Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
forse perchè sono gomme freeride e non devi pedalare.. io la kenda nevegal ant 2.35 la tengo a 2.4-2.5, la post che è una maxxis larsen 2 ply a 3 bar almeno sennò non gira (cosigliata min 2.5)..

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
forse perchè sono gomme freeride e non devi pedalare.. io la kenda nevegal ant 2.35 la tengo a 2.4-2.5, la post che è una maxxis larsen 2 ply a 3 bar almeno sennò non gira (cosigliata min 2.5)..

Le pressioni minime lasciano il tempo che trovano. Ho letto di gomme che la casa consiglia di tenere a più di 3 bar.
Non so come tu raggiunga l'inizio delle discese, ma se ti trovi su un sentiero un po tecnico con quelle pressioni è difficile salire.

Io dietro monto un high roller da 2.35 2ply e solo se so che devo fare solo bitume, allora lo pompo un po di più, altrimenti lo tengo a 2.3

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.262
1.636
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sabato ho avuto la possibilità di pesare la bici con una bilancia precisa; 16,1 kg (il sito Radon, in configurazione originale, la dava a 13,4 senza pedali).

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
511
347
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.262
1.636
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mi pare ovvio che non possa pesare solo 13 kg...qua [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1864/a78678/swoop-175-7-0.html?lg=it&country=107&cr=EUR#[/URL]
Danno il peso giusto sottraendo 200g di pedali.
Non ho capito la risposta...già sapevo che la mia bici (che non è una 175 Swoop ma una Ed Slide 160) non pesa 13 kg, solo le due Minion con le camere d'aria pesano circa 50 kg l'una (è una battuta). Precisavo un mio precedente messaggio in cui avevo scritto che la bici, al lordo delle modifiche, pesava, con bilancia di casa, 15.4 kg. Ora l'ho pesata con una bilancia professionale a gancio.

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
511
347
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non ho capito la risposta...già sapevo che la mia bici (che non è una 175 Swoop ma una Ed Slide 160) non pesa 13 kg, solo le due Minion con le camere d'aria pesano circa 50 kg l'una (è una battuta). Precisavo un mio precedente messaggio in cui avevo scritto che la bici, al lordo delle modifiche, pesava, con bilancia di casa, 15.4 kg. Ora l'ho pesata con una bilancia professionale a gancio.

Ti chiedo scusa, pensavo parlassi della swoop... Sorry!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
tra le due quale prendereste ?

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_22291_.htm[/URL]

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21621_.htm[/URL]

lo so che tutto dipende dai sentieri che uno fa..ma vorrei un vostro parere..
cmq il budget è quello...se avete altre idee o altre bici da consigliare fate pure! (ovviamente a quei prezzi)
grazie mille!

Ad oggi radon è quella che offre il rapporto qualitá prezzo migliore. Sfido a trovare di meglio come montaggio.
Per i mie gusti, non esiterei e prenderei la 140.
C' è il rischio che se ti prendi bene e inizi a fare sentieri più incazzati, con la 125 saresti un po limitato.

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ad oggi radon è quella che offre il rapporto qualitá prezzo migliore. Sfido a trovare di meglio come montaggio.
Per i mie gusti, non esiterei e prenderei la 140.
C' è il rischio che se ti prendi bene e inizi a fare sentieri più incazzati, con la 125 saresti un po limitato.

grazie! e secondo te..se vado dal mio rivenditore..che consoco..e mi fa un bello sconto su questa :

http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=160&category_id=63

quale sarebbe migliore ?
metti che riesco a scendere a 1.700 euro ..contro i 1.600 della radon (alla quale pero devi aggiungere la spedizione e i pedali )

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
grazie! e secondo te..se vado dal mio rivenditore..che consoco..e mi fa un bello sconto su questa :

http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=160&category_id=63

quale sarebbe migliore ?
metti che riesco a scendere a 1.700 euro ..contro i 1.600 della radon (alla quale pero devi aggiungere la spedizione e i pedali )

La radon è montata meglio.
L'unica cosa positiva che vedo nella merida è che comprandola dal negoziante sapresti a chi rivolgerti gratuitamente per le piccole cose che subentrano dopo l'assestamento della bici ( e.g regolazione di fino del cambio).

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La radon è montata meglio.
L'unica cosa positiva che vedo nella merida è che comprandola dal negoziante sapresti a chi rivolgerti gratuitamente per le piccole cose che subentrano dopo l'assestamento della bici ( e.g regolazione di fino del cambio).

Allora ci sono andato.. il prezzo è lo stesso.. ma davvero la radon e così superiore? Mi ha detto che di meglio ha solo i freni, per il resto (forcella, cambio e tutto) sono più o meno identiche.. però non sono un esperto..
Ce da dire che il telaio mérida sec me è meglio.. anche come rivendibilita futura! Dimmi te! :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo