Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti! Io avrei una domanda più che altro tecnica. Leggendo sul sito radon vedo la Slide 150 E1 2014 montata con le Dt Swiss spline 1700 e cercando su internet vedo che sono ruote 650b.

Che sia una 27,5? perchè potrebbe diventare interessante data la mia altezza.

Dubito fortemente!!! La Slide E vedrai che rimarrà con le ruote da 26". Tra l'altro le Spline 1700 le fanno sia da 26" che da 27,5".
Cmq ho letto sul sito Radon (lo scrissero anche su FB) che dovrebbe uscire una 27,5" da enduro (escursione da 160, se nn ricordo male) addirittura col telaio in carbonio. Per ora, però, nn ci sono immagini a riguardo ne tanto meno molte informazioni, purtroppo. Se trovo il link dove ne parlavano te lo posto ;-).
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mercoledì parto per l'Alpe d'Huez per partecipare alla mia terza Megavalanche (la seconda con la Radon); al mio ritorno vi racconterò come si è comportata la biga (che è sicuramente più in forma del suo proprietario...)
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti! Io avrei una domanda più che altro tecnica. Leggendo sul sito radon vedo la Slide 150 E1 2014 montata con le Dt Swiss spline 1700 e cercando su internet vedo che sono ruote 650b.

Che sia una 27,5? perchè potrebbe diventare interessante data la mia altezza.

Ecco la nuova Radon Slide in carbonio con ruote da 27,5" ;-)

xvna.jpg
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
A me piace molto, se il prezzo rimane entro i 2500 euro sarà un gran colpo per radon!

C'è scritto da 2800 euro, che comunque rimane un ottimo prezzo, anche se bisogna vedere come sarà montata (direi montaggio con gruppo XT e sospensioni FOX Performance, in quanto i modelli base Radon sono tutti montati circa così).
Se i pesi sono reali direi che sono più che ottimi. Modello top di gamma 11,5 kg, in taglia 18"
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Non capisco perchè utilizzare solo il carbonio, va bene per i pesi, ma ad esempio anche GT l'anno prossimo uscirà con 3 Force tutte in carbonio.

Staremo a vedere, probabilmente hanno già investito tanto l'anno precedente per il nuovo telaio della slide 150.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Non capisco perchè utilizzare solo il carbonio, va bene per i pesi, ma ad esempio anche GT l'anno prossimo uscirà con 3 Force tutte in carbonio.

Staremo a vedere, probabilmente hanno già investito tanto l'anno precedente per il nuovo telaio della slide 150.

Beh, volendo una bici da All-mountain un po' spinto in Al ce l'hanno già, vedi la Slide serie E, anche se è una "vecchia" 26"
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Eccomi di ritorno dalla Megavalanche, anche quest'anno la bici si è comportata egregiamente, nessun problema tecnico nonostante il fango, la neve e la polvere. Parlato con un ragazzo tedesco che aveva una AM da 140 e anche lui era molto soddisfatto
 

LucaLSD

Biker superioris

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Complimenti, quest'anno deve essere stata ancora più dura degli altri, con tutta quella neve...

[url]http://enduro-mtb.com/en/video-mega-carnage-at-megavalanche/[/URL]

Più che la neve è stato il fango il problema, soprattutto nella qualifica: per fortuna montavo le Minion 2.5 che si sono rivelate fantastiche in ogni condizione, consigliatissime. Sulla neve c'è poco da fare, non devi frenare e devi votarti al santo delle cadute.
Devo però decidermi a fare l'investimento per un reggisella telescopico, in gare del genere è imprescindibile; che mi consigliate?
 

LucaLSD

Biker superioris
Più che la neve è stato il fango il problema, soprattutto nella qualifica: per fortuna montavo le Minion 2.5 che si sono rivelate fantastiche in ogni condizione, consigliatissime. Sulla neve c'è poco da fare, non devi frenare e devi votarti al santo delle cadute.
Devo però decidermi a fare l'investimento per un reggisella telescopico, in gare del genere è imprescindibile; che mi consigliate?

Ho visto il filmato in soggettiva di quasi tutto il percorso, c'erano anche degli strappi in salita mica male...
Una curiosità, tu la prima discesa come l'hai fatta, in sella, di faccia o di culo :smile:?
Io sento sempre parlare bene del reverb, ma costa anche non poco, altri modelli non saprei, non è un argomento di cui mi sono interessato ancora, anche perché per i percorsi che faccio io (sali sali sali, scendi scendi scendi) è una spesa un po' troppo grossa per l'effettivo utilizzo che ne farei.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho visto il filmato in soggettiva di quasi tutto il percorso, c'erano anche degli strappi in salita mica male...
Una curiosità, tu la prima discesa come l'hai fatta, in sella, di faccia o di culo :smile:?
Io sento sempre parlare bene del reverb, ma costa anche non poco, altri modelli non saprei, non è un argomento di cui mi sono interessato ancora, anche perché per i percorsi che faccio io (sali sali sali, scendi scendi scendi) è una spesa un po' troppo grossa per l'effettivo utilizzo che ne farei.
Il ghiacciaio l'ho fatto con le chiappe praticamente sulla ruota posteriore e con i piedi a terra, è un vero cinema riuscire a stare sulla biga. Effettivamente ci sono dei begli strappi che renderebbero necessario un telescopico; il Reverb è quello che montano la Slide attuale e la Swoop, mi sembra che tutti ne parlino bene
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ripropongo qui (nella "tana" dei radonisti) un post cui nessuno gentilmente mi ha fornito qualche riscontro.

Salve a tutti: un veloce riassunto per contestualizzare la mia richiesta d'aiuto..
Un anno fa: primo acquisto mtb (Radon zr race) usata moltissimo in percorsi prevalentemente XC.
Da alcuni mesi sto provando percorsi AM più impegnativi e molto più divertenti ma riscontrando molti limiti (soprattutto miei suppongo) specie nelle discese più tecniche..

Nasce quindi l'esigenza, oltre che di affinare la tecnica, di dotarmi di una bici full più adatta ai percorsi Am che intendo frequentare.

Vista anche la mia precedenza ottima esperienza di acquisto on-line mi sarei orientato su questa bici: RADON Slide 150 8.0 SE

Dato che comunque non vorrei sforare i 2000 euro che ve ne sembra di questa bici?
Ci sono alternative di pari livello?

Essendo io 190 cm (cavallo 90) secondo voi è meglio stare su una 22?


La mia attuale frontina sempre della radon è 20 e mi è un po' piccolina

Grazie in anticipo dell'aiuto e scusate le mille domande..:nunsacci:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
La bici mi sembra un buon compromesso tra peso/componenti/prezzo e non sò se ne trovi altro con le stesse caratteristiche a 2000€.
Per la taglia diventa un pò difficile dare consigli... bici corta pipa lunga.... bici lunga pipa corta?
C'è un articolo a proposito nella home del forum, ma in pratica dice tutto e niente...è troppo soggettivo quando sei "a metà".
Io con le bici "corte" faccio molta fatica , ma forse sono io che non sono capace :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao folgariamtb, su bici trail/enduro, per mia esperienza, preferisco orizzontale più lungo e pipa corta, che poi è la tendenza che tutti i costruttori stanno seguendo x i telai di nuova concezione, logicamente parliamo però di pochi cm, tra una taglia e l'altra,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo