Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
ciao folgariamtb, su bici trail/enduro, per mia esperienza, preferisco orizzontale più lungo e pipa corta, che poi è la tendenza che tutti i costruttori stanno seguendo x i telai di nuova concezione, logicamente parliamo però di pochi cm, tra una taglia e l'altra,

Grazie, quindi in sostanza meglio una 22.. Per altro la mia attuale race dopo le tre ore un po' di mal di schiena me lo fa venire!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Per uso enduro io direi 16, a mio parere meglio una bici più compatta. io sono alto 179 cm e sulla mia, che è una 18, ho pure accorciato lo stem ricavandone parecchio beneficio
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una nuova bici da AM - Enduro, e stavo guardando a canyon e radon, perchè a quei prezzi in giro trovi poco più del telaio e quindi prima di acquistare mi chiedevo se avete riscontrato problemi, nei componenti non credo perchè son sempre di alto livello.
Stavo guardando la Slide 150 10.0, ma zio pino ho visto ora che è SOLD OUT!

per vostra esperienza sapete se a sett/ott fanno sconti sul 2013?

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.

P.S:
trovo le radon bellissime sotto il profilo estetico, cosa che molte altre case blasonate hanno forse scordato....però ti fan pagare telai 2.500 euro...:rosik:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una nuova bici da AM - Enduro, e stavo guardando a canyon e radon, perchè a quei prezzi in giro trovi poco più del telaio e quindi prima di acquistare mi chiedevo se avete riscontrato problemi, nei componenti non credo perchè son sempre di alto livello.
Stavo guardando la Slide 150 10.0, ma zio pino ho visto ora che è SOLD OUT!

per vostra esperienza sapete se a sett/ott fanno sconti sul 2013?

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.

P.S:
trovo le radon bellissime sotto il profilo estetico, cosa che molte altre case blasonate hanno forse scordato....però ti fan pagare telai 2.500 euro...:rosik:
Solitamente gli sconti arrivano a ottobre, ti conviene tenere monitorato bike-discount. La mia Radon in due anni di utilizzo intenso (sentieri liguri e due Megavalanche) non mi ha dato problemi, la ricomprerei sicuramente
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Solitamente gli sconti arrivano a ottobre, ti conviene tenere monitorato bike-discount. La mia Radon in due anni di utilizzo intenso (sentieri liguri e due Megavalanche) non mi ha dato problemi, la ricomprerei sicuramente

Grazie per la tua risposta. Purtoppo non conosco altre persone che hanno questo marchio e ogni vs commento è prezioso per decidere.
Ormai stò decidendo solo tra canyon e radon, anche se la scelta propende più per la seconda ormai.
è solo un anno e mezzo che giro in mtb, ma a me pare che le scelte molte persone le compiano solo in base alla "marca" della bici, magari pagandola un botto e montata da schifo.
Giusto sett scorsa da un rivenditore, mi parlava di un telaio saldato in questo capannone a "mano", che secondo lui doveva giustificare il prezzo astronomico....al che gli chiedo se io che giro in mtb 1-2 volte a sett potessi apprezzare questo telaio artigianale.....bah....che poi a me che me frega se un telaio lo fà una macchina o un artigiano dell'800....una volta che và bene di misura e funziona....per me può costare anche 100 euro....

Mi facevano gli stessi pistolotti mesi fà con canyon.....
ma che marca eh....telaio di merda...bla bla....intanto Barrel con Canyon è sempre sul podio.....:specc:
 

R-Wild

Biker novus
17/6/10
4
0
0
CATANIA
Visita sito
io ho il tuo stesso dubbio sono 173 con 81 di cavallo e nn so se andare di 16" o 18" attualmente pedalo su 2 front in taglia 17 e 18... ovviamente con la 17 mi trovo molto meglio. Sono più propenso per la 16" avrò cmq modo di verificarlo a riva la settimana prossima e anche io penso che per te una 18 dovrebbe andarti anche xche hai le gambe corte

Ciao,
Hai preso la 16 o la 18 ?, come ti sei trovato in discesa ?
ho le tue stesse misure... :spetteguless: e vorrei prendere la swoop..

ma il reach della S è 417 ? quant'è lunga la pipa ?

Ciao e Grazie :celopiùg:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
alla fine una serie di problemi di pecunia e l'imminente uscita dei nuovi standard mi ha fatto propendere per posticipare l'acquisto... cmq ho parlato con i crucchi di radon al bike-festival a riva e mi avevano consigliato di prendere la media xo della slide che è meno discesistica della swoop resta il fatto che siamo li li e sinceramente essere alle estremità di una taglia non è mai il massimo che si scelga una o l'altra bisogna sempre intervenire a correggere qualche quota
 

R-Wild

Biker novus
17/6/10
4
0
0
CATANIA
Visita sito
alla fine una serie di problemi di pecunia e l'imminente uscita dei nuovi standard mi ha fatto propendere per posticipare l'acquisto... cmq ho parlato con i crucchi di radon al bike-festival a riva e mi avevano consigliato di prendere la media xo della slide che è meno discesistica della swoop resta il fatto che siamo li li e sinceramente essere alle estremità di una taglia non è mai il massimo che si scelga una o l'altra bisogna sempre intervenire a correggere qualche quota

Vuol dire che prenderai la nuova 2014!!

Ho scritto a BikeDiscount x le misure ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno solo detto che monta una pipa da 60 :nunsacci:

Stranamente nel sito sia per la S che per la M portano il reach a 417 (+60=477) per una S mi sà un pò lunghetta... come il tubo vericale 436.
Mi sanno di misure da M.

Buone Ferie a tutti :i-want-t::i-want-t:
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Slideristi mi serve una mano!!
Sto apsettando l'uscita nei prossimi giorni delle radon slide ma non so ancora se andare su escursioni da 120 oppure da 140..

Ora, per i percorsi che faccio i 140 non mi guasterebbero, tuttavia piacendomi anche (se non soprattutto) la salita non vorrei che quell'escursione sia eccessiva e controproducente per me, nel senso non vorrei che si "sieda".

C'è qualche possessore di slide 140 che mi possa dire come si comporta in salita? però ho visto che la 2014 monta un monarch rt3 ....

Le 120 (io punterei alla 7.0)di contro,se fossero come le 2013 avrebbero ammo fox float, avendo letto che richiedono molta manutenzione (onerosa soprattutto) vorrei evitarle a meno che non mi diano un netto vantaggio di pedabilità in salita....

Le geometrie (vedendo le 2013)sono abbastanza simili.. la 140 ha 68.3 gradi di inclinazione della forca contro i 69.0 della 120 ... il carro non saprei come valutare esattamente.

Sono orientato sulla 18"... son alto 1.80 con 82/83 cm di cavallo

Su bike discount sono appena uscite le 130-29... ma di 900 euro fuori budget per me hahhah
 

LucaLSD

Biker superioris
Slideristi mi serve una mano!!
Sto apsettando l'uscita nei prossimi giorni delle radon slide ma non so ancora se andare su escursioni da 120 oppure da 140..

Ora, per i percorsi che faccio i 140 non mi guasterebbero, tuttavia piacendomi anche (se non soprattutto) la salita non vorrei che quell'escursione sia eccessiva e controproducente per me, nel senso non vorrei che si "sieda".

C'è qualche possessore di slide 140 che mi possa dire come si comporta in salita? però ho visto che la 2014 monta un monarch rt3 ....

Le 120 (io punterei alla 7.0)di contro,se fossero come le 2013 avrebbero ammo fox float, avendo letto che richiedono molta manutenzione (onerosa soprattutto) vorrei evitarle a meno che non mi diano un netto vantaggio di pedabilità in salita....


Le geometrie (vedendo le 2013)sono abbastanza simili.. la 140 ha 68.3 gradi di inclinazione della forca contro i 69.0 della 120 ... il carro non saprei come valutare esattamente.

Sono orientato sulla 18"... son alto 1.80 con 82/83 cm di cavallo

Su bike discount sono appena uscite le 130-29... ma di 900 euro fuori budget per me hahhah

Tutto dipende da quanto vuoi divertirti in discesa... :free:
Adesso che bici hai?
Per quello che è stata la mia esperienza, ti consiglio 140 senza neanche pensarci, poi nessuno meglio di te sa che percorsi fai, io appena l'ho presa ho cambiato completamente tipo di percorsi per sfruttarla al meglio e per divertirmi in discesa.

Sulla taglia no so, dovrebbe risponderti qualcuno che ha la nuova slide io come ho scritto qualche post indietro, con la vecchia la 18 mi sta a pennello, e sono 1.75 con 81 di cavallo, magari 1.80 è un filo corta, ma potrebbe andare lo stesso. Hai già calcolato la tua misura su Bike Discount?
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Tutto dipende da quanto vuoi divertirti in discesa... :free:
Adesso che bici hai?
Per quello che è stata la mia esperienza, ti consiglio 140 senza neanche pensarci, poi nessuno meglio di te sa che percorsi fai, io appena l'ho presa ho cambiato completamente tipo di percorsi per sfruttarla al meglio e per divertirmi in discesa.

Sulla taglia no so, dovrebbe risponderti qualcuno che ha la nuova slide io come ho scritto qualche post indietro, con la vecchia la 18 mi sta a pennello, e sono 1.75 con 81 di cavallo, magari 1.80 è un filo corta, ma potrebbe andare lo stesso. Hai già calcolato la tua misura su Bike Discount?

Ciao! pensavo che voi (ormai posso dire noi :celopiùg:) slideristi vi foste estinti!!

Alla fine ho pre-ordinato la slide 140 che sarà disponibile ad ottobre!

Ma per ora vengo da una front shockblaze di 10 anni fa e pure entry level e di una taglia in meno (10 anni fa avevo 13 anni e 6/7 cm in meno!) percui andra meglio per forza!
Ho deciso per la 140 perchè faccio un pò di tutto quindi terrò la front per asfalto e sterrato bianco (dove potra dare ancora per altri 10 anni :hahaha:) e la full per sterrato più impegnativo/dissestato!

Come taglia ho deciso la 18" perchè preferisco avere agilità piuttosto che stabilità.. poi sul sito radon, secondo le tabelle, sono proprio in mezzo tra la 18" e la 20"... su bike discount mi dice 19" sul sito canyon mi da i 18.5"....... vedremo se avrò fatto la giusta scelta! secondo me si anche perchè sono magrettino (70kg) percui è più facile portare una bici più piccola in ogni caso, no?

Raga per le misure delle ruote è un incognità, secondo l'elenco delle specifiche sul sito della radon non previste slide da 27.5.. ma inizialmente non avevano segnato neppure le slide 130 da 29"

Sta di fatto che affianco al nome se non c'è scritto nulla sono delle 26 altrimenti troverete o 29 o 650b per le 27.5

Ma secondo me il "problema" delle 26 resta solo marketing... tanto gli pneumatici li faranno ancora per anni e anni... e sinceramente non è che con delle 27.5 uno come me diventerebbe all'improvviso un campione mondiale!
 

LucaLSD

Biker superioris
Curiosità: ieri ho fatto un giro (bellissimo) in Val Formazza con un amico che ha una Rose Granite Chief... Alla fine del giro le abbiamo parcheggiate una in fila all'altra, e ci siamo accorti che a occhio le geometrie sono identiche, sembrano la stessa identica bici con due sistemi di sospensione diversi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo