparente. Comunque operazione molto semplice in mezzora è fatta. Ho colto l'occasione per cambiare i paraoli e ho installato i Racingbros Lycan 35 che dovrebbero generare meno attrito favorendo la scorrevolezza della forca, vi farò sapere:prost:
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ciao a tutti ho appena effettuato il cambio olio della Pike nei foderi, quello che è venuto fuori sembrava acqua, era praticamente trasparente. Comunque operazione molto semplice in mezzora è fatta. Ho colto l'occasione per cambiare i paraoli e ho installato i Racingbros Lycan 35 che dovrebbero generare meno attrito favorendo la scorrevolezza della forca, vi farò sapere:prost:
Ciao, se era trasparente vuol dire che é entrata poca polvere, quello della vecchia reba a fine stagione mi usciva notevolmente sporco. dopo quante ore hai fatto il cambio? che olio nuovo hai usato? tra poco tocca anche alla mia...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao, se era trasparente vuol dire che é entrata poca polvere, quello della vecchia reba a fine stagione mi usciva notevolmente sporco. dopo quante ore hai fatto il cambio? che olio nuovo hai usato? tra poco tocca anche alla mia...

Ciao l'ho fatto dopo molto più di 50 ore di utilizzo (mea culpa) praticamente usata circa tre volte a settimana da Ottobre a oggi su giri di un paio d'ore al colpo. Ho usato l'olio di Rockshox ow30....

PS: tra l'altro abbiamo la stessa biga
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Ciao, io non ho riscontrato questo problema.

Delle viti del carro che si svitavano lo sapevo dal forum tedesco. Del forcellino disallineato sinceramente non avevo idea.

Ti faccio una domanda: hai montato una corona spiderless? tipo absoluteblack o altro? te lo chiedo perché la linea catena della slide è molto esterna e ho notato che con la corona spedirei va ancora più fuori rendendo difficile la regolazione del cambio post.

Hai la x01 modello 2015 o hai la 8.0 SE come la mia?

Ciao , la mia è X01 2015,
E ho ancora la corona originale da 30t con spider...

Grazie per l'informazione.

Per il forcellino farò dei test più approfonditi...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
questa cosa del forcellino che si potesse disallinare l'ho sempre notato anche io ma non ci ho mai dato peso pensando che fosse fatto apposta il foro maggiore.. adesso che mi dite cosi controllerò meglio anche la mia.. dato che fa rumore praticamente sempre..anche se quello che mi da maggiormente fastidio è la guarnitura che scricchiola.. voi sapete la linea catena della slide 160 2014, e come calcolare se è corretta la mia?
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
volendo montare un reggi telescopico sulla mia Slide, cosa devo cercare?
le misure del reggisella "di serie" sono: 31,6x350mm

non vorrei spendere un patrimonio, magari prendere un modello base meccanico per capire se fa per me oppure no
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo